UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma in realtà non sono male, nel senso che se pensiamo a quanto costava una 980ti al lancio, beh, la 1070 di sicuro ha avuto il pregio di avere una scheda prestazionalmente pari o quasi alla 980ti ma ad un costo minore.
L'unica cosa che veramente non ho capito, è che come mai fino ad ora, ho trovato un pensiero unico su internet al lancio della 1080, ovvero dagli youtuber che seguo, alle review di siti che reputo affidabili, tutti in coro osannavano questa 1080 come la gpu più veloce del west, come se fosse di molte spanne sopra la "vecchia serie 900", riportando quasi 20 fps di differenza tra la 980ti e la 1080. Beh io intanto mi son tenuto la 980ti che avevo e ho chiesto il recesso per la 1080 gaming x che avevo comprato. Tra la 980ti occata e la 1080 gaming x a frequenze stock ci sono 6 fps di differenza su the division, qualcuno in più forse su gta 5, non valgono sicuramente la differenza di prezzo.
E' questo pensiero univoco che su internet mi fa "paura", dove ti giri ti giri si raccomandano le schede in ogni dove, quasi quasi mi viene in mente di creare un canale su youtube per portare un pochettino di onestà intellettuale e far risparmiare più di qualche soldino alla gente.
Sì l'unico motivo per cui io prenderei una 1080 (adesso, al netto del price drop, sempre che non mi decida per la 1080TI a fine anno) è perchè al momento viaggio con una 670MX su notebook Asus:vv:.. che comunque il suo ancora lo fa.. e devo quindi costruire da zero tutto il PC

Sì l'unico motivo per cui io prenderei una 1080 (adesso, al netto del price drop, sempre che non mi decida per la 1080TI a fine anno) è perchè al momento viaggio con una 670MX su notebook Asus:vv:.. che comunque il suo ancora lo fa.. e devo quindi costruire da zero tutto il PC
ma infatti chi è in procinto di farsi una configurazione nuova è ovviamente la migliore in circolazione, a meno che tu non abbia i soldi per la Ti.
Io rimango fermamente del parere che oggi come oggi il best buy sarebbe trovare una 980ti a 300€ usata. Sovradimensionata per il fullhd e ottima tutt'ora per il 2k

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

@GiuboxOne quanto ti fa la 1080 su doom?

Io sto testando il roggone, e la 1070 mettendo tutto al massimo mi tiene i 120fps di media!! Sono sorpreso

a 1080p con vulkan sono 200 fps con ( aa8x /che usa async) poi alcuni livelli hanno texture migliori e si cala un pò
ma Doom mi sorprende come vada bene anche su amd 480 e soprattutto su fury/X va quasi come una 1080 se attivi vulkan.

p.s.
Quake Champions incoming...

ma infatti chi è in procinto di farsi una configurazione nuova è ovviamente la migliore in circolazione, a meno che tu non abbia i soldi per la Ti.
Io rimango fermamente del parere che oggi come oggi il best buy sarebbe trovare una 980ti a 300€ usata. Sovradimensionata per il fullhd e ottima tutt'ora per il 2k

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
ma a quel punto 1070 usata a 350, hai un architettura nuova quindi una vita piu lunga della scheda, la 980ti ha 3 annetti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro