UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Uno ha commentato così sulle strix

"This Asus Strix 1060 6GB 9Gbps has 4 heatpipes whereas normal strix and dual series cards (except 1070 and 1080 and the triple fan version) has only two heatpipes. This modification should bring the temperature and noise down and compete better in this regards with MSI Gaming x series."

1070 invece nada
questi se condo me sono arrivati alla frutta. Non rimane che sperare in vega affinché si possano abbassare ulteriormente i prezzi.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

questi se condo me sono arrivati alla frutta. Non rimane che sperare in vega affinché si possano abbassare ulteriormente i prezzi.

Mah sai fra tutti non è che si coprono di gloria, alla fine dall'altra parte il refresh delle polaris? uguale eh pensa a chi ha preso una 480 che se la ritrova ribrandizzata, e poco importa se solo per qualche mhz in più sta la differenza, cambiando nome si svalutano....

Alla fine han messo ste memorie leggermente più veloci dopo tot mesi per refresh e ribattere la controparte, su vega vedremo, finchè non esce paragoni nn si possono fare

Ultima modifica:
Uno ha commentato così sulle strix

"This Asus Strix 1060 6GB 9Gbps has 4 heatpipes whereas normal strix and dual series cards (except 1070 and 1080 and the triple fan version) has only two heatpipes. This modification should bring the temperature and noise down and compete better in this regards with MSI Gaming x series."

1070 invece nada

la 1060 strix ha 5 heatpipe, peccato che solo 2 siano effettivamente a contatto :asd:
è la dual che ne ha 2 ;)

Mah sai fra tutti non è che si coprono di gloria, alla fine dall'altra parte il refresh delle polaris? uguale eh pensa a chi ha preso una 480 che se la ritrova ribrandizzata, e poco importa se solo per qualche mhz in più sta la differenza, cambiando nome si svalutano....

Alla fine han messo ste memorie leggermente più veloci dopo tot mesi per refresh e ribattere la controparte, su vega vedremo, finchè non esce paragoni nn si possono fare
assolutamente d'accordo con te. Distinzioni non ne faccio per fanboysmi. La situazione di nvidia però non migliora se parliamo dei rebrand di amd.

Questa mosso da parte di nvidia io proprio non la capisco, qualcuno sentiva il bisogno di 1060/1080 con memorie nuove? per quanto, 4 forse 5% in più?
Così si ammazza ancor di più l'usato, le versioni "vecchie" di 1080 per dire, varranno ancora meno di adesso..

assolutamente d'accordo con te. Distinzioni non ne faccio per fanboysmi. La situazione di nvidia però non migliora se parliamo dei rebrand di amd.

Ah si idem io, poi quando si parla di schede rischi di essere additato come pro "un brand" ci son sempre, onestamente ovviamente ho avuto le mie esperienze più con uno che con altro e una idea me la son fatta sulla mia pelle, ma me la tengo e decido di conseguenza :asd:

Guarda non lo concepisco nemmeno io sto rebrand, ma parliamo di schede video il componente più consumistico di un pc, associarlo a longevità è un non sense assoluto quando si parla di gaming poi.....

Mando un abbraccio a chi ha ora le schede con memorie "vecchie", a venderle li voglio vedere se qlcs nn c rimettono...

Questa mosso da parte di nvidia io proprio non la capisco, qualcuno sentiva il bisogno di 1060/1080 con memorie nuove? per quanto, 4 forse 5% in più?
Così si ammazza ancor di più l'usato, le versioni "vecchie" di 1080 per dire, varranno ancora meno di adesso..
ed è proprio quello l'intento, anche se poi non capiscono che è anche grazie all'usato che uno riesce a cambiare scheda. Io ad esempio ho sempre comprato schede nuove vendendo le vecchie, ma se la mia scheda me la svaluti in pochissimo tempo beh, quella nuova rimane sugli "scaffali"

Ultima modifica:
Chi ha preso 1080 a 700 e 1070 a 450 adesso se le ficca.... O fa sli o le vende al ribasso xd

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Chi ha preso 1080 a 700 e 1070 a 450 adesso se le ficca.... O fa sli o le vende al ribasso xd

io la presi a oltre 500 la 1070 quasi al day one la gaming X ma non ho rimpianti, me la sono goduta e me la godrò fino che arriva la Ti e poi la vendo, tanto 350€ ce li recupero comunque. calcolando l'uso sono soddisfatto...

Non è che se ora è uscita la TI di punto in bianco 1070 e 80 diventano delle schedine da niente eh :D
Stiamo cmq parlando di fascia alta-molto alta, mi spiace solo per chi ha acquistato poco prima del cut dei prezzi, si è visto sfumare un risparmio di OLTRE 200€ sulle 1080, cose da pazzi..

io sono riuscito a salvarmi per un pelo...spendendo carrettate di ca$$$h in pezzi per impianto Hi-Fi:asd: se no mi ritrovavo a comprare 1070-1080 proprio i giorni prima del price-cut brutale:shutup:

p.s. Tom's mi manda messaggi minatori dicendomi di non utilizzare questo nuovo tema del forum perchè altrimenti mi manda i picchiatori a casa e se gli scrivo per suggerimenti di modifiche mi brucia la casa:pompiere::lol:

io sono riuscito a salvarmi per un pelo...spendendo carrettate di ca$$$h in pezzi per impianto Hi-Fi:asd: se no mi ritrovavo a comprare 1070-1080 proprio i giorni prima del price-cut brutale:shutup:

p.s. Tom's mi manda messaggi minatori dicendomi di non utilizzare questo nuovo tema del forum perchè altrimenti mi manda i picchiatori a casa e se gli scrivo per suggerimenti di modifiche mi brucia la casa:pompiere::lol:

ma in realtà non sono male, nel senso che se pensiamo a quanto costava una 980ti al lancio, beh, la 1070 di sicuro ha avuto il pregio di avere una scheda prestazionalmente pari o quasi alla 980ti ma ad un costo minore.
L'unica cosa che veramente non ho capito, è che come mai fino ad ora, ho trovato un pensiero unico su internet al lancio della 1080, ovvero dagli youtuber che seguo, alle review di siti che reputo affidabili, tutti in coro osannavano questa 1080 come la gpu più veloce del west, come se fosse di molte spanne sopra la "vecchia serie 900", riportando quasi 20 fps di differenza tra la 980ti e la 1080. Beh io intanto mi son tenuto la 980ti che avevo e ho chiesto il recesso per la 1080 gaming x che avevo comprato. Tra la 980ti occata e la 1080 gaming x a frequenze stock ci sono 6 fps di differenza su the division, qualcuno in più forse su gta 5, non valgono sicuramente la differenza di prezzo.
E' questo pensiero univoco che su internet mi fa "paura", dove ti giri ti giri si raccomandano le schede in ogni dove, quasi quasi mi viene in mente di creare un canale su youtube per portare un pochettino di onestà intellettuale e far risparmiare più di qualche soldino alla gente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro