ma in realtà non sono male, nel senso che se pensiamo a quanto costava una 980ti al lancio, beh, la 1070 di sicuro ha avuto il pregio di avere una scheda prestazionalmente pari o quasi alla 980ti ma ad un costo minore.
L'unica cosa che veramente non ho capito, è che come mai fino ad ora, ho trovato un pensiero unico su internet al lancio della 1080, ovvero dagli youtuber che seguo, alle review di siti che reputo affidabili, tutti in coro osannavano questa 1080 come la gpu più veloce del west, come se fosse di molte spanne sopra la "vecchia serie 900", riportando quasi 20 fps di differenza tra la 980ti e la 1080. Beh io intanto mi son tenuto la 980ti che avevo e ho chiesto il recesso per la 1080 gaming x che avevo comprato. Tra la 980ti occata e la 1080 gaming x a frequenze stock ci sono 6 fps di differenza su the division, qualcuno in più forse su gta 5, non valgono sicuramente la differenza di prezzo.
E' questo pensiero univoco che su internet mi fa "paura", dove ti giri ti giri si raccomandano le schede in ogni dove, quasi quasi mi viene in mente di creare un canale su youtube per portare un pochettino di onestà intellettuale e far risparmiare più di qualche soldino alla gente.