UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi dite una cosa, tra GTX 1080 Strix 8G, A8G e O8G che diamine cambia oltre al base clock e al boost clock(che poi quello non è mai per come è scritto sulla carta)?
Perché se è solo una questione di frequenza di fabbrica più alta se me la alzo io non risparmio soldi?:asd:

cambia il pl limit la liscia ha 180w +20% 216w proprio come la reference

la A8g invece, ha pl limit da 198w +20% 238w massimi

in bench oc la scheda taglierà meno, prendi la A8g `e migliore

13 euro se li vale tutti, anche per rivendibilità futura, la liscia non te la cagano, mentre la A8g ha lo stesso pl limit della top O8g, è solo leggermente più bassa con le frequenze, cosa che puòi aumentare tu con due click

cambia il pl limit la liscia ha 180w +20% 216w proprio come la reference

la A8g invece, ha pl limit da 198w +20% 238w massimi

in bench oc la scheda taglierà meno, prendi la A8g `e migliore

13 euro se li vale tutti, anche per rivendibilità futura, la liscia non te la cagano, mentre la A8g ha lo stesso pl limit della top O8g, è solo leggermente più bassa con le frequenze, cosa che puòi aumentare tu con due click
Allora vada di A8G, oggi Amazon mi ha accettato la richiesta di rimborso per la 1070 fallata.
Non appena mi rimborsano ordino.

Ciao a tutti, leggevo qualche pagina fa la vostra discussione riguardo le pascal di fascia alta e le risoluzioni di gioco. Io ho comprato l'anno scorso la 1070 e gioco con un monitor 1440p a 144hz. Con tutti i settaggi al massimo meno certi filtri vado abbastanza bene direi, ma appena si assestano un po' i prezzi e magari amd presenta vega, pensavo di vendere la mia scheda e comprare una 1080ti. Credevo fosse un'idea un po' forzata ma leggendo i vostri messaggi sembra che non sia l'unico a pensarla così. Farei bene secondo voi?
Il resto del mio sistema riuscirebbe a reggerla? Mi riferisco al i7-6700 e all'alimentatore evga gs da 650W

Ciao a tutti, leggevo qualche pagina fa la vostra discussione riguardo le pascal di fascia alta e le risoluzioni di gioco. Io ho comprato l'anno scorso la 1070 e gioco con un monitor 1440p a 144hz. Con tutti i settaggi al massimo meno certi filtri vado abbastanza bene direi, ma appena si assestano un po' i prezzi e magari amd presenta vega, pensavo di vendere la mia scheda e comprare una 1080ti. Credevo fosse un'idea un po' forzata ma leggendo i vostri messaggi sembra che non sia l'unico a pensarla così. Farei bene secondo voi?
Il resto del mio sistema riuscirebbe a reggerla? Mi riferisco al i7-6700 e all'alimentatore evga gs da 650W

Guarda io ho fatto esattamente come vorresti fare tu, da 1070 a 1080ti e monitor 2k 144hz. Alimentatore ho un 650w e regge, e come cpu ho un 6700k quindi non avrai problemi neanche tu..

Il passaggio è sensato se hai necessità di più potenza per i 144hz , o cmq io l'ho fatto per avere una scheda che mi garantisse per almeno un paio d'anni ottime prestazioni, non ci penso più fino alla prossima TI o anche oltre

Ciao ragazzi, qualcuno ha novità su kit universali già in commercio? A fine mese dovrebbe arrivarmi la asus 1080ti e non ci penso minimamente a montarla con il suo peso.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Non farti problemi per il peso, sono fatte apposta, e reggono tranquillamente le mobo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi preoccupo e come, già la mia di quasi un chilo e pende, la ti pesa più di mezzo chilo in più

La mobo ha gli slot PCI e rinforzati in ferro? Il case è di lamiera buona? Io ho la aorus e non pende, massimo 2 mm in fondo a destra lato connettori, misurato con il metro xd.
Io ho visto differenza da quando sono passato all'anidees da uno zalman z11 neo. Spesso la colpa è del case che si piega o la mobo senza rinforzi.
Poi se hai un custom già pronto per aggiungere un wubbomala GPU ok, ma sennò non mi metterei a fare un impianto solo perché pende appena

La mobo ha gli slot PCI e rinforzati in ferro? Il case è di lamiera buona? Io ho la aorus e non pende, massimo 2 mm in fondo a destra lato connettori, misurato con il metro xd.
Io ho visto differenza da quando sono passato all'anidees da uno zalman z11 neo. Spesso la colpa è del case che si piega o la mobo senza rinforzi.
Poi se hai un custom già pronto per aggiungere un wubbomala GPU ok, ma sennò non mi metterei a fare un impianto solo perché pende appena

Non ho una mobo con i rinforzi e il case è un Haf 935 Stacker

Non ho una mobo con i rinforzi e il case è un Haf 935 Stacker

Comunque, a parte gli scherzi, anche con rinforzi e case di qualità, io per esempio ho una MB della msi che costa 130 euro con tutte le migliorie del caso, e un corsair carbide 300 r che è comunque un buonissimo case, ma tutte le vga di una certa misura (hd 7870, gtx 670, gtx 970 e ora gtx 1080), se uno sta lì a guardare per bene e a misurare, sulla parte destra pendono sempre leggermente un po', dai 2 ai 5 mm. Tanto è vero che avrei voluto provare a montarle in verticale, ma poi non ha senso, non c'è di che preoccuparsi.

Comunque, a parte gli scherzi, anche con rinforzi e case di qualità, io per esempio ho una MB della msi che costa 130 euro con tutte le migliorie del caso, e un corsair carbide 300 r che è comunque un buonissimo case, ma tutte le vga di una certa misura (hd 7870, gtx 670, gtx 970 e ora gtx 1080), se uno sta lì a guardare per bene e a misurare, sulla parte destra pendono sempre leggermente un po', dai 2 ai 5 mm. Tanto è vero che avrei voluto provare a montarle in verticale, ma poi non ha senso, non c'è di che preoccuparsi.

Moddi il case e lo fai verticale :sisi: a quel punto pescherà pure aria dal lato se c'è un'apertura e migliorerai le temperature :)

Invece a me la 1070 msi pendeva (case cooler master 690 III e mobo msi z170a m7 con i rinforzi) , mentre la 1080ti Zotac extreme che è molto più pesante e lunga sta dritta perfetta senza bisogno di nessun supporto.. quindi boh, va un po' da scheda a scheda

Invece a me la 1070 msi pendeva (case cooler master 690 III e mobo msi z170a m7 con i rinforzi) , mentre la 1080ti Zotac extreme che è molto più pesante e lunga sta dritta perfetta senza bisogno di nessun supporto.. quindi boh, va un po' da scheda a scheda
Il back plate avvitato aiuta un po

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro