UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Msi gaming x 1080 ti
Temperatura stanza 28 °
prima un test senza toccare il voltaggio
AzYGIxV.png

Poi una con overvolt
tUX2O4m.png

Non una scheda particolarmente fortunata :deserto:

Ultima modifica:
Salve a tutti, piccola domandina riguardante la curva delle ventole personalizzata si AB sulle 1080 ti .. Io ho un zotac amp extreme.. Ad attivarla succede anche a voi che a intervalli regolari faccia un picco di velocità, anche se nn si sta facendo nulla, e poi i giri ritornano bassi??

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

No non è normale. Hai disattivato l'opzione che fa accendere le ventole solo dopo un certo tot di gradi? Con la zotac devi per forza farlo tramite il programma firestorm, una volta fatto puoi anche disinstallarlo. fammi sapere se risolvi così

Vedendo i vostri risultati mi vien da pensare che la mia gaming x abbia qualche problema, tenendo tutto a stock e con 26°C di temperatura ambientale su superposition arriva a 76°C impostando le ventole 1:1 e 70°C con ventole al 100%. É normale?

Tieni presente che di questi test che hai visto 2 hanno liquidato e gli altri fanno undervolt per tenere certe temperature (me compreso)

No non è normale. Hai disattivato l'opzione che fa accendere le ventole solo dopo un certo tot di gradi? Con la zotac devi per forza farlo tramite il programma firestorm, una volta fatto puoi anche disinstallarlo. fammi sapere se risolvi così
Ah mi è sfuggita questa opzione... sapevo che le ventole si attivavano sopra i 40 gradi se lasciavi la gestione su automatico ma questa non la sapevo. Stasera appena torno a casa provo e ti faccio sapere, grazie!

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Tieni presente che di questi test che hai visto 2 hanno liquidato e gli altri fanno undervolt per tenere certe temperature (me compreso)
Ma per me invece qualche problemino c'è. La mia anche in overvolt è difficile che salga sopra i 65° con 30 in stanza dopo 2 ore di gioco/test. Abbiamo la stessa scheda 10° di differenza qualcosina tocca. Bisogna vedere l'airflow del case e se sotto ha spazio per "aspirare"....

Ma per me invece qualche problemino c'è. La mia anche in overvolt è difficile che salga sopra i 65° con 30 in stanza dopo 2 ore di gioco/test. Abbiamo la stessa scheda 10° di differenza qualcosina tocca. Bisogna vedere l'airflow del case e se sotto ha spazio per "aspirare"....

Bisogna vedere l'airflow del suo case, ci sono tanti fattori che influenzano le temperature

beh molti di questi modelli custom tendono a buttare aria davanti, e se hai il radiatore con le ventole in immissione potrebbe creare problemi alle temperature della vga, questo è più che plausibile.
Si sono in immissione, oggi provo a fare qualche test senza il pannello frontale per vedere se il case influisce e se riesco a recuperare un dissipatore ad aria provo anche senza il radiatore

Si è possibile che sia per l'airflow, leggendo online sembra che l's340 elite non ne abbia uno buono e il radiatore montato frontalmente non aiuta di sicuro. Di spazio sotto ne ha visto che non ci sono altre schede o SSD montati

Qualcuno potrebbe dirmi le temperature che ottiene giocando a titoli pesanti massimo in full hd (60 o 144hz) con raffreddamento ad aria? Se possiede una Strix Oc meglio ancora.

Ps: so che è assurdo in full hd e bla bla bla (commenti di un certo tipo non mi interessano) ma è una curiosità mia visto che per ora la sfrutterò a questa risoluzione.

Grazie mille

Comunque non potete guardare le temperature solo nei benchmark che durano massimo 10 minuti. Non è realistico. In game avrete calore anche dalla CPU anche per chi ha il liquido xd. Provate in game xd

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro