Ecco andando all anno prossimo, ci saranno nuove schede e tutti saranno portati a passare alla next gen con tanti cari saluti a "comprala perché più longeva" :)
Eh, chi ha intenzione di cambiare scheda a ogni gen sì.. Chi la vuole tenere un po' di più invece lo prende leggermente in quel posto.
Non saranno portati a cambiare ma obbligati se ti buttano fuori un architettura diversa da Max/pascal
Di giochi o esempi in dx12 ce ne sono così pochi che non si capisce bene come siano messe le Nvidia(ad esempio su sniper il gain c'è, su altri giochi no).
Però è scontato un cambio architetturale per volta(ricordiamo che Pascal neanche doveva esserci), quindi per forza di cose sta gen sarà lasciata indietro.
(AMD ha avuto la fortuna di usare la stessa architettura negli ultimi anni, ma Vega sembra tutta nuova, quindi mi aspetto la stessa cosa detta sopra per Nvidia).
Quindi, visto che mi sono dilungato, ormai dico quello che farei io: se dovessi scegliere tra una Pascal e una Vega, prenderei la seconda senza dubbi per tutto quello detto sopra.
Poi è così fumoso che sono tutte supposizioni campate per aria..
Comunque siamo un pelino OT, scusate per il post inutile