Gtx 295

Pubblicità
Per me il prezzo è veramente inaccessibile, è quello il punto, meglio della 295 e allo stesso prezzo non c'è niente.. Quindi pazienza, mi accontenterò dii questa e tirerò avant con quella, il punto è che non me la sento ne sono in grado di fare un overclock! :( Quindi non mi fido nel farlo, e vorrei sapere a 2.66 quanto pensate che riuscirei a fare di media all'incirca secondo le vostre esperienze.. vorrei tanto tenere almeno i 30 fissi..

A 2.66 ghz la gtx295 risulterebbe spesso castrata.

In stock intendi quello originale del processore? E con il voltaggio che ho ora (2.66 lo ripeto :D) quanto riuscirei a fare con la 295?

si dovrebbe andare!

però calcola che a 3 ghz andrebbe meglio(3.6 ghz sarebbe un ottimo traguardo).

inoltre ai 3 potresti arrivare facilmente senza bisogno di un dissi nuovo perchè a 3ghz i voltaggi sono bassi cmq!

Imho dovrebbe essere giocabile. Comunque quoto nessuno29 sull'oc. Portare il tuo procio a 3 ghz non richiede chissà quali competenze.

Lo so ma le temperature del mio procio già fanno 50-55° con crysis aperto a questo voltaggio, figuriamoci a 3.0 finirebbe a 65-70°

Raga un altra domanda.. ma io giocando ora a 1280x1024 sul monitor attuale faccio lavorare di più il procio, ce non essendo occato non riesce a spingere come si deve.. Ma con il monitor nuovo, a risoluzioni più alte, sfrutterò più la scheda video che penso che a 1280x1024 la 4850 sia un po' sprecata.. Quindi avrò fps maggiori sono con il monitor in teoria?

Raga un altra domanda.. ma io giocando ora a 1280x1024 sul monitor attuale faccio lavorare di più il procio, ce non essendo occato non riesce a spingere come si deve.. Ma con il monitor nuovo, a risoluzioni più alte, sfrutterò più la scheda video che penso che a 1280x1024 la 4850 sia un po' sprecata.. Quindi avrò fps maggiori sono con il monitor in teoria?
Non fai lavorare di più il processore. CPU limited lo si è quando si gioca a risoluzioni molto alte, con schede video molto potenti e processori che fanno da tappo...

Si, ma intendo dire, ora ho un 2.66 GHz su un quad core.. Se io invece che 1280 giocassi a 1920, lavorerebbe più la scheda video del processore? Mentre ora è il contrario perchè la risoluzione è bassa?

è anche vero che più si abbassa la risoluzione più il carico ricade sulla cpu...
Però questo non significa che otterrai più frames perchè il monitor ha una risoluzione maggiore, quello dipende maggiormente dalla scheda video, più la scheda video è veloce più il processore dev'essere veloce per starle dietro. Ad alte risoluzioni è sempre consigliabile l'oc della cpu, anche se minimo.

Ma in caso io non lo facessi, guardando le configurazioni in giro ecc, quanto dite che io riesca a fare a 2.66 con la GTX 295?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro