Gtx 295

Pubblicità
Sei tu che hai iniziato il discorso... e più tu insisti, più noi vogliamo prove. Poi non è vero che non c'entra... l'utente vorrebbe una dimostrazione da questa super scheda. Quindi, evita di fare questi post inutili e di passare ai fatti, altrimenti ti segnalo.

qua a segnalare dovrei essere io e poi non ho iniziato io il discorso siete stati voi con affermazioni ironiche riguardo la mia parola poi non mi va di attaccarmi a queste ragazzate.

A me sinceramente, autore del post, non importa nulla dei frames che fai (nel senso di sfotterti, è ovvio perchè non mi pare di aver mai parlato e averti accusato di nulla) però ora avendo fatto il video hai dimostrato i tuoi reali fps, ci voleva tanto? Con questi mi aiuti a capire che io non so neanche se riuscirò a tenere 30 fissi al mio voltaggio con il mio quad..

io a default di media ne faccio 35 con vistosi cali nelle scene piu complesse per via del tappo della cpu ma in compenso penso io ke ce la dovresti fare poi da 24fps e fluido crysis quindi se ne farai 28 non cade mica il mondo:ok:

Ma ne farò secondo te, 30 e passa nelle situazioni meno confusionarie (niente spari che arrivano ovunque e esplosioni di bombe) e 27-28 nelle situazioni più caotiche? perchè così potrebbe anche andare bene.. Poi mi affido a paralex per l'oc che se mi da msn in pvt mi fa un favore.. ;)

Edit: non avevo visto che aveva msn nel profilo, aggiunto!

Ma ne farò secondo te, 30 e passa nelle situazioni meno confusionarie (niente spari che arrivano ovunque e esplosioni di bombe) e 27-28 nelle situazioni più caotiche? perchè così potrebbe anche andare bene.. Poi mi affido a paralex per l'oc che se mi da msn in pvt mi fa un favore.. ;)

secondo me si ce la fai.

Quel "secondo me" mi spaventa, non vorrei ritrovarmi con le prestazioni della 4850 che ho ora, io ho il programmino per fare le prove di crysis, ma come faccio a farlo partire? Quando gli dico "avvia" dopo aver settato tutte le cose, mi parte il gioco invece che entrarmi a modalità "editor"

Quel "secondo me" mi spaventa, non vorrei ritrovarmi con le prestazioni della 4850 che ho ora, io ho il programmino per fare le prove di crysis, ma come faccio a farlo partire? Quando gli dico "avvia" dopo aver settato tutte le cose, mi parte il gioco invece che entrarmi a modalità "editor"
succedeva anche a me...poi ho letto sul forum crymod che si doveva impostare di eseguirlo come amministratore....è semplice..tasto destro sul file e alla scheda compatibilità spuntare la voce eseguire come amministratore....se ti da ancora problemi metti anche la compatibilità con win xp sp2 ;)

assolutamente impossibile che tu faccia i fps della 4850, sarai castrato dal tuo procio ma farai comunque di più.

il gioco gira molto bene, ma è ben overcloccato il sistema e quindi in linea con le prestazioni di una gtx295+i7 occati con i fiocchi. le frequenze della scheda sono più da bench che da daily use.

verso l'inizio ho visto un 33 nel framerate, ma in media ci attestiamo tra 45-55 fps. 60-70-80 non li ho mai visti.

in qualunque caso comunque posso congratularmi perchè le 2x 5770 fanno i tuoi stessi fps ma a 1680*1050 e non 1920*1080 a parità di settaggi :ok:. vedrò di occare le vga e procio al limite, magari qualcosa ne esce :look: (in fullhd non ho modo di provarle perchè non ho lo schermo a quella risoluzione)

metti il pci-e a 110 vedi come filano le ati:ok:

:ok: vero io sono passato da una 4890 a gtx295 e la differenza era tanta quasi il doppio in tutti i giochi.

Lasciando perdere quest'ultima cosa... :doh: bene! Ce l'hai fatta finalmente... non erano le prestazioni da sballo che dicevi prima... e di certo non sei andato in ambienti troppo complicati per la gpu.... sei rimasto contro una roccia in un posto chiuso... :rolleyes:
Però dai, può andare come test.... anche se mi rimangono parecchi dubbi...

io a default di media ne faccio 35 con vistosi cali nelle scene piu complesse per via del tappo della cpu ma in compenso penso io ke ce la dovresti fare poi da 24fps e fluido crysis quindi se ne farai 28 non cade mica il mondo:ok:

non è affatto fluido a 24 fps, io vedo lo scatto. poi un conto è muoversi lenti, un altro freneticamente! voglio proprio vedere se non ti scatta facendo degli scarti improvvisi, giri di 360 gradi in velocità.

un gioco è fluido quando l'fps minimo è maggiore o uguale a 48.
se non lo sai un dvd che va a 24 fps è pre-renderizzato e gli fps sono interlacciati tra di loro, in quanto l'fps corrente renderizza già una sfumatura dell'fps seguente. in pratica come se ci fosse un ulteriore fps immaginario tra un fotogramma e l'altro. nel pc ciò non accade, dunque bisogna avere almeno il doppio di frame (48) per rendere il tutto fluido e non notare alcun rallentamento.
per accorgersi di questa cosa basta fare un fermo immagine in un film, sicuramente noterete qualche sfocatura. in un pc invece lo screen invece è perfetto in ogni sua parte.

altro fattore, in un dvd gli fps arrivano sempre ad una determinata frequenza. prendiamo una porzione di secondo invece in un gioco per pc: nel primo quarto di porzione possono uscire 27 fps, nei restanti tre quarti ne esce solamente uno perchè la scena da renderizzare è più complessa. ecco che quì ci stà lo scatto o rallentamento pur facendo 28 fps visualizzati con fraps in quell'istante. si attiva il v-sink per questo motivo, ma in questo caso si perdono ancora ulteriori frame, ecc

assolutamente impossibile che tu faccia i fps della 4850, sarai castrato dal tuo procio ma farai comunque di più.

Questo è lo screen del test, grazie a chi mi ha detto di metterlo in modalità administrator! ;)

immagineeey.png

Come vedete è un po' ingiocabile, comunque all'jnizio ho intenzione di lasciarlo così come voltaggio, ma poi vorrei cambiarlo e portarlo a 2.0 mettendo la ventola del procio a manetta, ho anche questo programmino che fa parte della scheda madre asus, UPU-6 Engine che era così impostato durante il test:

immaginexyb.png

Se lo mettevo sul "razzetto" avrei guadagnato uno massimop 2 fps in qualche situazione, ma niente di che.. Quuanto dite riesca a fare quind dopo che vi ho dato tutte queste informazioni con il mio procio senza OC e la 295 quindi?

io non faccio interventi inutili volevo solo dare un idea di come andrebbe se occasse di piu il procio poi per darti il gusto ti posto qualke screen prima di parlare assicurati di aver azionato il cervello e se scrivo che faccio 60-70 fps di media lo scrivo xke e vero non per farmi lo sborone se guardo il cielo arrivo 110fps e passa.
crysis64201001091232211.png
crysis64201001091232187.png

paralex queste sono 2 foto di un altro scenario sempre con gli stessi settaggi ripeto a me non me ne frega niente se compra ati o nvidia io ho solo dato un consiglio ma io sinceramente questi frame li faccio. per quanto riguarda il test ho messo il primo scenario che mi e capitato poi con una mano mantenevo il cell e con lìaltra sulla tastiera comunque puoi rimanere con il dubbio quanto vuoi a sto punto non mi interessa volevo solo dimostrare che non sono un pagliaccio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro