UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si comincia! Se provavo ad abbassare a +80/70/60 il voltaggio, la scheda non ne voleva sapere di reggere.
Così ho optato per un miglior "safe" + 40 e creato una curva molto veloce. prova undervolt +40mhz 2036-2025.webp

Questi I risultati. Boost max 2037, medio e costante 2025 mhz. Memorie +400

Si comincia! Se provavo ad abbassare a +80/70/60 il voltaggio, la scheda non ne voleva sapere di reggere.
Così ho optato per un miglior "safe" + 40 e creato una curva molto veloce. Visualizza allegato 245319

Questi I risultati. Boost max 2037, medio e costante 2025 mhz. Memorie +400

Bene, recuperato già 3°.
Per me 1.00v è il voltaggio che ti consente di avere il rapporto v/clock/temp migliore per un daily game safe.
Poi se nn devi giocare o se devi giocare a giochi cappati nessuno ti vieta di farne uno a che so, 0.850v *1900mhz, giusto per. Anche se alla fine è il 3d che manda la vga sotto carico.
Tanto caricare uno e l' altro è 1 secondo. :)

Cavolo hai le icone sul desktop grandi come capanne....

Ultima modifica:
Bene, recuperato già 3°.
Per me 1.00v è il voltaggio che ti consente di avere il rapporto v/clock/temp migliore per un daily game safe.
Poi se nn devi giocare o se devi giocare a giochi cappati nessuno ti vieta di farne uno a che so, 0.850v *1900mhz, giusto per. Anche se alla fine è il 3d che manda la vga sotto carico.
Tanto caricare uno e l' altro è 1 secondo. :)

Cavolo hai le icone sul desktop grandi come capanne....
Ahahahaha di solito le imposto molto più piccole. Ora non sono a casa ma ha retto anche a 0.993v.
Considerando le temp il mio sweet spot migliore dovrebbe essere 2025mhz, è li che devo trovare il voltaggio minore. Poi proverò anche uno più conservativo:D

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Bene. Max che posso pretendere sul superposition è 0.981v con +40mhz (2037mhz / 2025) a 0.975v crashaprove undervolt +40mhz 0.981.webp . Per un Daily non mi sembra niente male. Ora provo a puntare ai 2000, vediamo quanto posso abbassare.

P.S. ora a 0.981v non è più stabile... wtf...

Ultima modifica:
:asd:
Capita. Hai messo la 4.4.0 beta 9 si?
Messa ma c'è poco da fare, se la temp aumenta la scheda diventa instabile dopo 2 superposition di seguito. Ora sono al 3o di seguito con 0.993v, la scheda ha raggiunto i 74 gradi con la ventola al 74/76%. Di più non voglio andare per il semplice motivo che ho il case a 20 centimetri dalla testa.

Urge liquid pro il prima possibile imho. Secondo me la scheda ha un ottimo potenziale ma il dissi (e anche il case secondo me ) non le rendono giustizia.

Messa ma c'è poco da fare, se la temp aumenta la scheda diventa instabile dopo 2 superposition di seguito. Ora sono al 3o di seguito con 0.993v, la scheda ha raggiunto i 74 gradi con la ventola al 74/76%. Di più non voglio andare per il semplice motivo che ho il case a 20 centimetri dalla testa.

Urge liquid pro il prima possibile imho. Secondo me la scheda ha un ottimo potenziale ma il dissi (e anche il case secondo me ) non le rendono giustizia.

E allora fallo! :)

E allora fallo! :)
Prossima settimanaaaa ahahaha. Non ho il nastro a casa ^_^

Sono soddisfatto. Secondo me con quei 8/10 gradi in meno della liquid pro, potrò fare un altro profilo bello spinto.
Ora ho fatto quello 0.993 @2037/2025 e memorie +400mhz.
Poi 0.963 @2000/1987 mhz, memorie +300mhz

Ora sto testando un profilo rilassato a 1911mhz e memorie stock.

Ultima modifica:
Comunque per coloro che hanno la aorus consiglio di mettere il BIOS f4 perché sembra essere più stabile, inoltre adesso mi permette di impostare il power limit a 150 prima era solo 125 anche se potrebbe dipendere dalla nuova versione di afterburner perché il BIOS è sempre da 375w.

ok, come si cambia, con la scusa che è doppio bios? hai notato benefici sul fattore temp?

Aggiornamento.
A 1911mhz è stabile con 0.9v. 3 superposition = 65 gradi massimi.
Se scendo anche solo a 0.893 freeza.

Dopo provo l'ultimo profilo il più rilassato possibile per vedere quanto posso abbassare

P.s. uno dei bug di afterburner è al caricamento dei profili. La curva alza di 10mhz da sola la frequenza se si switcha da un profilo all'altro... mah

Ultima modifica:

boia, è caldissima la tua aorus, ma hai la normale?

la mia fa 63massimo con 0.993v, ma hai fatto il test a case aperto? per capire se hai una buona aerazione?
Proverò con la paratia aperta ma al 90% è il 600c.
Lo presi per mettere tutto a liquido, ma a causa di alcuni imprevisti ho dovuto rimandare tutto.
Appunto qualche pagina fa chiedevo se aggiungendo una ventola sul bottom (in immissione o estrazione?) avrei potuto migliorare la situazione.
Indubbiamente rispetto al vecchio Haf x le temp sono più alte, Ma ero stanco della sua incredibile tamarraggine

Proverò con la paratia aperta ma al 90% è il 600c.
Lo presi per mettere tutto a liquido, ma a causa di alcuni imprevisti ho dovuto rimandare tutto.
Appunto qualche pagina fa chiedevo se aggiungendo una ventola sul bottom (in immissione o estrazione?) avrei potuto migliorare la situazione.
Indubbiamente rispetto al vecchio Haf x le temp sono più alte, Ma ero stanco della sua incredibile tamarraggine

ma infatti, io fossi in te, prima di mettere la liquid farei un controllo aerazione xD
ma che bios hai? a me massimo arriva a 110 il PL ahhhaha che buffo xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro