UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma attenzione attenzione:

"Mah, la versione OC senza mettere mani va quanto la FE quindi ci guadagna solo 1) L'estetica 2) rumorosità, ma poco 3) dissipazione per eventuali OC ulteriori."

Rumorosità ma poco mi raccomando :asd:

Autoconvincimento FE MODE ON

"Insomma costa 50$ in più per avere 88Mhz in più sulla GPU, cosa che si può tranquillamente fare sulla FE, ma sotto sforzo è più fresca di circa 14°.
L'unico motivo che avrei per comprarla è che esteticamente è fighissima, ma di spendere 50€ + IVA e di aspettare un mese per sta cagata non ne ho voglia"

Autoconvincimento FE MODE OFF
magari fosse solo 50+IVa ma LOL

se li vale IMHO

pìu rivendibile e tutto, solo per questo, SIIII, poi hai un ottima scheda sino al momento della rivendita...
cosa sono 60-70 euro su 800?:asd:

Boh fai 30 fai 31, certo se costa molto di più NOOOOO

è un mio modo di pensare, magari altri preferiscono risparmiare con altre custom sempre fresche ma più alla portata tipo le palit ecc...

Autoconvincimento FE MODE ON

"Insomma costa 50$ in più per avere 88Mhz in più sulla GPU, cosa che si può tranquillamente fare sulla FE, ma sotto sforzo è più fresca di circa 14°.
L'unico motivo che avrei per comprarla è che esteticamente è fighissima, ma di spendere 50€ + IVA e di aspettare un mese per sta cagata non ne ho voglia"

Autoconvincimento FE MODE OFF

Tanto sono sold out, io sinceramente in quella custom non ci vedo il valore aggiunto....

Tanto sono sold out, io sinceramente in quella custom non ci vedo il valore aggiunto....

Ma per 50 euro in più come non ci vedi il valore aggiunto? Dissipatore e PCB già da soli valgono bel oltre il prezzo aggiuntivo da un'FE. Poi bisogna vedere sempre se è vero che costa solo 50 euro in più. Io ne dubito. Certo costasse 150/200 euro in più non ha un minimo di senso se la resa finale è quella li.

Mai parlato di 50 euro, per me se la FE costa a regime sui 750 euro medi, la Asus verrà sugli 850-870, se non oltre.
Una GTX 980 ti ti dava il 15-20% di performance in più se prendi una custom, era un'altro discorso.

Io parlo di FE a prezzo di listino ufficiale. Comunque sono punti di vista, io una FE con quella bara li sopra non la prenderei mai. Per me è come non esistesse. Detto questo inutile stare a piangersi addosso di come salivano le 9xx. L'architettura questa è e così sale. Per me 850€ li vale tutti costasse davvero così.

Mamma mia come scala male perf/consumi, +5% performance, aumento dei consumi del 22%:cav::cav: Gesù

power_average.png

Io parlo di FE a prezzo di listino ufficiale. Comunque sono punti di vista, io una FE con quella bara li sopra non la prenderei mai. Per me è come non esistesse. Detto questo inutile stare a piangersi addosso di come salivano le 9xx. L'architettura questa è e così sale. Per me 850€ li vale tutti costasse davvero così.

Concordo, queste pascal le hanno fatte uscire (già da 1070 e 80) tirate di fabbrica.. avessero voluto potevano metterle a 1700 mhz e poi uno se le cloccava a 2000 gridando al miracolo di OC :D io sarò strano ma non mi dispiace una scheda che già di suo boosta molto alto..

tipo la mia msi boosta 1987, non devo neanche metterci mano quasi

pascal è pronto all'uso:asd::asd:

a 850 la piglio pure io e spero di riuscirci, visto le FE a 750 euro da dbgheimerrrrr

ma è anche vero che sicuramente ci saranno custom a buon prezzo che saranno fresche ugualmente, alla fine strix o non strix le % di performance sono quelle

Mamma mia come scala male perf/consumi, +5% performance, aumento dei consumi del 22%:cav::cav: Gesù

power_average.png

L'efficienza della reference è merito del power limit e del temp limit che la fanno downloccare, perchè insieme alla frequenza scende anche la tensione e di conseguenza aumenta anche l'efficienza (come ben sappiamo dalle prove pratiche): https://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1080_Ti/34.html

Praticamente le Founders sono undervoltate di fabbrica in un certo senso: prendendo una custom e abbassando la tensione a 0.97v si otterrebbero più o meno gli stessi risultati in termini di efficienza.
Ma a 1.06v sono relativamente inefficienti queste Pascal, come anche le Polaris: questi pp rendono meglio a tensioni più basse.

L'efficienza della reference è merito del power limit e del temp limit che la fanno downloccare, perchè insieme alla frequenza scende anche la tensione e di conseguenza aumenta anche l'efficienza (come ben sappiamo dalle prove pratiche): https://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1080_Ti/34.html

Praticamente le Founders sono undervoltate di fabbrica in un certo senso: prendendo una custom e abbassando la tensione a 0.97v si otterrebbero gli stessi risultati in termi di efficienza...
si lo so che il pl limit taglia tutto per rientrare nella curva dell'efficienza massima, ma il punto è questo, con 980ti custom in oc tirato anche se la limitavo a 310-320w mi dava un bel boost di performance, rispetto sempre alle reference limitate a 250w, queste non credo che daranno stesso boost prestazionale a parità di consumo..

Ho visto la review di wallosek, con 1080ti sotto liquido, ok era una fe quindi cap a 300w massimi, ma si vede benissimo che scalano male con le perf/watt, anche se dai ulteriori 20-30w, la cosa non cambia anzi peggiori e scala ancora peggio con il consumo, a 2100 (magari prenderli ad aria) sei bello che arrivato e le performance sono quelle

infatti erano migliori le custom 980ti come rapporto perf/watt rispetto alle reference
perfwatt_3840.gif

perfwatt_3840_2160.png

qui invece con gp102 l'opposto, il deficit non è manco poco
perfwatt_3840_2160.png

poi lo sappiamo che lavorano sotto il volt ed escono pompate di VDDC, scalando mV si guadagnano molti gradi e consumi più parchi, ma anche su 28nm con maxwell era cosi, solo che li toccava editare i bios con maxwell bios tweaker ed era una scocciatura, qui abbiamo la modalità curve che ci fa modificare tutto, ogni steep di voltaggio un clock definito dall'utente, molto più comodo

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro