Gtx 295

Pubblicità
Beh, se la pagate poco ragazzi allora avete fatto bene a prenderla :ok: dopotutto è ancora fascia medio-alta (5970 a parte) e per il fullhd è più che sufficiente

Non vorrei dire ma la GTX 295 è Fascia Alta nelle dual GPU e la GTX 285 è Fascia Alta nelle GPU Singole di Nvidia. Per rispondere al nuovo arrivato incomincio con un benvenuto, se ciò che intendi aggiungere alla tua configurazione è una GPU che ti permetta di giocare perfettamente a Crysis rimanendo su Nvidia certamente fai bene a prendere una GTX 295 oppure se pensi che tanta potenza non ti serva in fin dei conti potresti prendere una GTX 285 1GB magari anche la versione OC. Spero di esserti stato di aiuto ciao.

Non vorrei dire ma la GTX 295 è Fascia Alta nelle dual GPU e la GTX 285 è Fascia Alta nelle GPU Singole di Nvidia. Per rispondere al nuovo arrivato incomincio con un benvenuto, se ciò che intendi aggiungere alla tua configurazione è una GPU che ti permetta di giocare perfettamente a Crysis rimanendo su Nvidia certamente fai bene a prendere una GTX 295 oppure se pensi che tanta potenza non ti serva in fin dei conti potresti prendere una GTX 285 1GB magari anche la versione OC. Spero di esserti stato di aiuto ciao.

scusami ma la gtx285 in rapporto qualità/prezzo è una delle schede più obsolete in questo momento, la 5850 l'ha ormai costretta all'estinzione.:sisi:

vi posto uno screen per tutti gli scettici!!!!
1920x1080g.jpg

Sia ben chiaro io ho una GTX 295 e di certo non la cambio per una 5870 (e nemmeno una 5970 anche se più potente, ma non tanto da giustificarne l'acquisto). Ma se devo acquistare ORA opterei per le ATI di fascia alta.

Se cambiassi la 295 per una ati, in questo momento non è una scelta azzeccata... anzi, tutt'altro... :lol:

scusami ma la gtx285 in rapporto qualità/prezzo è una delle schede più obsolete in questo momento, la 5850 l'ha ormai costretta all'estinzione.:sisi:

Addirittura considerarla Obsoleta? E' ovvio che c'è un malinteso. Lui intende acquistare Nvidia quindi le ATI non le calcolo nemmeno. Tra le altre cose l'attuale serie GT200 non è stata pensata per contrastare le nuove HD5000 anche se una GTX 285 supera in maniera netta la HD5750 e la HD5770. Ma siccome voleva stare su Nvidia gli ho consigliato NV. Sicuramente come prezzo non metto in dubbio ciò che dici, però ricorda che in prestazioni non si discosta tantissimo dalla HD5850. Poi la 285 ti permette di giocare a tutti i giochi esistenti al massimo quindi per il ragazzo che vuole una GPU serve eccome.

http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20090116/images/gtx-295_chart-04.png

se ho capito bene tu sostieni che fai 60-70fps con tutto very high e aa8x in full hd? E calcola anche che il test di tom's è stato fatto con aa4x.
In pratica vai oltre le leggi della fisica:asd:

...in effetti... come diavolo fai a fare quei frames? Neanche la HD5970 riesce a fare 70fps di media in full HD tutto al max e AA 8x :skept:

Altra cosa... c'è scritto DX10 a AAA8x nel testo dei risultati, ma nel menù a tendina per scegliere l'FSAA l'impostazione è su 0x :boh::look:

Addirittura considerarla Obsoleta? E' ovvio che c'è un malinteso. Lui intende acquistare Nvidia quindi le ATI non le calcolo nemmeno. Tra le altre cose l'attuale serie GT200 non è stata pensata per contrastare le nuove HD5000 anche se una GTX 285 supera in maniera netta la HD5750 e la HD5770. Ma siccome voleva stare su Nvidia gli ho consigliato NV. Sicuramente come prezzo non metto in dubbio ciò che dici, però ricorda che in prestazioni non si discosta tantissimo dalla HD5850. Poi la 285 ti permette di giocare a tutti i giochi esistenti al massimo quindi per il ragazzo che vuole una GPU serve eccome.

si ma ragazzi stiamo parlando di cose assurde o di prestazioni in base al prezzo di una scheda? Non si tratta comunque solo di prezzo.
La 5850 costa meno e va di più in tutto, scalda meno, consuma meno, dx11...c'è poco da preferire nvidia a ati o viceversa, sono due semplici schede video a confronto, se si tratta di autolesionismo da fanboysta è un altro discorso. In quel caso la GTX285 è il massimo. Poi ognuno fa come crede ma non mi sembra una mossa astuta acquistare una GTX285 ora, tutto qui...per non parlare della GTX295 che costa 100€ in più della 5870 e sono praticamente alla pari come prestazioni, sarà un 5% in favore della 295 e nemmeno in tutti i giochi e a tutte le risoluzioni, senza contare consumi etc. Mah... secondo me non ha senso, i soldi comunque sono i suoi e può farne ciò che rietiene più opportuno.

ps: ma poi che paragoni fai...è ovvio che se paragoni le 5750-5770 alla gtx285 quest'ultima ha la meglio, costa 100-150€ in più ci mancherebbe altro. Eh infatti, le GTX non sono state fatte per contrastare le 5000 essendo più vecchie, al massimo è il contrario e sul confronto qualità/prezzo a parità di fascia prendono tante legnate dalla controparte. :sisi:

Se proprio si vuole comprare una vga Nvidia, c'è da aspettare le nuove Fermi, punto! Non c'è altro da dire..comprare le GTX è solo un grande sbaglio, anche se sono ancora molto buone, ovvio!

Se intende acquistare Nvidia senza tenere conto di ATI, si consideri ignorante. Attenzione però... non è considerato come offesa, sia ben chiaro! Ignorante nel senso che si ostina a vedere le cose che vuole senza tenere conto che sono superate.
Comunque perchè le 4870 sono da considerarsi obsolete e una 285 no?
Questi fanboysmi sarebbero da eliminare.... di certo non per me, dato che non me ne frega gran che sapere che uno la pensa così... ma per gli utenti meno esperti di noi, che magari credono anche a quello che dite...

@ minods. Se li fai e vuoi che ci crediamo senza prenderti per falso, dimostracelo... non è difficile. Sai vero che se non lo dimostri nessuno ti crede? Passi anche da persona poco affidabile...

@ Cicciuzzone. No, non era una battuta... era una considerazione... vera!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro