Vero a livello di oc da quel che si legge le fe liquidate si esprimono meglio XD
Diciamo che le FE son quelle + facili da liquidare al volo...e quindi se ne vedono di + rispetto alle custom.
In ogni caso per me non è questione di vrm che cmq nelle custom sono raffreddati meglio che con un WB EK fidati........
Se vedi Vincent Lucido ha le vga FE totalmente sventrate con tolotto solo su ram e gpu...e sale a 2500 e passa, con vmod ovviamente....e vrm/induttori e compagnia cantante all'aria....
Che possa esserci qualche inghippo nel bios è molto probabile, ma alla fine ogni brand dovrebbe avere il suo e poterselo gestire come meglio crede....
Il gp102 io credo che sia al limite con sistemi di raffreddamento convenzionali.....a liquido non si va oltre i 2130....molto raro vedere qualcosa in + x di + lineare....
Ma + del liquido noi che possiamo fare senza impegnarci + di tanto?
Nada...
Però...la KPE è confermata, con bios totalmente sbloccato...., li si capirà qualcosa in +....almeno se sotto liquido si può sforare...
A parte il fatto che ho visto motherboard con cpu tirate a 7ghz con vcore di 1.9v e ram a 4500mhz con vram a 2.0v e appunto le mobo non avevano dissipatori ne sulle fasi ne sulle induttanze....nulla....e fan sessioni anche di 6 ore....e funzionano sempre.....
Per me le fasi son sempre sovradimensionate....e a meno che la vga sia stata fatta al risparmio con fasi tirate al limite non dovrebbero scaldare quanto pensiamo.
E' come un trasformatore....più è sottodimensionato e + scalda e diventa rovente, se lo fai sovradimensionato anche di un 15% rispetto alla corrente richiesta resterà sempre tiepidino....