UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho tenuta pochissimo, giocando a Disonohored 2 70 gradi, tutto default, poi l'ho impacchettata.
Ah, ok.
No perché a me dalla mia Strix mi aspettavo temperature migliori, in Fire Strike con pl a 120% di picco mi è arrivata a 75°, la Strix non dovrebbe essere uno dei modelli migliori in quanto a temp e rumorosità?
A rumorosità ci siamo, anche se ho beccato pure questa che soffre di coil whine, in forma molto inferiore rispetto alla G1 ma c'è sempre, però le ventole pure a 1800/900rpm non si sentono.

Boh...

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Che temp ambiente hai?
Io in stanza avrò una trentina di grandi, in sicilia/palermo fa caldo.

Ok, consigliatemi un profilo ventola che sono stufo di vedere la vga in fan stop sopra i 40/45 gradi in idle.

Ma è troppo strano, a me con le ventole ferme al max va a 39-40, tienile fisse al 20% anche in idle

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Come disattivo il fan stop?

P.S.Tu hai una 1070 che di suo scalda meno, prima pure io avevo una 1070 G1 e in fan stop non ci arrivava quasi mai a 40, massimo a 38 arrivava.

Ok, consigliatemi un profilo ventola che sono stufo di vedere la vga in fan stop sopra i 40/45 gradi in idle.

Ma è troppo strano, a me con le ventole ferme al max va a 39-40, tienile fisse al 20% anche in idle

Non è strano... ci sono gpu semplicemente più cade rispetto alle altre. Ho una 1070 che in idle fa 50°C :asd: e con le ventole al 20% ne fa 30...
Un esempio testato lo puoi vedere in TPU: https://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_1070_Gaming_X/28.html

in tutto questo poi ho temperature più alte in ogni caso, confrontato direttamente con altra 1070 e con 1080 di Solid (nonostante undervolt generoso applicato).

Non è strano... ci sono gpu semplicemente più cade rispetto alle altre. Ho una 1070 che in idle fa 50°C :asd: e con le ventole al 20% ne fa 30...
Un esempio testato lo puoi vedere in TPU: https://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_1070_Gaming_X/28.html

in tutto questo poi ho temperature più alte in ogni caso, confrontato direttamente con altra 1070 e con 1080 di Solid (nonostante undervolt generoso applicato).
Esagerato 50 gradi in idle ma a quanto pare va a culo

Esagerato 50 gradi in idle ma a quanto pare va a culo

Puoi bene immaginare il mio commento e reazione spontanea :asd:

per citarmi:

"tecnologia fan stop idle? ma anche no"

poi ho creato una curva ventole cercando il minimo per cui le ventole rimanessero attive (e non continuassero a spegnersi e ad accedersi - 20% nel mio caso).
:D

Puoi bene immaginare il mio commento e reazione spontanea :asd:

per citarmi:

"tecnologia fan stop idle? ma anche no"

poi ho creato una curva ventole cercando il minimo per cui le ventole rimanessero attive (e non continuassero a spegnersi e ad accedersi - 20% nel mio caso).
:D
Con la mia msi restano sempre in movimento anche al 10% per dire ma anche io le tengo al 20% costanti in idle

Con la mia msi restano sempre in movimento anche al 10% per dire ma anche io le tengo al 20% costanti in idle

Sempre in movimento? le hai osservate bene bene?
perché anche le mie sono sempre in movimento, ma i giri variano ad occhio nudo. Semplicemente vanno ad intermittenza perché sono sotto al minimo del motorino.
A lungo andare questo distrugge il motore.

Puoi aiutarti con GPU-Z e vedere i giri. Al 20% faccio circa 490rpm

Sempre in movimento? le hai osservate bene bene?
perché anche le mie sono sempre in movimento, ma i giri variano ad occhio nudo. Semplicemente vanno ad intermittenza perché sono sotto al minimo del motorino.
A lungo andare questo distrugge il motore.

Puoi aiutarti con GPU-Z e vedere i giri. Al 20% faccio circa 490rpm
Che scheda hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro