RISOLTO [GTX 1080 FE] Schermo nero + ventole al 100%

Pubblicità
Corsair 5000D Airflow, con 3 intake frontali, 2 exhaust top ed una exhaust rear, tutte da 120mm
è perfetto.
QUindi temo che il problema sia semplicemente la scheda.
Una scheda che da nuova già arrivava ad 80/82°, ci sta che dopo 5 anni di vita abbia un peggioramento di un grado o due, dovuto alla pasta termica e pad che perdono leggermente di efficienza.
Ed ecco spiegati gli 83°.

PS: vedo che la pasta l'hai riapplicata. Cosa hai usato ?

Oggi, dopo che ieri ho tolto la scheda per provarla su un altro bus PCIe (dove ha dato problemi), l'ho rimessa sullo stesso bus PCIe in cui era inizialmente e non ho avuto problemi a giocare né col render test. I driver non sono stati cambiati nel mentre.

Ora non so più cosa pensare, sto avendo fortuna oppure significa che sicuramente non è un problema hw della scheda?

PS: ora GPU-Z segna 70° durante il gioco...

Ultima modifica:
Oggi, dopo che ieri ho tolto la scheda per provarla su un altro bus PCIe (dove ha dato problemi), l'ho rimessa sullo stesso bus PCIe in cui era inizialmente e non ho avuto problemi a giocare né col render test. I driver non sono stati cambiati nel mentre.

Ora non so più cosa pensare, sto avendo fortuna oppure significa che sicuramente non è un problema hw della scheda?

PS: ora GPU-Z segna 70° durante il gioco...
Beh tienila sotto osservazione per qualche giorno

A distanza di giorni sembra andare tutto bene... Non so se chiedere al mio amico il rimborso oppure tenermela :s

C'è qualcos'altro oltre a stress test con Heaven che posso fare per testarne la bontà?

A distanza di giorni sembra andare tutto bene... Non so se chiedere al mio amico il rimborso oppure tenermela :s

C'è qualcos'altro oltre a stress test con Heaven che posso fare per testarne la bontà?
il gaming per ore è il test più reale tu possa fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro