Gtx 295

Pubblicità
Scusate eh.. Non per essere cattivo, ma avrei fatto una domanda, invece che parlare di minods e i suoi frame, eprchè non parliamo dei miei dato che il topic è il mio? Scusate se sono brusco..

oooooh sta domanda!! :lol::lol::lol::lol:
Ti hanno già detto tutti di si.... :rolleyes:

Ma a 2.66 con la 295 quanto riuscirò a fare in più della 4850? Vorrei mi scriveste gli fps (es. 29 fps, 26 fps ecc) (Spero che supero i 30 nei posti tranquilli e mi mantengo sui 27-28 nelle azioni più confusionarie)

E quanto riuscirò a fare poi portato a 3.0? (Chiedo a voi che siete molto più ferrati di me :D) (SPero di riuscire ad arrivare 40 e poco più nelle situazioni più leggere e in mezzo a spari e bombe sui 30 minimo) xD Lo so che faccio tutto da solo, ditemi voi

La mia domanda nuova era questa xD Comunque ragazzi ho visto che l'epu engine, se lo metto su il "razzetto" posso modificare "cpu voltage", se lo metto a +17%, sento ovviamente la ventilazione del processore andare su e il rumore aumentare.. facendo dei conti, se da 2,66 aggiungo il 17% di 2,66 ottengo 0,45, quindi 2.66+0,45 ottengo 3.11 che equivale a 3.1 GHz, quindi volendo posso fare un overclock da sistema senza usare quello del bios, oppure non è veritiero il 17% di incremento in più? Ho visto un notevole miglioramento negli fps ma un incremento anche della scattosità, quando prima facevo qualche fps in meno ma andavo più fluido, forse perchè non calava e aumentava continuamente e quindi lo vedevo un po' più scattoso.. Mentre provavo però: BOM! Crysis ha smesso di funzionare, come mai? Con la 295 se usassi quell' "overclock" andrebbe bene lo stesso così da non toccare il voltaggio reale del procio? Almeno posso abbassarlo e rialzarlo quando voglio a seconda delle mie esigenze, e comunque con l'incremento notevole di potenza della scheda video otterrei sui 30-28 fissi dato che ora ne tengo 21-24 con picchi di 26 con "l'overclock".

Edit: Ho provato a aumentare il voltaggio a +20% e quando provo a fare il test mi trovo un bel BSOD davanti, non so se sia dovuto al fatto del calore troppo elevato, o dall'alimentatore che non lo regge, ma escluderei l'alimentazione, non so, ditemi voi come mai

La mia domanda nuova era questa xD Comunque ragazzi ho visto che l'epu engine, se lo metto su il "razzetto" posso modificare "cpu voltage", se lo metto a +17%, sento ovviamente la ventilazione del processore andare su e il rumore aumentare.. facendo dei conti, se da 2,66 aggiungo il 17% di 2,66 ottengo 0,45, quindi 2.66+0,45 ottengo 3.11 che equivale a 3.1 GHz, quindi volendo posso fare un overclock da sistema senza usare quello del bios, oppure non è veritiero il 17% di incremento in più? Ho visto un notevole miglioramento negli fps ma un incremento anche della scattosità, quando prima facevo qualche fps in meno ma andavo più fluido, forse perchè non calava e aumentava continuamente e quindi lo vedevo un po' più scattoso.. Mentre provavo però: BOM! Crysis ha smesso di funzionare, come mai? Con la 295 se usassi quell' "overclock" andrebbe bene lo stesso così da non toccare il voltaggio reale del procio? Almeno posso abbassarlo e rialzarlo quando voglio a seconda delle mie esigenze, e comunque con l'incremento notevole di potenza della scheda video otterrei sui 30-28 fissi dato che ora ne tengo 21-24 con picchi di 26 con "l'overclock".

Edit: Ho provato a aumentare il voltaggio a +20% e quando provo a fare il test mi trovo un bel BSOD davanti, non so se sia dovuto al fatto del calore troppo elevato, o dall'alimentatore che non lo regge, ma escluderei l'alimentazione, non so, ditemi voi come mai

Hai sbagliato 2 cose:
1) L'overclock non si fa da software.
2) Per fare overclock, bisogna usare dissipatori aftermarket.

Detto questo, è normale che vada in crash... magari quel programmino non ti cambia nemmeno i valori.... Fidati, vai sul bios e inizia con l'abbassare la frequenza delle ram ed alzare il bus, mettendo a palla il moltiplicatore... Ovviamente, le temperature devi tenerle sempre sotto controllo!

Ti ho aggiunto su msn apposta, magari appena mi arriva il tutto ti faccio sapere su FB e ti colleghi su msn e facciamo quella "porcata" che ti avevo detto in precedenza, ti prego *_* Comunque a cosa è dovuto il fatto del mio BSOD con quel voltaggioo alla cpu quando la alzo di troppo?

Ragazzi, cattiva notizia.. Ne ali, ne scheda video è possibile prenderla a quell'amico di mio padre perchè fuori listino mi pare (nnon ho capito bene..) quindi tutto il lavoro che ho pensato fino ad ora è andato buttato, evo trovare un altra scheda, la 5870 quindi mi prendo?

ahahaah ex0 scusa se mi ci faccio una risatina non c'è la minima malizia giuro, però te lo avevo detto che era quasi "fuori produzione" ihihih
vai tranqui di ati..

ahahaah ex0 scusa se mi ci faccio una risatina non c'è la minima malizia giuro, però te lo avevo detto che era quasi "fuori produzione" ihihih
vai tranqui di ati..

Fa niente, me la prendo sullo spirito! :) Comunque si, credo andrò di ATI, la più potente tra le diverse 5870 che ci sono qual'è? Prezzo?

le migliori se puoi spendere un po' di più sono la asus con voltage tweak sui 370 che ha l'overvolt slboccato, la vapor x sul solito prezzo, poi la xfx black edition.. dovrebbero essere le migliori..
i bench della asus in oc li trovi proprio sulla home di tomshw però è una 5850 quella della review, ti fai un idea... e infine c'è pure la msi però su quella non ti so consigliare

le migliori se puoi spendere un po' di più sono la asus con voltage tweak sui 370 che ha l'overvolt slboccato, la vapor x sul solito prezzo, poi la xfx black edition.. dovrebbero essere le migliori..
i bench della asus in oc li trovi proprio sulla home di tomshw però è una 5850 quella della review, ti fai un idea... e infine c'è pure la msi però su quella non ti so consigliare

Prendi la classica sapphire tanto non hai nemmeno bisogno di occarla in quanto gia rende abbastanza di suo e risparmi.:sisi:
Al massimo se hai voglia di spendere qualcosa in più puoi optare la vaporX.:)

anche io personalmente consiglio la reference, che con un flash bios o con qualche utility, permetto lo sbloccaggio dell'overvolt rendendola uguale alla asus (la migliore in quanto con overvolt gia sbloccato) fai tu..

Potete farmi una lista dei vari modelli con i relativi prezzi per favore? non è che abbia capito molto bene, dato che non mi avete riportato neanche un prezzo °_° 350 € posso spenderli, se si può anche meno

Sto vedendo che però viene anche sui 400 €.. Pensavo qualcosina di meno veniva °_° su prooko 399, su ekey non cel'hanno per niente..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro