UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le ti sono sempre ottimi prodotti,ma in questo caso Nvidia ha fatto proprio un buon lavoro, per me di base siamo a un 10% da Titan X, con le custom anche a un 20%, a un prezzo lancio molto simile a 980 ti, anzi direi identico vista la dinamica euro-dollaro.

Scusate cambiamo il titolo, non è più 1080Ti incontra il Titanio ma adesso è 1080Ti distrugge il Titanio

Comunque scherzi a parte, concordo con tutti, il lavoro fatto da Nvidia è stato sopra ogni aspettativa, unica pecca sono gli 11 gb che sanno di presa per il sedere

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Gli 11gb sono messi la per il semplice fatto che il chip perde 8 rop's, quindi deve gestire 11 controller da 32bit, creando un bus da 352 bit (11x32) ogni chip è di 1gb, 11 chip=11 gb
Se ne metti 12 chip (12 gb di vram) serve un altro controller da 32 bit, che fa aumentare il bus a 384, 352+32=384, uguale alla titan, ma ci vogliono anche le rop's fisiche per crearlo..
Ciascun MEMORY controller è collegato ai moduli vram e legato a 256kb di cache l2.

In definitiva perde 8 rop's e 256kb l2 di cache..

E non è nulla di nuovo per nvidia, basta pensare alla tanto discussa 970.

Ultima modifica da un moderatore:
Le ti sono sempre ottimi prodotti,ma in questo caso Nvidia ha fatto proprio un buon lavoro, per me di base siamo a un 10% da Titan X, con le custom anche a un 20%, a un prezzo lancio molto simile a 980 ti, anzi direi identico vista la dinamica euro-dollaro.

Mmmm nn lo so.
L p6000 con 3840 cuda e 12 TLFOPs 432GB/s come fps massimi sta a +6%.
Sostituendo i cuda con la differenza di clock credo che saremo li li...a stock parlando.
Alla fine sempre li arriverà il 102...parlo di livelli massimi...poi il raffreddamento che evita il throttle sarà il fulcro...sappiamo gia tutto...la novità buona è il prezzo :)

Vedremo, hanno ripensato all'alimentazione non a caso, e un 5% di frequenza base l'ha già in tasca.
Per me siamo sul 10% medio da Titan X su un TDP di 220W direi meglio del previsto, inoltre penso vi sia un certo margine.

Vedremo, hanno ripensato all'alimentazione non a caso, e un 5% di frequenza base l'ha già in tasca.
Per me siamo sul 10% medio da Titan X su un TDP di 220W direi meglio del previsto, inoltre penso vi sia un certo margine.

220w?
10% medio?
Ma magari...sarebbe la manna...
Le specifiche son tutte inferiori tranne il clock della ram e del core...si sa gia tutto del gp102 ragazzi.
Come per la 1080 la differenza la farà non clock (in oc sarà tt uguale) ma chi riesce a raffreddare meglio, se guardiamo le prestazioni.
Per il prezzo era ora che tagliassero....questa architettura è stata ed è fenomenale per longevità, gp102 ha 7 mesi...
Uscita Vega esce la black full...vedrete...i tempi son ben scanditi..

Ultima modifica:
Io sono curioso, secondo me di base la titan X è ancora sopra, di poco ma è ancora sopra (frequenze stock), detto questo è ovvio che compreranno tutti la 1080Ti, la differenza di Prezzo non giustifica assolutamente

Vorrei ben vedere....800 euro una custom ben raffreddata....e magari 900 una con AIO sarebbe il non plus ultra...probabilmente sarebbe una tentazione davvero grande...

Ecco qua....... Nvidia mi ha spiazzato questa volta, non me lo sarei aspettato un prezzo del genere. Comunque sembra un bel mostro di potenza addio Titan x...... Dico la verità forse ci farò un pensierino ad una bella custom seria però sotto liquido, vedremo cosa offriranno i partner.

Io per diversi motivi potrei avere una Titan X pascal nuova a "soli" 800€,secondo voi a quale dovrei puntare, alla 1080Ti o alla Titan X Se le potrò avere allo stesso prezzo?

Be una è nuova, l' altra è esclusiva ma usata...
Poi dipende se FE o custom, alla fine andranno tutte uguale, puoi fare quel che vuoi, e dire quel che vuoi...se le raffreddi vanno uguale.
A te la scelta, aspettare o pazientare...sei sempre al top in ogni condizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro