La mia domanda nuova era questa xD Comunque ragazzi ho visto che l'epu engine, se lo metto su il "razzetto" posso modificare "cpu voltage", se lo metto a +17%, sento ovviamente la ventilazione del processore andare su e il rumore aumentare.. facendo dei conti, se da 2,66 aggiungo il 17% di 2,66 ottengo 0,45, quindi 2.66+0,45 ottengo 3.11 che equivale a 3.1 GHz, quindi volendo posso fare un overclock da sistema senza usare quello del bios, oppure non è veritiero il 17% di incremento in più? Ho visto un notevole miglioramento negli fps ma un incremento anche della scattosità, quando prima facevo qualche fps in meno ma andavo più fluido, forse perchè non calava e aumentava continuamente e quindi lo vedevo un po' più scattoso.. Mentre provavo però: BOM! Crysis ha smesso di funzionare, come mai? Con la 295 se usassi quell' "overclock" andrebbe bene lo stesso così da non toccare il voltaggio reale del procio? Almeno posso abbassarlo e rialzarlo quando voglio a seconda delle mie esigenze, e comunque con l'incremento notevole di potenza della scheda video otterrei sui 30-28 fissi dato che ora ne tengo 21-24 con picchi di 26 con "l'overclock".
Edit: Ho provato a aumentare il voltaggio a +20% e quando provo a fare il test mi trovo un bel BSOD davanti, non so se sia dovuto al fatto del calore troppo elevato, o dall'alimentatore che non lo regge, ma escluderei l'alimentazione, non so, ditemi voi come mai