UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buongiorno a tutti,
due domande...
Ho un pc di circa 4 anni con processore i5 3570k, 16gb di ram, scheda madre msi Z77A-GD65 e alimentatore Antec HCG-620M 620W.
La scheda video è abbastanza vecchia (MSI GTX 680). Volevo fare una upgrade che durasse ancora qualche anno per giocare a 1080p, senza
cambiare tutti i componenti e avevo optato per l'acquisto di una gtx 1070.
Secondo voi il mio pc è in grado di gestirla, oppure la componentistica è troppo vecchia e rischio il cosidetto "collo di bottiglia" e quindi
butto via i soldi?
Quale GTX MSI 1070 mi consigliate?
La mia idea era per l'acquisto della versione Gaming X.
Grazie in anticipo.

Riccardo

Buongiorno a tutti,
due domande...
Ho un pc di circa 4 anni con processore i5 3570k, 16gb di ram, scheda madre msi Z77A-GD65 e alimentatore Antec HCG-620M 620W.
La scheda video è abbastanza vecchia (MSI GTX 680). Volevo fare una upgrade che durasse ancora qualche anno per giocare a 1080p, senza
Secondo voi il mio pc è in grado di gestirla, oppure la componentistica è troppo vecchia e rischio il cosidetto "collo di bottiglia" e quindi
butto via i soldi?
Grazie in anticipo.

Riccardo
Gaming X

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti,
due domande...
butto via i soldi?
Grazie in anticipo.

Riccardo

l'alimentatore non lo conosco quindi non so dirti. Diciamo che con quella cpu sei un po' al limite con una 1070, forse nel tuo caso una rx 480/580 è meglio.
Oltretutto se giochi in fullhd 60hz allora non è neanche necessaria una 1070

Quindi secondo te l'hardware è all'altezza?
Secondo me sei al limite con la cpu ma se ti fermi a 60 fps non hai problemi, anche se la 1070 in queste condizioni è un po' inutile. Ma se la vuoi tenere anni, ci sono giochi che già oggi la 1060/rx580 non riesce a maxare in fhd e per la poca differenza di prezzo direi 1070 tutta la vita. L'alimentatore dovrebbe essere buono

Scordati le 1070 a breve, i miner si stanno buttando su queste dopo aver magnato tutte le 580.
Se vedi qualche scheda a prezzo accettabile non ci penserei due volte, c'è il rischio che aumentino di prezzo pure le verdi.

C'è anche da dire che hanno da poco annunciato schede appositamente per minare, magari la situazione migliorerà.
Insomma, situazione abbastanza merdosa e fumosa

Ecco spiegato perché tutte quelle al di sotto dei 400 euro non si trovano più.
Inizio a prendere in considerazione l'acquisto di un usato

Ma che è sta storia dei miner?

Sembra che in particolare le 470/480/570/580 siano introvabili perché vengono usate per minare ethereum.le comprano a stock e sono diventate praticamente introvabili, e le poche che ci sono hanno prezzi esorbitanti. Sapevo che il mining con con GPU nvidia non era altrettanto redditizio, per via del minor rapporto qualità prezzo rispetto a amd.

Sembra che in particolare le 470/480/570/580 siano introvabili perché vengono usate per minare ethereum.le comprano a stock e sono diventate praticamente introvabili, e le poche che ci sono hanno prezzi esorbitanti. Sapevo che il mining con con GPU nvidia non era altrettanto redditizio, per via del minor rapporto qualità prezzo rispetto a amd.
Ah ok, ma la 1070 che sta sui 400 cosa c'entra?

tutte le 1070 che avevano un prezzo inferiore si 400 euro circa non sono più disponibili negli shop, perché evidentemente si stanno dirigendo tutti su quelle

Secondo me sei al limite con la cpu ma se ti fermi a 60 fps non hai problemi, anche se la 1070 in queste condizioni è un po' inutile. Ma se la vuoi tenere anni, ci sono giochi che già oggi la 1060/rx580 non riesce a maxare in fhd e per la poca differenza di prezzo direi 1070 tutta la vita. L'alimentatore dovrebbe essere buono

Perfetto, grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro