UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ma siamo sempre lì, quanti giochi esistono in dx12 e vulkan (solo Doom mi pare per queste ultime)

Ed in futuro quanto ci vorrà?

Uno delle domande se le pone
Purtroppo Nvidia ha il 70% di share circa. Se non pusha lei è difficile vedere giochi nativi.
Sono sicuro che con volta inizieranno a spuntare fuori..
Quindi tra un anno esatto XD
Il 28 ci sarà un QA sull'async e le dx12(mi pare) con tizi di Nvidia e di AMD insieme, sono curioso di vedere che dicono

Speriamo che VOLTA abbia tutto il necessario, ma conoscendo nvidia lascerà sempre qualche pecca, cosi da mettere la pezza con uarch successiva.

Purtroppo Nvidia ha il 70% di share circa. Se non pusha lei è difficile vedere giochi nativi.
Il 28 ci sarà un QA sull'async e le dx12(mi pare) con tizi di Nvidia e di AMD insieme, sono curioso di vedere che dicono
Ecco andando all anno prossimo, ci saranno nuove schede e tutti saranno portati a passare alla next gen con tanti cari saluti a "comprala perché più longeva" :)

Interessante, l'Async anche su Maxwell in taluni titoli porta un 5-7%, per me conta molto l'implementazione, di DX12 si è visto il 20% di potenziale a essere larghi.

Ecco andando all anno prossimo, ci saranno nuove schede e tutti saranno portati a passare alla next gen con tanti cari saluti a "comprala perché più longeva" :)
Eh, chi ha intenzione di cambiare scheda a ogni gen sì.. Chi la vuole tenere un po' di più invece lo prende leggermente in quel posto.
Non saranno portati a cambiare ma obbligati se ti buttano fuori un architettura diversa da Max/pascal
Di giochi o esempi in dx12 ce ne sono così pochi che non si capisce bene come siano messe le Nvidia(ad esempio su sniper il gain c'è, su altri giochi no).
Però è scontato un cambio architetturale per volta(ricordiamo che Pascal neanche doveva esserci), quindi per forza di cose sta gen sarà lasciata indietro.
(AMD ha avuto la fortuna di usare la stessa architettura negli ultimi anni, ma Vega sembra tutta nuova, quindi mi aspetto la stessa cosa detta sopra per Nvidia).
Quindi, visto che mi sono dilungato, ormai dico quello che farei io: se dovessi scegliere tra una Pascal e una Vega, prenderei la seconda senza dubbi per tutto quello detto sopra.
Poi è così fumoso che sono tutte supposizioni campate per aria..
Comunque siamo un pelino OT, scusate per il post inutile

Per come mi son fatto idea io mi sa che è meglio prendere sempre il meglio offerto nel biennio, impensabile che una scheda gaming ti possa durare un lustro

Se sei abituato a cambiarla ogni 6-8 mesi, godi e basta, la spesa c'è ma ti diverti pure.

Ma è impensabile tenere una 980ti oltre due anni, pagandola 700 euro, un conto e prenderla in forte sconto dopo uscita uarch nuova un conto era prenderla a giugno 2015.. io sono soddisfatto dal cambio 980ti 1080 e lo sarò ancora di più da 1080 a 1080ti, per poi cambiarla con volta xxxo4

Non voglio arrivare a Volta con una gpu "stanca"

Io da asus non ho letto prezzi solo da diversi siti come questi

https://www.pcgamesn.com/nvidia/nvidia-gsync-hdr

1200$

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
Nope.
Hanno subito smentito quel prezzo, il monitor starà sui 2000$. Guarda, non sparo caxxate, la fonte è tftcentral.
Poi fosse 1200€ lo prenderei pure io con tutte quelle cose e addio uw. Ma costerà quasi il doppio lol
Edit: "It's scheduled to arrive in North America in Q3 for around $2000 USD (corrected price) according to Asus, although there's a good chance of delay to that we would expect, so we anticipate Q4 most likely."

Nope.
Hanno subito smentito quel prezzo, il monitor starà sui 2000$. Guarda, non sparo caxxate, la fonte è tftcentral.
Poi fosse 1200€ lo prenderei pure io con tutte quelle cose e addio uw. Ma costerà quasi il doppio lol
Edit: "It's scheduled to arrive in North America in Q3 for around $2000 USD (corrected price) according to Asus, although there's a good chance of delay to that we would expect, so we anticipate Q4 most likely."

Ok visto, sti cazzi ti dico che lo comprerò lo stesso; proprio questa 1080ti che ha 30% in più circa della 1080 dovrebbe far andare il 4k a 75 80fps...con uno sli di 1080ti quel monitor 4k 144hz ha ragione di esistere

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro