gtx 670 MSI PE vs 7970 lightning

exZoo

Nuovo Utente
69
1
grazie mille delle risposte principaente gioco, il bench/oc era per avvicinarmi a questo mondo avevo pensato alla light solo perché essendo da bench se facevo cavolate potevo risolvere senza bruciare tutto
 

bombcat

Utente Èlite
2,499
278
CPU
i5 3570k@4.5GHz 1.24v+MACHO | Pentium Dual Core E2180(2.0GHz,800FSB,L2 1MB,M0)@3024MHz+LC-CC-95
Scheda Madre
MSI Z77A GD55 | Asus P5LD2 rev 2.01g
RAM
G.SKILL ARES 1866mhz | kingston valueram ddr2 667 mhz, 3.5 gb
Monitor
ASUS ML239H IPS | olidata MR1709S
Case
HAF932 adv. | noise reduction by arctic cooling / banchetto bench made on my own
OS
win7 x64 | win xp 32bit/win 7 32bit / ubuntu / mint /elementary OS luna
hai ragione, sti qua pensano di sapere tutto, dorebbero abbassare un po le ali quando rispondono.
se un utente vuole sapere una cosa, voi dovete dare la risposta alla sua domanda, e non fare tante storie!
e on credo che bomb sapeva gia fare o.c spinti gia dalla nascita

non paragonarti a me ne a come ho imparato io, perche' ho valutato, confrontato, letto recensioni su toms e su altri forum sulle vga che mi interessavano, ho chiesto qualche dritta eho comprato la vga...
poi ho iniziato a smanettare, ho letto guide per oc , ov, uso normale di varie gpu , modifiche bios e ho aperto un 3d e tra giornate intere perse a provare settaggi ho raggiunto dei risultati
poi ho chiesto consigli per andare oltre, consigli che ho seguito alla lettera (senza stare li a sindacare si, no forse) ho provato, fatto le mie considerazioni, esposte , trovato soluzioni... per alcune da solo per altre con le preziose dritte dei maestri... e del loro aiuto li ringrazio infinitamente

quando mi viene chiesto aiuto rispondo sempre (prima o poi , dato che son sempre da cellulare...)

quando dico qualcosa non mi limito a dire si no forse , come molti
e basta che vedi le mie risposte come sono articolate e come cerco di spiegare in modo comprensibile cose che altri non vi spiegano, ne perche' sono dette e ridette o perche' e' inutile spiegarle dato che non avete le mani in pasta

e mi rendo conto ora del perche' alle volte non vi viene data risposta , dato che e' davvero inutile stare qui a spiegare cose che finche' non provi sono chiacchiere al vento, che tanto domani ri-verranno chieste, perche' di tutti i 3d in rilievo nessuno ne viene letto ...
 

VoLv0

Utente Attivo
943
30
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
p8p67
RAM
8gb
Monitor
200ws
PSU
xfx 850w
Case
haf922
non paragonarti a me ne a come ho imparato io, perche' ho valutato, confrontato, letto recensioni su toms e su altri forum sulle vga che mi interessavano, ho chiesto qualche dritta eho comprato la vga...
poi ho iniziato a smanettare, ho letto guide per oc , ov, uso normale di varie gpu , modifiche bios e ho aperto un 3d e tra giornate intere perse a provare settaggi ho raggiunto dei risultati
poi ho chiesto consigli per andare oltre, consigli che ho seguito alla lettera (senza stare li a sindacare si, no forse) ho provato, fatto le mie considerazioni, esposte , trovato soluzioni... per alcune da solo per altre con le preziose dritte dei maestri... e del loro aiuto li ringrazio infinitamente

quando mi viene chiesto aiuto rispondo sempre (prima o poi , dato che son sempre da cellulare...)

quando dico qualcosa non mi limito a dire si no forse , come molti
e basta che vedi le mie risposte come sono articolate e come cerco di spiegare in modo comprensibile cose che altri non vi spiegano, ne perche' sono dette e ridette o perche' e' inutile spiegarle dato che non avete le mani in pasta

e mi rendo conto ora del perche' alle volte non vi viene data risposta , dato che e' davvero inutile stare qui a spiegare cose che finche' non provi sono chiacchiere al vento, che tanto domani ri-verranno chieste, perche' di tutti i 3d in rilievo nessuno ne viene letto ...

volevo essere sicuro perche la scheda gtx 670 pe lo gia avuta, e mi hanno detto che le ultime non hanno piu possibilita di o.c. ripeto volevo solo essere sicuro..
 

bombcat

Utente Èlite
2,499
278
CPU
i5 3570k@4.5GHz 1.24v+MACHO | Pentium Dual Core E2180(2.0GHz,800FSB,L2 1MB,M0)@3024MHz+LC-CC-95
Scheda Madre
MSI Z77A GD55 | Asus P5LD2 rev 2.01g
RAM
G.SKILL ARES 1866mhz | kingston valueram ddr2 667 mhz, 3.5 gb
Monitor
ASUS ML239H IPS | olidata MR1709S
Case
HAF932 adv. | noise reduction by arctic cooling / banchetto bench made on my own
OS
win7 x64 | win xp 32bit/win 7 32bit / ubuntu / mint /elementary OS luna
grazie mille delle risposte principaente gioco, il bench/oc era per avvicinarmi a questo mondo avevo pensato alla light solo perché essendo da bench se facevo cavolate potevo risolvere senza bruciare tutto

tutte le vga hanno un bios e questo taglia potenza alle componenti quando le specifiche massime vengono oltrepassate mettendo a rischio la vga
in pratica la vga ha sistemi di protezione per voltaggio, frequenze, temperature... che fanno crashare i driver in primis o spegnere il computer nei casi piu' estremi...
poi se deve succedere qualcosa , amen
xo' tranquillo...
l'oc si fa anche con le vga piu' stupide quindi non farti problemi inutili... XD
scegli la vga che piu' ritieni adatta e poi sfrutterai quella per il game e per sfizio provi a tirarla... ;-)
 

exZoo

Nuovo Utente
69
1
ok grazie mille allora per Gaming la PE e perfetta? così potrò fare anche oc con un buon dissi della vga xd
ma una domanda si possono anche creare bios per "togliere" questi blocchi?
 

bombcat

Utente Èlite
2,499
278
CPU
i5 3570k@4.5GHz 1.24v+MACHO | Pentium Dual Core E2180(2.0GHz,800FSB,L2 1MB,M0)@3024MHz+LC-CC-95
Scheda Madre
MSI Z77A GD55 | Asus P5LD2 rev 2.01g
RAM
G.SKILL ARES 1866mhz | kingston valueram ddr2 667 mhz, 3.5 gb
Monitor
ASUS ML239H IPS | olidata MR1709S
Case
HAF932 adv. | noise reduction by arctic cooling / banchetto bench made on my own
OS
win7 x64 | win xp 32bit/win 7 32bit / ubuntu / mint /elementary OS luna
ok grazie mille allora per Gaming la PE e perfetta? così potrò fare anche oc con un buon dissi della vga xd
ma una domanda si possono anche creare bios per "togliere" questi blocchi?
ibios non si creano, al massimo si moddano...
ma per esperienza personale moddare il bios della 670 pe spostando questi limiti non mi ha fatto guadagnare nulla oltre quello che ho ottenuto con il bios normale e qualche ottimizzazione
 

bombcat

Utente Èlite
2,499
278
CPU
i5 3570k@4.5GHz 1.24v+MACHO | Pentium Dual Core E2180(2.0GHz,800FSB,L2 1MB,M0)@3024MHz+LC-CC-95
Scheda Madre
MSI Z77A GD55 | Asus P5LD2 rev 2.01g
RAM
G.SKILL ARES 1866mhz | kingston valueram ddr2 667 mhz, 3.5 gb
Monitor
ASUS ML239H IPS | olidata MR1709S
Case
HAF932 adv. | noise reduction by arctic cooling / banchetto bench made on my own
OS
win7 x64 | win xp 32bit/win 7 32bit / ubuntu / mint /elementary OS luna
ah ok per Gaming e prove di oc/bench leggeri va bene?

ci fai anche oc pesanti ma ci devi combattere un bel po' di tempo
cmq si e' un'ottima vga ti da' davvero belle soddisfazioni in qualsiasi cosa ci fai
 
O

orazio

Ospite
Comunque è vero che le ultime msi 670 pe oc, sono state limitate..Lo avevo letto sul sito Tom's in inglese. E non si riferiva solo ad msi afterburner che non offre più la possibilità di overvoltare (nelle ultime versioni), ma proprio è stato limitato quel vrm di alimentazione che consentiva OC molto più alti e che era finito sotto investigazione da parte di un sito tedesco e da nvidia. Infatti quelli che come me hanno comprato la scheda mesi fa, dovrebbero avere quel vrm modificato che consente più margine di OC.
 

xbeaTX

Utente Èlite
5,269
1,553
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VI HERO
HDD
SAMSUNG 830 256Gb
RAM
2X2 TRASCEND AXERAM 2400CL10/ 2X2 G.SKILL PI 2200CL7 ...
GPU
GTX680 LIGHTNING / GTX580 MATRIX / 8800GTX / 4870 / 3870X2 / GTX470 / GTX275 ....
Monitor
BENQ XL2420T
PSU
ANTEC HCP1000 PLATINUM
Case
Dimastech Easy XL / waterchiller Hailea HC-500a
OS
8 / 7 / XP
Comunque è vero che le ultime msi 670 pe oc, sono state limitate..Lo avevo letto sul sito Tom's in inglese. E non si riferiva solo ad msi afterburner che non offre più la possibilità di overvoltare (nelle ultime versioni), ma proprio è stato limitato quel vrm di alimentazione che consentiva OC molto più alti e che era finito sotto investigazione da parte di un sito tedesco e da nvidia. Infatti quelli che come me hanno comprato la scheda mesi fa, dovrebbero avere quel vrm modificato che consente più margine di OC.

guarda che successivamente è uscita una mezza rettifica
MSI Global ? News

le schede che compri oggi sono identiche a quelle del day one
 
  • Mi piace
Reazioni: VoLv0

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili