gtx 670 MSI PE vs 7970 lightning

xbeaTX

Utente Èlite
5,269
1,553
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VI HERO
HDD
SAMSUNG 830 256Gb
RAM
2X2 TRASCEND AXERAM 2400CL10/ 2X2 G.SKILL PI 2200CL7 ...
GPU
GTX680 LIGHTNING / GTX580 MATRIX / 8800GTX / 4870 / 3870X2 / GTX470 / GTX275 ....
Monitor
BENQ XL2420T
PSU
ANTEC HCP1000 PLATINUM
Case
Dimastech Easy XL / waterchiller Hailea HC-500a
OS
8 / 7 / XP
prima si poteva overvoltare, adesso con le ultime msi no.. (ripeto questa cosa mi hanno detto su un altro forum)

si overvoltano TUTTE con afterburner 2.2.3 ...vale anche per le 660ti power edition e le 660 hawk
 

VoLv0

Utente Attivo
943
30
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
p8p67
RAM
8gb
Monitor
200ws
PSU
xfx 850w
Case
haf922
si overvoltano TUTTE con afterburner 2.2.3 ...vale anche per le 660ti power edition e le 660 hawk

ok..per favore mi puoi dire cosa vuoldire, The overvoltage options have been reduced?

- - - Updated - - -

mi ha detto [h=1]Linus Tech Tips The overvoltage options have been reduced[/h]
 

bombcat

Utente Èlite
2,499
278
CPU
i5 3570k@4.5GHz 1.24v+MACHO | Pentium Dual Core E2180(2.0GHz,800FSB,L2 1MB,M0)@3024MHz+LC-CC-95
Scheda Madre
MSI Z77A GD55 | Asus P5LD2 rev 2.01g
RAM
G.SKILL ARES 1866mhz | kingston valueram ddr2 667 mhz, 3.5 gb
Monitor
ASUS ML239H IPS | olidata MR1709S
Case
HAF932 adv. | noise reduction by arctic cooling / banchetto bench made on my own
OS
win7 x64 | win xp 32bit/win 7 32bit / ubuntu / mint /elementary OS luna
ok..per favore mi puoi dire cosa vuoldire, The overvoltage options have been reduced?

- - - Updated - - -

mi ha detto Linus Tech Tips The overvoltage options have been reduced
te lo ripeto, l'ov non ti serve a nulla se non riesci nemmeno a far rendere la vga con oc senza ov...
anzi ti riduce le prestazioni della vga che gia' e' ottimizzata per funzionare al massimo con voltaggi intorno 1.18 -21 stock
e ancora overvoltando devi trovare nuovamente i parametri che ti permettano di far rendere la vga , e si tratta di una resa poco maggiore che a frequenze overcloccate con voltaggio stock,
e ancora, in du non ti serve a nulla e soprattutto in game!
e ancora queste sono le caratteristiche MSI Series Comparison in comparativa delle varie "nomenclature" delle msi

quella dicitura che hai riportato e' riferita alle implementazioni di ab successive alla 2.2.3 che non ti rendono l'ov sbloccato della pe cosi' fluido come e' col 2.2.3 , mettendogli una sorta di strozzatura software nella regolazione
 
  • Mi piace
Reazioni: VoLv0

VoLv0

Utente Attivo
943
30
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
p8p67
RAM
8gb
Monitor
200ws
PSU
xfx 850w
Case
haf922
te lo ripeto, l'ov non ti serve a nulla se non riesci nemmeno a far rendere la vga con oc senza ov...
anzi ti riduce le prestazioni della vga che gia' e' ottimizzata per funzionare al massimo con voltaggi intorno 1.18 -21 stock
e ancora overvoltando devi trovare nuovamente i parametri che ti permettano di far rendere la vga , e si tratta di una resa poco maggiore che a frequenze overcloccate con voltaggio stock,
e ancora, in du non ti serve a nulla e soprattutto in game!
e ancora queste sono le caratteristiche MSI Series Comparison in comparativa delle varie "nomenclature" delle msi

quella dicitura che hai riportato e' riferita alle implementazioni di ab successive alla 2.2.3 che non ti rendono l'ov sbloccato della pe cosi' fluido come e' col 2.2.3 , mettendogli una sorta di strozzatura software nella regolazione
ok
 

bombcat

Utente Èlite
2,499
278
CPU
i5 3570k@4.5GHz 1.24v+MACHO | Pentium Dual Core E2180(2.0GHz,800FSB,L2 1MB,M0)@3024MHz+LC-CC-95
Scheda Madre
MSI Z77A GD55 | Asus P5LD2 rev 2.01g
RAM
G.SKILL ARES 1866mhz | kingston valueram ddr2 667 mhz, 3.5 gb
Monitor
ASUS ML239H IPS | olidata MR1709S
Case
HAF932 adv. | noise reduction by arctic cooling / banchetto bench made on my own
OS
win7 x64 | win xp 32bit/win 7 32bit / ubuntu / mint /elementary OS luna
Ragazzi scusate...
ma qui non sapete nemmeno cos'è una vga a cosa serva e cosa dovete farci e vi preoccupate di overclock e soprattutto di overvolt il quale si usa solo in bench tirati ... Non in daily use
Cercate di capire quale sarà l'uso del vostro pc e poi vi preoccupate delle caratteristiche del sistema , non dell'overvolt ecc ...
Ultimamente sono usciti tutti 3d uguali per scegliere la vga e non ancora sapendo cosa ci dovete fare già vi preoccupate di overvolt e boiate inutili!
E dai ...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: rescure e mr.frizz

VoLv0

Utente Attivo
943
30
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
p8p67
RAM
8gb
Monitor
200ws
PSU
xfx 850w
Case
haf922
Ragazzi scusate...
ma qui non sapete nemmeno cos'è una vga a cosa serva e cosa dovete farci e vi preoccupate di overclock e soprattutto di overvolt il quale si usa solo in bench tirati ... Non in daily use
Cercate di capire quale sarà l'uso del vostro pc e poi vi preoccupate delle caratteristiche del sistema , non dell'overvolt ecc ...
Ultimamente sono usciti tutti 3d uguali per scegliere la vga e non ancora sapendo cosa ci dovete fare già vi preoccupate di overvolt e boiate inutili!
E dai ...

- - - Updated - - -

Ragazzi scusate...
ma qui non sapete nemmeno cos'è una vga a cosa serva e cosa dovete farci e vi preoccupate di overclock e soprattutto di overvolt il quale si usa solo in bench tirati ... Non in daily use
Cercate di capire quale sarà l'uso del vostro pc e poi vi preoccupate delle caratteristiche del sistema , non dell'overvolt ecc ...
Ultimamente sono usciti tutti 3d uguali per scegliere la vga e non ancora sapendo cosa ci dovete fare già vi preoccupate di overvolt e boiate inutili!
E dai ...

ma guarda che non unpo di esperienza su o.c
 

exZoo

Nuovo Utente
69
1
la discussion era iniziata sulla differenza tra le 2 vga in titolo e capire le eccedenze sostanziali tra le 2.
poi ho anche detto che volevo fare oc e provare a fare bench, alla fine sono qui in questo forum per imparare. parlare se ha ov se va bene "sfruttarlo" mi sembra istruttivo no?
 
  • Mi piace
Reazioni: VoLv0

VoLv0

Utente Attivo
943
30
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
p8p67
RAM
8gb
Monitor
200ws
PSU
xfx 850w
Case
haf922
la discussion era iniziata sulla differenza tra le 2 vga in titolo e capire le eccedenze sostanziali tra le 2.
poi ho anche detto che volevo fare oc e provare a fare bench, alla fine sono qui in questo forum per imparare. parlare se ha ov se va bene "sfruttarlo" mi sembra istruttivo no?

hai ragione, sti qua pensano di sapere tutto, dorebbero abbassare un po le ali quando rispondono.
se un utente vuole sapere una cosa, voi dovete dare la risposta alla sua domanda, e non fare tante storie!
e on credo che bomb sapeva gia fare o.c spinti gia dalla nascita
 
Ultima modifica:

bombcat

Utente Èlite
2,499
278
CPU
i5 3570k@4.5GHz 1.24v+MACHO | Pentium Dual Core E2180(2.0GHz,800FSB,L2 1MB,M0)@3024MHz+LC-CC-95
Scheda Madre
MSI Z77A GD55 | Asus P5LD2 rev 2.01g
RAM
G.SKILL ARES 1866mhz | kingston valueram ddr2 667 mhz, 3.5 gb
Monitor
ASUS ML239H IPS | olidata MR1709S
Case
HAF932 adv. | noise reduction by arctic cooling / banchetto bench made on my own
OS
win7 x64 | win xp 32bit/win 7 32bit / ubuntu / mint /elementary OS luna
la discussion era iniziata sulla differenza tra le 2 vga in titolo e capire le eccedenze sostanziali tra le 2.
poi ho anche detto che volevo fare oc e provare a fare bench, alla fine sono qui in questo forum per imparare. parlare se ha ov se va bene "sfruttarlo" mi sembra istruttivo no?

Probabilmente ho frainteso la domanda precedente riguardo l'ov , che hai fatto ossia se era una cosa positiva o meno la "limitazione"

X risponderti come detto stamane , le vga a freq di fabbrica hanno dei power limit , frequenze e voltaggi che sono impostate e tenute entro certi limiti da bios, questo in maniera ottimizzata ossia con frequenze e voltaggi che permettono alla vga di operare ad un dato 100%
Con l'oc puoi portare le prestazioni della vga di un tot percentuale in più ...
Aumentando il voltaggio di qualche decina di mv entro i limiti che il bios consente , permette di stabilizzare maggiormente l'oc che hai apportato .
Se però poi ov troppo ottieni l'effetto inverso , ossia calo prestazionale...
Poi ci sono delle modifiche bios che permettono maggiori overvolt e conseguente maggiore oc ma i risultati non sempre sono migliori di quello a impostazioni massime del bios ...
Quindi a meno che tu non sia intenzionato a entrare nella top ten a raffreddamento ln2 è inutile spendere un boato di soldi , fattene una con cui iniziare a occare e sfiziarti con tutte le mod bios e non e poi più avanti quando sarai padrone di tecniche e avrai capito di più deciderai se puntare più in alto ...
Per la differenza che c'è tra le 2 vga la scelta dipende tutto dall'uso maggiore che ne faresti oc o game imho
 
Ultima modifica:

xbeaTX

Utente Èlite
5,269
1,553
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VI HERO
HDD
SAMSUNG 830 256Gb
RAM
2X2 TRASCEND AXERAM 2400CL10/ 2X2 G.SKILL PI 2200CL7 ...
GPU
GTX680 LIGHTNING / GTX580 MATRIX / 8800GTX / 4870 / 3870X2 / GTX470 / GTX275 ....
Monitor
BENQ XL2420T
PSU
ANTEC HCP1000 PLATINUM
Case
Dimastech Easy XL / waterchiller Hailea HC-500a
OS
8 / 7 / XP
hai ragione, sti qua pensano di sapere tutto, dorebbero abbassare un po le ali quando rispondono.
se un utente vuole sapere una cosa, voi dovete dare la risposta alla sua domanda, e non fare tante storie!
e on credo che bomb sapeva gia fare o.c spinti gia dalla nascita

ah beh :sisi:
la prossima volta non ti si fila nessuno proprio se è questo il tuo modo di fare.
magari poi invece di fare domande banalissime usi san google ... oppure puoi chiedere a quel tipo che ti ha dato le info sbagliate altrove ... scommetto che lo trovi carino e simpatico, ma pur sempre nabbo rimane.
 
  • Mi piace
Reazioni: rescure e bombcat

bombcat

Utente Èlite
2,499
278
CPU
i5 3570k@4.5GHz 1.24v+MACHO | Pentium Dual Core E2180(2.0GHz,800FSB,L2 1MB,M0)@3024MHz+LC-CC-95
Scheda Madre
MSI Z77A GD55 | Asus P5LD2 rev 2.01g
RAM
G.SKILL ARES 1866mhz | kingston valueram ddr2 667 mhz, 3.5 gb
Monitor
ASUS ML239H IPS | olidata MR1709S
Case
HAF932 adv. | noise reduction by arctic cooling / banchetto bench made on my own
OS
win7 x64 | win xp 32bit/win 7 32bit / ubuntu / mint /elementary OS luna
la discussion era iniziata sulla differenza tra le 2 vga in titolo e capire le eccedenze sostanziali tra le 2.
poi ho anche detto che volevo fare oc e provare a fare bench, alla fine sono qui in questo forum per imparare. parlare se ha ov se va bene "sfruttarlo" mi sembra istruttivo no?

il consiglio che ti do' e' compra una vga e poi ne vedi le proprieta' specifiche ...
se vuoi iniziare con l'oc addirittura ti consiglio la 7870 hawk che ha caratteristiche di gestione oc e ov di poco inferiori alla lightning (non parlo di prestazioni ) , altrimenti tutte le altre vga hanno caratteristiche talmente uguali e le possibilitya' di ov oltre bios al massimo di un 50mv e quindi l'incremento in bench e' di qualche decina di punti oltre il limite bios ...
quindi non vi fate pippe mentali e lasciate stare l'overvolt

di una vga si valutano altre caratteristiche, ossia la capacita' di calcolo della gpu da cui dipende tutto, il resto lo fanno i driver ... in oc e' la stessa cosa
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili