UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora non ci vedi molto bene (senza offesa), io che sono abbastanza pignolo sulla grafica e ho una buona vista per ora ho trovato l'aliasing in tutti i giochi praticamente, certo non ci faccio un dramma, però quando sono passato al 4k speravo di non dover più pensare all' antialiasing, e invece mi tocca attivare l' smaa che non è pesante e fa un buon lavoro, e ancora riesco a vedere dei bordi leggermente scalettati, dire che in 4k l' aliasing non esiste è un' eresia.
L' uhd aumenta la definizione d' immagine e riduce le scalettature, però è una risoluzione non perfetta, se poi tocca giocarci a impostazioni medie non è un gran affare secondo me.

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

eppure ci sono altre, e tante altre persone, che dicono esattamente quello che ho scritto sopra...
quindi IMHO dipende dal pannello ;) hai provato diversi pannelli?

ps. ho 11 decimi e leggo i 12.

Per il discorso AA puoi benissimo farti bastare l'FXAA in caso, leggerissimo e non vedrai nulla (l'ho usato in quell'unico gioco dove vedevo aliasing). Il costo in termini di performance guadagnate è molto alto.
Vediamo che GPU ha Boromiro, se ha una GTX1060 allora gli direi di lasciar perdere a priori, già con una 1070 può fare qualcosa a 30fps a ultra in caso.

Ho tv 48" 4K e monitor 27" 4K
non ho trovato aliasing se non in un gioco, per ora.

@Boromiro
La differenza è colossale fra 24 fHD e 27 4K. Che scheda video possiedi? Non funzionano più le specifiche.

Ho una 1060 da 6gb e so che in 4k non ha la potenza per gestire dettagli alti..però non ho intenzione di cambiarla per ora, visto che la spesa per 4k + GTX 1080/ti è troppa..sono disposto a scendere con i dettagli se la resa visiva rimane buona. Sul monitor, visto che dura più della scheda, vorrei fare una scelta lungimirante

eppure ci sono altre, e tante altre persone, che dicono esattamente quello che ho scritto sopra...
quindi IMHO dipende dal pannello ;) hai provato diversi pannelli?

ps. ho 11 decimi e leggo i 12.

Per il discorso AA puoi benissimo farti bastare l'FXAA in caso, leggerissimo e non vedrai nulla (l'ho usato in quell'unico gioco dove vedevo aliasing). Il costo in termini di performance guadagnate è molto alto.
Vediamo che GPU ha Boromiro, se ha una GTX1060 allora gli direi di lasciar perdere a priori, già con una 1070 può fare qualcosa a 30fps a ultra in caso.
Io ho l' Acer Predator XB271HK, ma poi scusa, che centra il pannello con l' aliasing, quello dipende dal polliciaggio, dalla risoluzione e dal gioco stesso.
Se vai di YouTube troverai diversi video in cui fanno vedere la presenza di aliasing in 4k.

Ho una 1060 da 6gb e so che in 4k non ha la potenza per gestire dettagli alti..però non ho intenzione di cambiarla per ora, visto che la spesa per 4k + GTX 1080/ti è troppa..sono disposto a scendere con i dettagli se la resa visiva rimane buona. Sul monitor, visto che dura più della scheda, vorrei fare una scelta lungimirante
Se vuoi fare una scelta lungimirante e sei per i giochi frenetici, aspetta che escano i 4k 144hz, anche se costeranno un bel po' all'inizio. Però sicuramente ne passerà di tempo prima che cambi di nuovo monitor.

Io prima avevo una 970 e giocavo qualche volta in 4K sulla tv. Ma era veramente troppo poca la potenza e dovevo farmi bastare giochi come Dota2 o altri estremamente leggeri.
Giocare a medio (medio-basso alcune volte) non rendeva nulla.
Lungimirante non c'è scheda video 4K, quindi non andrei sul 4K. Resterei in fHD per anni sino alla prossima gpu, magari una 3070 ti renderà possibile il 4K non lo possiamo sapere ora... ma io non aumenterei risoluzione se fossi in te.

Io ho l' Acer Predator XB271HK, ma poi scusa, che centra il pannello con l' aliasing, quello dipende dal polliciaggio, dalla risoluzione e dal gioco stesso.
Se vai di YouTube troverai diversi video in cui fanno vedere la presenza di aliasing in 4k.

C'entra eccome la qualità del pannello perché su alcuni vedi più definito di altri. Su altri vedrai meno definito e questo porta appunto più o meno aliasing.
Sul tv per esempio non ne vedi manco mezzo

Se vuoi fare una scelta lungimirante e sei per i giochi frenetici, aspetta che escano i 4k 144hz, anche se costeranno un bel po' all'inizio. Però sicuramente ne passerà di tempo prima che cambi di nuovo monitor.

Prediligo i giochi stealth, strategici, RPG, open world, quindi non ho necessità di alti refresh..avevo adocchiato proprio il predator xb271hk, visto che è ips, ha il g-sync e non costa molto di più (relativamente alle caratteristiche) rispetto a un fhd TN 144 Hz gsync..l'alternativa sarebbe appunto il predator XB241H. C'è anche l' LG 24UD58-B, ma ha freesync.
La scelta dipende molto dalla resa che avrei in 4k rispetto al fhd a ultra, e fra pannello IPS e TN. Purtroppo non ho modo di provare nessuno di questi monitor, ma dalle vostre risposte ho la conferma che FHD ultra > UHD medio/basso.
Grazie dei consigli

Ma ti funziona a volte si è altre no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla fine si è capito la causa... il monitor..
! Delusione mx27uc 4k Asus nuovo di un mese da questo problema... ora apro rma e secondo me lo dimentico.... con l'augurio che me lo sostituiscono al posto della riparazione....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Alla fine si è capito la causa... il monitor..
! Delusione mx27uc 4k Asus nuovo di un mese da questo problema... ora apro rma e secondo me lo dimentico.... con l'augurio che me lo sostituiscono al posto della riparazione....

dove l'hai preso il monitor?

Negozio.... se sei pratico potresti aiutarmi nei passaggi per aprire RMA?

gli unici rma che ho fatto sono da amazon, chiami gli dici il problema e lo ti sostituiscono a volo il prodotto nei 2 anni di garanzia, e da tao computer dove ho dovuto aspettare un mese per la nuova gpu dopo che avevano appurato il problema

te fai un video del difetto quando te lo fa, se è un problema saltuario sarà un problema xD qualche negozio fa storie

gli unici rma che ho fatto sono da amazon, chiami gli dici il problema e lo ti sostituiscono a volo il prodotto nei 2 anni di garanzia, e da tao computer dove ho dovuto aspettare un mese per la nuova gpu dopo che avevano appurato il problema

te fai un video del difetto quando te lo fa, se è un problema saltuario sarà un problema xD qualche negozio fa storie
No no il negoziante oltre ad essere un amico non mi ha fatto alcun problema...anzi ha appurato dopo diversi giorni che ha fatto il difetti quindi.... video non ne ho ma foto si ripetute più volte...
Leggevo che è meglio però che la rma viene aperta a nome del Cliente sono poi veloci vero?
Rma bisogna aprirla tramite chat o telefono?
Pensi che me lo sostituiscono non riparazione? In caso di sostituzione aspettano sempre che arrivi il prodotto li?
Scusami per le miriade di domande....

No no il negoziante oltre ad essere un amico non mi ha fatto alcun problema... video non ne ho ma foto si ripetute più volte...
Quindi pensi che me lo sostituiscono non riparazione?

beh, sai in un monitor ci sono 3 cose, la scheda elettronica, l'alimentatore se è interno sennò non c'è e il display,
i display non penso siano riparabili, gli alimentatori e le schede penso le sostituiscano al volo come si fa adesso su tutto

beh, sai in un monitor ci sono 3 cose, la scheda elettronica, l'alimentatore se è interno sennò non c'è e il display,
i display non penso siano riparabili, gli alimentatori e le schede penso le sostituiscano al volo come si fa adesso su tutto
Scusami ho modificato il sms sopra e ti ho fatto più domande perdonami...
In ogni caso siamo arrivati al monitor perché appena fatto il difetto bastava spegnere e riaccendere il monitor e le strisce vanno via...

Scusami ho modificato il sms sopra e ti ho fatto più domande perdonami...
In ogni caso siamo arrivati al monitor perché appena fatto il difetto bastava spegnere e riaccendere il monitor e le strisce vanno via...

A me è successa la stessa cosa qualche anno fa con l'Asus pg278q nuovo di pacca, dopo qualche mese flickering e tremolio delle immagini a 144hz. Chiamato l'assistenza Asus per telefono e dopo una settimana mi hanno mandato il monitor "nuovo", penso ricondizionato, e ritirato quello difettoso. Direi che tutto sommato sono stati rapidi ed efficienti, spero che anche tu possa risolvere altrettanto bene questo inconveniente.

A me è successa la stessa cosa qualche anno fa con l'Asus pg278q nuovo di pacca, dopo qualche mese flickering e tremolio delle immagini a 144hz. Chiamato l'assistenza Asus per telefono e dopo una settimana mi hanno mandato il monitor "nuovo", penso ricondizionato, e ritirato quello difettoso. Direi che tutto sommato sono stati rapidi ed efficienti, spero che anche tu possa risolvere altrettanto bene questo inconveniente.
Be diciamo che è proprio questo che non vorrei... ovvero io voglio il prodotto nuovo non ricondizionato... come è possibile capire ciò?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro