UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che fossero indietro era già chiaro a metà anno scorso, fascia enthusiast l han lasciata a loro e stop

Sono indietro di una generazione mi sa
esatto, ma molti la vedono come un ''hanno saltato una generazione'' non è vero, si vedrà con il rapporto perf/watt se avranno saltato una generazione o vega è davvero il rivale di pascal come dicevo.

altro che saltato, non sono stati in grado di buttare il prodotto nei tempi e da quanto leggo ci sono numeri limitati 16-20k di schede..

della roadmap non mi interessa, il competitor è fuori da un anno e offre prestazioni, lui vende tu amd no

E il consumatore è fregato perche paga a prezzo non calmierato da concorrenza da un anno praticamente @zz

ma è ovvio, ora voglio vedere con volta, ho paura per i prezzi saranno alti come per le pascal?? ca' troix, del resto con cosa contrastano una x80 volta? ovviamente andrà più di 1080ti, non fanno uscire un prodotto top che va meno del precedente anche se con chip più grosso come 1080ti

esatto, ma molti la vedono come un ''hanno saltato una generazione'' non è vero, si vedrà con il rapporto perf/watt se avranno saltato una generazione o vega è davvero il rivale di pascal come dicevo.

Che sia in ritardo è un dato di fatto, io penso che ora rilasci qualche vega cut per avvicinarsi alla 1070/1080 per poi cambiare memorie e lavorare contro volta :rolleyes:

altro che saltato, non sono stati in grado e da quanto leggo ci sono numeri limitati 16-20k di schede

Vero non è stato un salto, ma uno straziante ritardo del resto amd non ha i fondi di nvidia, concentrandosi su ryzen hanno rallentato di parecchio la marcia, però io sono più il tipo vedere per credere XD quindi non mi sbilancio più di tanto, nvidia ha volta pronto solo perchè è un refresh bello e buono se tutto va bene rilascerà il chippone a fine 2018 e molto probabilmente sarà un altra titan da 1500 euro vista l'assenza di concorrenza quindi pure lato verde c'è poco da gridare al miracolo

ma è ovvio, ora voglio vedere con volta, ho paura per i prezzi saranno alti come per le pascal?? ca' troix, del resto con cosa contrastano una x80 volta? ovviamente andrà più di 1080ti, non fanno uscire un prodotto top che va meno del precedente anche se con chip più grosso come 1080ti

Ne sei convinto ? le gtx 980 rispetto alle 780ti prendevano mazzate in oc massimo XD su è stato tutto già scritto

Ne sei convinto ? le gtx 980 rispetto alle 780ti prendevano mazzate in oc massimo XD su è stato tutto già scritto
loro vedono questo, con i gx04 ti danno un prodotto che va molto meglio perf/watt rispetto al vecchio chippone, come dicevo nell'altro3d manco da 980ti a 1080 c'e il 37% che si evince da tpu quel gap è solo ref vs ref uno specchietto per le allodole, ma in oc entrambe si passa ad un 25% max, quindi..
perfrel_1920.gif

perfwatt_1920.gif

La gtx 980 ha dato non poco, pochissimo, se confrontata con 780ti, ma alo stesso tempo ha dato molto se confrontata con il chip che andava a sostituire il gk104 (680-770)

780 era su gk110 quindi chippone anche se menomato:asd: il chippone più castrato da quando è iniziata la tradizione delle TI

loro vedono questo, con i gx04 ti danno un prodotto che va molto meglio perf/watt rispetto al vecchio chippone, come dicevo nell'altro3d manco da 980ti a 1080 c'e il 37% che si evince da tpu quel gap è solo ref vs ref uno specchietto per le allodole, ma in oc entrambe si passa ad un 25% max, quindi..
perfrel_1920.gif

perfwatt_1920.gif

Si, ma noi che siamo intelligenti sappiamo benissimo che quel grafico è carta straccia alla fine, tra 780ti e 980 la differenza principale era la frequenza di funzionamento una gtx 780ti a 1350mhz sul core spaccava una 980 a 1500 sono discorsi vecchi XD 1080tivs2080 stessa cosa il chippone se lo faranno pagare caro XD se vuoi un consiglio da amico tieniti stretta la 1080ti

Si, ma noi che siamo intelligenti sappiamo benissimo che quel grafico è carta straccia alla fine, tra 780ti e 980 la differenza principale era la frequenza di funzionamento una gtx 780ti a 1350mhz sul core spaccava una 980 a 1500 sono discorsi vecchi XD 1080tivs2080 stessa cosa il chippone se lo faranno pagare caro XD se vuoi un consiglio da amico tieniti stretta la 1080ti
si ma non sappiamo manco questo, perchè da 980ti a 1080 gap c'è sempre anche se non è quello che dicono le review ref vs ref, alla fine gm200 ha più potenziale, vedasi le custom out of the box.
se manterranno le distanze viste tra 980ti e 1080 le prestazioni in più ci saranno, anche se come ho già detto svariate volte è un upgrade ''mite'' ma se uscirà una scheda stile gtx 980 che du paxxe:asd::asd: cioè non si muove foglia come performance, andrà quel poco di più ref vs ref e via

la gtx 980 non ha proprio alzato l'asticella delle performance:asd: ci ha mantenuti allo stesso livello di 780ti, a giugno 2015 con 980ti però la musica è cambiata

si ma non sappiamo manco questo, perchè da 980ti a 1080 gap c'è sempre anche se non è quello che dicono le review ref vs ref, alla fine gm200 ha più potenziale, vedasi le custom out of the box.
se manterranno le distanze viste tra 980ti e 1080 le prestazioni in più ci saranno, anche se come ho già detto svariate volte è un upgrade ''mite'' ma se uscirà una scheda stile gtx 980 che du paxxe:asd::asd: cioè non si muove foglia come performance, andrà quel poco di più ref vs ref e via

la gtx 980 non ha proprio alzato l'asticella delle performance:asd: ci ha mantenuti allo stesso livello di 780ti

Probabilmente se manterrano le stesse percentuali che furono tra 780ti/980 probabile che custom vs custom vada pure peggio :P però sono discorsi prematuri, affinando l'architettura potrebbe tirare di più in oc anche se ho i miei dubbi

Ci starebbe che @Mikael84 facesse sua analisi su uarch e chip su Volta ora che han tirato fuori il V100, ricordo tempo fa sulle precedenti schede, qualche suo intervento molto approfondito al riguardo :)

lo spero, che queste pascal in oc fanno poco e nulla, vabbè oh sono tirate già al limite di fabbrica:asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro