UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vi copio incollo una vicenda interessante:lol:,

Discussione tra fan di Nvidia e AMD sfocia in rissa: un morto

Un episodio che ha dell'incredibile si è verificato in Russia, precisamente a Saransk, dove un uomo di 31 anni ha ucciso un suo amico a seguito di un'accesa discussione sulla competizione tra Nvidia e AMD.

Una coltellata e poi, alla morte dell'amico, Aleksander Trofimov (a sinistra, nella foto in basso) ha inferto altri undici colpi e bruciato il corpo per coprire l'omicidio del 37enne Evgeny Lylin (a destra, nella foto).

A detta dell'omicida, i due avevano alzato un po' troppo il gomito e il battibecco si era spinto decisamente oltre. Una volta sobrio, la decisione di nascondere ogni prova, che tuttavia non ha portato all'esito sperato.

Il misfatto è avvenuto il 16 settembre 2016, ma l'ammissione di Trofimov è arrivata soltanto recentemente, come riporta SegmentNext, sfociando nella sentenza della reclusione per nove anni e sei mesi.

ci affidiamo a te per capire se sia sufficiente un solo cavo sdoppiato in due connettori 6+2 o se sia meglio usarne due indipendenti

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

Franz77,tu hai un solo cavo come me,da 6 pin + 6+2?Hai anche tu msi 1070?

Prova a fare timespy e vedi con gpu z quanto arriva tdp

Franz77,tu hai un solo cavo come me,da 6 pin + 6+2?Hai anche tu msi 1070?

Prova a fare timespy e vedi con gpu z quanto arriva tdp
Ma quasi tutti gli alimentatori moderni ( anche il mio ) hanno su un solo cavo 2 connettori.

Se avete alimentatori seri non fatevi troppi problemi...

Per quanto riguarda invece la serie 20? Possibilità che esca già a metà anno oppure si va all anno prossimo?

Per quanto riguarda invece la serie 20? Possibilità che esca già a metà anno oppure si va all anno prossimo?

Dipende cosa pensi si intenda con serie 20.
Se intendi Pascal Refresh non se ne parla da un po', più o meno da quando è stata confermata la 1080Ti (attenzione, questo NON significa che sicuramente non lo faranno in ogni caso)
Se intendi Volta si presume l'anno prossimo, secondo almeno le ultime voci di corridoio (sempre, comunque, non confermate ufficialmente)

Mah, sto Pascal refresh è na bufala secondo me. Con la 1080ti a fine marzo/inizi aprile, Volta la vediamo a febbraio 2018 con le gddr6

Poi serie 20 non ha nessun senso logico, casomai 11..

Secondo voi fanno uscire la 1080ti, per poi fare un refresh dopo 3 mesi?
Che senso ha?

Allora veramente a fine anno buttano fuori il full chip, altrimenti il refresh non ha alcun senso..
O ci fregano come con le 780, altrimenti 1080ti chiude il cerchio e nessun refresh..

1080 è già arrivata, puoì mettere memorie a 11/12gbps e stop, il chip e full, le frequenze sono quelle, e se le aumenti, devi aumentare pure il tdp, ERGO scheda identica, vedasi 680 e 770 esempio lampante.

1070 invece come ho sempre detto può usare 2048cc(mobile) e gddr5x

Ma sono idee vaghe che non hanno nessun senso, proprio come i rumor sul presunto refresh..

Il chip full lo tireranno fuori se vega andrà di più altrimenti imho no vediamo nulla

Ok perché l articolo sopra paventa sta serie 20, in effetti al refresh non ci credo manco io, tutto può essere ma tanto vale far uscire volta magari anticipatamente rispetto alla tabella che avevano in mente

@SolidSnake1989 giovanotto, le tue considerazioni sarebbero anche esatte, se non fosse per un dettaglio:
il GP102 da quanto mi risulta misura circa ~470mm², laddove il GM100 ne misurava ~600mm² ed il GK110 ~560mm².

Questo, a mio personale giudizio, lascia tranquillamente spazio per un ipotetico GP110 (visto che il GP100 già esiste) da ~550/600mm² per un'ipotetica 2080(Ti)\Titan (Black) X su un refresh di Pascal.
Hai già fatto la considerazione con Kepler e, se ben ricordi, fecero una cosa simile con Fermi (GF110 per GTX 580 e GF100 per GTX 480).

Poi ovviamente, PERSONALMENTE, spero vivamente che NON facciano un refresh di Pascal e passino direttamente a Volta dopo la Ti, ma visti i passati della casa di Santa Clara non mi ci giocherei un testicolo su questa cosa :look:

Mah, sto Pascal refresh è na bufala secondo me. Con la 1080ti a fine marzo/inizi aprile, Volta la vediamo a febbraio 2018 con le gddr6
Sempre se 1080ti basti per avere la leadership (vedi vega 10 full) in caso vega vada poco più, io mi aspetto la risposta con il 3840cc, non ce li vedo perdere cosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro