UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche se mi ripeto un pò con la scheda in specifiche hardware quest'inverno partivo stabile a 2139 a 45 gradi poi scendevo a 2126/2114 senza mai crashare, scendeva solo di botto con fire strike ultra mi pare si chiami che calava subito a 2076:boh:. Adesso non so perchè sono dovuto scendere a 2101/2088 in game, oltre crasha, memorie invece scrause, da 500 addirittura ho dovuto calare a 450 negli ultimi giorni. Non ho mai toccato il voltaggio

Anche se mi ripeto un pò con la scheda in specifiche hardware quest'inverno partivo stabile a 2139 a 45 gradi poi scendevo a 2126/2114 senza mai crashare, scendeva solo di botto con fire strike ultra mi pare si chiami che calava subito a 2076:boh:. Adesso non so perchè sono dovuto scendere a 2101/2088 in game, oltre crasha, memorie invece scrause, da 500 addirittura ho dovuto calare a 450 negli ultimi giorni. Non ho mai toccato il voltaggio
Beh, quanti driver hai cambiato in questi ultimi mesi? Magari con le versioni nuove dei driver ti ha penalizzato le frequenze. Rimetti i vecchi driver e verifica che non siano loro il problema.

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Posso dire una cattiveria gratuita? ovvero che nvidia ottimizza i driver alla pazzo di cane? ho installato gli ultimi driver (non beta) per l'860m e mi andava in schermata blu e freeze continui... ho dovuto rimettere i driver di novembre per stare sereno....
Si parla tanto male delle ottimizzazioni amd, ma con la 290 di sti problemi no ne ho mai avuti eh...

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk

Posso dire una cattiveria gratuita? ovvero che nvidia ottimizza i driver alla pazzo di cane? ho installato gli ultimi driver (non beta) per l'860m e mi andava in schermata blu e freeze continui... ho dovuto rimettere i driver di novembre per stare sereno....
Si parla tanto male delle ottimizzazioni amd, ma con la 290 di sti problemi no ne ho mai avuti eh...

960m sul portatile (rebrand della 860m) ultimi driver sempre installati con tanto di GFE e mai un problema xD

960m sul portatile (rebrand della 860m) ultimi driver sempre installati con tanto di GFE e mai un problema xD
guarda son contento per te davvero, io ho risolto soltanto disinstallando i nuovi e mettendo i vecchi... e ti parlo di una formattazione pulita, senza possibilità di errore eh o.o

purtroppo non tutti si accorgono della bontà di questo o quel driver. A volte son rimasto con driver vecchi di mesi perché quelli nuovi non facevano altro che creare problemi. Non so quale di questi ultimi addirittura nelle schede della serie 900 disattivava il physix. Tant'è che hanno dovuto rilasciare un driver hotfix per risolvere il problema. Io ho avuto tutte e due i brand e devo dire che come si hanno difficoltà con amd si hanno anche con nvidia. La cosa che non sopporto e che mentre la controparte sforna driver che migliorano le prestazioni delle vga "vecchie", nvidia cerca in tutti i modi o quasi di peggiorare le prestazioni per favorire l'acquisto delle nuove schede. Con la 980ti, praticamente degli ultimi 5-6 driver nessuno mi ha dato alcun incremento, anzi rispetto ai driver, se non erro 368 e qualcosa, ho avuto solo decrementi nelle prestazioni. piccoli ovvio ma fastidiosi.
E ovvio che non parlo a nome di tutti, questa è la mia esperienza e non voglio in alcun modo accendere dibattiti all'ultimo sangue tra i vari brand.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

guarda si trattasse solo di prestazioni amen, non sono quei 5-6 fps o più a cambiarmi la vita... ma i freeze di sistema quelli mi rompono proprio le balle :S

guarda si trattasse solo di prestazioni amen, non sono quei 5-6 fps o più a cambiarmi la vita... ma i freeze di sistema quelli mi rompono proprio le balle :S

mah io in realtà freeze di sistema non ne ho mai avuti se non 1 volta sola a dir la verità. Poi di solito per capire la bontà del driver che sto installando vedo sempre di leggere guru3d e i post relativi agli ultimi driver. Di solito da li si capisce bene a cosa potresti andare incontro

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Uno ha commentato così sulle strix

"This Asus Strix 1060 6GB 9Gbps has 4 heatpipes whereas normal strix and dual series cards (except 1070 and 1080 and the triple fan version) has only two heatpipes. This modification should bring the temperature and noise down and compete better in this regards with MSI Gaming x series."

1070 invece nada

Pubblicità
Pubblicità
Indietro