UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao a tutti ho preso la 1070 g1 gaming da tao a 440 spedita, coil whine sopra i 130 fps.
A case chiuso e con casse accese è inudibile, certo se non ci fosse sarebbe meglio visto il prezzo pagato.
Però ho letto che dipende anche dall'accoppiata alimentatore - scheda..
Oggi comunque me ne arriva un'altra che mio congato monterà nel suo pc, vediamo se è un caso oppure il coil whine è su tutte..

anche per me che non so apprezzare l'innovazione e finora mi sono tenuto la 770? :asd:
comunque quella xtreme a 365€ che hai visto mi pare un ottimo affare. L'ali ottimo ce l'hai, perchè non ci fai un pensierino, io sono molto soddisfatto della mia 980 G1, pagata 360€ quando le 1070 costavano oltre 500. Se vuoi qualche info di più, vai nel 3D della 980ti, quella Xtreme in OC sta sopra a qualsiasi 1070, m anche custom vs custom frequenze stock. Paga solo 2 gb di ram in meno, ma in 2 k dovrebbero bastare ancora per un bel po'. Comunque, col bus a 384 bit, anzichè a 256 bit come le Pascal, ci si può mettere una pezza compensando con la maggior evelocità di caricmento7scricamento dei dati.
Con le directX 12 dovrebbere perdere un po', ma i giochi usciti fin qui non lo dimostrano e addirittura su Tomb Raider una 980ti custom sembra fare meglio di una 1070 (G1vs G1). Mi sa che queste directX12 sulle Pascal sono solo una trovata pubblicitaria, per ra solo le AMD volano in quei giochi.

Ciao, mi sa che tu sei l'indecisione personificata :asd:

Ormai si è bello che capito che vanno tutte più o meno uguali e dove mura una mura pure l'altra, tranne per OC estremi ma che hanno valore solo per i bench, visto che in game non sarebbero stabili e le frequenze verrebbero comunque tagliate. Qualcuno mi corregga se ci può essere una differenza in game di oltre 1-2 fps fra le varie custom, che significa intorno al 3% su un gioco che va a 60 fps.
Ma prenditi quella che ti piace di più e che costa di meno e mangiati i 100€ che risparmieresti non comprando una MSI, per esempio. Poi, se hai la mobo rosso-nera e sei pure tifoso del Milan è un'altro paio di maniche... :lol:

Siamo già a Settembre, e i rumors parlano di Maggio del prossimo anno per l'uscita di Volta, quindi fra meno di un anno rischieresti di vedere dimezzato il valore della 1070 presa da pochissimo e penso che roderebbe non poco vedere una ipotetica Gtx 1170 venduta intorno ai 500€ e che va il doppio della MSI.

Io ne prenderei una vicina ai 400€, che per me sono pure troppi per una 1070, forse le più papabili potrebbero essere la G1 e le Palit, poi ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede...

eheheh sisi hai ragione sull'indecisione però è la prima volta che affronto una spesa così grossa e non volevo far cavolate hehee :D cmq si il tuo ragionamento non è neanche poi così sbagliato :).
Cmq grazie a te e a tutti per sopportarmi auhauha :D

ciao a tutti ho preso la 1070 g1 gaming da tao a 440 spedita, coil whine sopra i 130 fps.
A case chiuso e con casse accese è inudibile, certo se non ci fosse sarebbe meglio visto il prezzo pagato.
Però ho letto che dipende anche dall'accoppiata alimentatore - scheda..
Oggi comunque me ne arriva un'altra che mio congato monterà nel suo pc, vediamo se è un caso oppure il coil whine è su tutte..

ecco un altro coil whine...lo dicono un pò tutti infatti le sconsiglio.

comunque quella xtreme a 365€ che hai visto mi pare un ottimo affare. L'ali ottimo ce l'hai, perchè non ci fai un pensierino, io sono molto soddisfatto della mia 980 G1, pagata 360€ quando le 1070 costavano oltre 500. Se vuoi qualche info di più, vai nel 3D della 980ti, quella Xtreme in OC sta sopra a qualsiasi 1070, m anche custom vs custom frequenze stock. Paga solo 2 gb di ram in meno, ma in 2 k dovrebbero bastare ancora per un bel po'. Comunque, col bus a 384 bit, anzichè a 256 bit come le Pascal, ci si può mettere una pezza compensando con la maggior evelocità di caricmento7scricamento dei dati.
Con le directX 12 dovrebbere perdere un po', ma i giochi usciti fin qui non lo dimostrano e addirittura su Tomb Raider una 980ti custom sembra fare meglio di una 1070 (G1vs G1). Mi sa che queste directX12 sulle Pascal sono solo una trovata pubblicitaria, per ra solo le AMD volano in quei giochi.

No, le DX 12 su tutto sono una trovata pubbicitaria. Non è che amd è speciale.
vulkan invece da aumenti prestazionali (enormi sulle amd) ma notevoli anche alla gtx 1070 in full hd ho guadagnato 40 fps medi su Doom.

p.s.
amd su alcuni giochi va meglio di suo come nvidia su altri va meglio di suo.
Non sono le dx 12 a fare magie...anzi.
Detto ciò a quel prezzo è ottima la 980 TI.

La AG8 è stata fatta per sostituire la OG8 e boosta a default a 100 Mhz in meno. E' stato scritto su questo 3D tempo addietro e pare che abbiano smesso la produzione delle OG8 perchè erano troppo spinte e numerosi edemplari (fose i chip meno prestanti), sono tornati in rma perchè si sono fritte da sole anche tenendole a default. :lol:
La 8G invece dovrebbe essere identica alle altre ma con frequenze più basse.

Che poi basta 1 clic su Afterburn per portare le frequenze a quanto si vuole...
Forse oltre alle frequenze diverse c'è anche un discorso di chip seleziona
Nono, amico "Paperino" :)

la MSI è ottima e non ho nulla contro di lei, pastrocchio delle memorie Micron a parte, e quello potevano pure risparmiarselo visto che le loro Vga sono quelle più salate ...se pago di più devi darmi il meglio :popo:

Comunque non si tratta di 50€ come dici: in questo momento su Amazon la MSI Gaming x sta 529€, mentre da Tao Computer una G1 o una Palit Jetstream costano rispettivamente 411€ e 415€, pagando con bonifico bancario, quindi ben oltre 100€ e per cosa? 1-2 fps? che poi la Palit mi sa che sta molto vicina alla MSI come freschezza e prestazioni (su qualche rece la danno pure più fresca della MSI), per cui cosa compro in più per 100€? Se non ci si fida dell'assistenza Palit, basta comprare il pacchetto assicurativo da Tao (mi pare 17€ in più), e la Vga non viene mandata in Cina per l'rma :asd:, ma viene sostituita immediatamente e non paghi le spese, come su Amazon.

La G1 occupa solo 2 slot, quella che ne occupa 2,5 è la Xtreme Gaming, per cui due G1 in Sli dovrebbero essere ottime, visto che consumano pure meno dato l'unico connettore a 8 pin.

Ad ogni modo il mio è un discorso generico sulle Pascal ed è incentrato soprattutto sui prezzi gonfiati delle 1070, che sono pur sempre Vga dedicate alla fascia medio alta e non certo alla fascia enthusiast, dove non si bada a spese e chi vuole il max deve pagare salati i propri capricci.

Secondo me, e l'ho detto più volte, spiegando pure le motivazioni, i prezzi delle 1070 sono troppo alti e dovrebbero essere contenuti fino a 400€ per le migliori custom, quindi figuriamoci se comprerei mai una MSI 1070 a 529€ ...e le prime le hanno pagate anche 586€, ma siamo matti? :pazzo:

Sono d'accordo con te per carità, però non ho capito perchè paragoni la gaming x su amaz e la palit su tao... se le paragoni entrambe su Tao viene appunto 50€ di differenza, 460 la msi e 410 la palit. Per il resto anche io dico che tornando indentro forse prederei la jetstream o altro, ma SOLO per il risparmio economico, nient'altro

bè ormai è andata la 980ti. il problema è che punto ad un prodotto nuovo, la generazione passata l'ho bypassata rimanendo con la 770 senza sentire particolari mancanze, devo ammetterlo. ora però se lo schermo che mi arriva non è danneggiato credo che la 770 non regga più il confronto.
ieri ho provato un pò di giochi in 2k/4k e devo dire la verità che ancora si difende bene sui 40/45 fps ovvio a dettagli medi.
il 3440x1440 è un formato su cui trovo poco come bench sulla 770 e dunque mi aspetto di fare una media tra le prestazioni in 2k e 4k pesata diciamo 40% per il 2k /60% per il 4k
corretto?

La AG8 è stata fatta per sostituire la OG8 e boosta a default a 100 Mhz in meno. E' stato scritto su questo 3D tempo addietro e pare che abbiano smesso la produzione delle OG8 perchè erano troppo spinte e numerosi edemplari (fose i chip meno prestanti), sono tornati in rma perchè si sono fritte da sole anche tenendole a default. :lol:
La 8G invece dovrebbe essere identica alle altre ma con frequenze più basse.

occhio che non le hanno ritirate le O8G risultano ancora le top di gamma, è vero che ci sono stati problemi per alcuni, ma sembra che ora abbiano inasprito i controlli per i chip migliori
emergenza rientrata, altrimenti non le venderebbero ancora..

ora ci sono 3 verisoni:

strix 8g (FREQUENZE REFERENCE)
strix A8G (CLOCCATA) A=Advanced
Strix O8G (sueprcloccata) O= Overclock

e sono gpu da quasi 800 euro (nella migliore delle ipotesi)

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_schede-grafiche_asus_rog_strix_gtx1080_o8g_gaming.aspx

Ultima modifica da un moderatore:
bè ormai è andata la 980ti. il problema è che punto ad un prodotto nuovo, la generazione passata l'ho bypassata rimanendo con la 770 senza sentire particolari mancanze, devo ammetterlo. ora però se lo schermo che mi arriva non è danneggiato credo che la 770 non regga più il confronto.
ieri ho provato un pò di giochi in 2k/4k e devo dire la verità che ancora si difende bene sui 40/45 fps ovvio a dettagli medi.
il 3440x1440 è un formato su cui trovo poco come bench sulla 770 e dunque mi aspetto di fare una media tra le prestazioni in 2k e 4k pesata diciamo 40% per il 2k /60% per il 4k
corretto?

Ti sei comprato quel monitor li? :vv:

ecco un altro coil whine...lo dicono un pò tutti infatti le sconsiglio.
la msi per le micron e la gigabyte per il coil whine. ci decidiamo?? :asd: :cav:
Siamo già a Settembre, e i rumors parlano di Maggio del prossimo anno per l'uscita di Volta, quindi fra meno di un anno rischieresti di vedere dimezzato il valore della 1070 presa da pochissimo e penso che roderebbe non poco vedere una ipotetica Gtx 1170 venduta intorno ai 500€ e che va il doppio della MSI.

Io ne prenderei una vicina ai 400€, che per me sono pure troppi per una 1070, forse le più papabili potrebbero essere la G1 e le Palit, poi ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede...
bè è così per ogni vga
la prendi nuova ora a costi sovraprezzati e automaticamente la vedi svalutare dopo 6/8 mesi
:/

l'alternativa è puntare alla vecchia generazione quando ne esce una nuova, ma sai, ormai è uscita la nuova...che fai prendi la vecchia? :asd:

scherzo...
cmq per evitare di spendere tanto è la soluzione migliore una 980(ti) al momento.
dici che aspettare qualche mese aiuterà a far scendere i prezzi oppure mediamente i prezzi anche con l'uscita della 1080ti rimarranno tali? :boh:

Beh, inutile sottolineare che l'estetica è molto soggettiva.
Che soffrano di Coil-Whine, non so perchè lo sento dire (qui mi pare nessuno si è lamentato di questo, mentre lo hanno fatto proprio oggi con un Evga Ftw), sul forum c'è l'amico @geb95 che ne ha una e non ha Coil Whine, inoltre gli boosta intorno ai 2000Mhz ed è 10 gradi più fresca della precedente Zotac Amp che aveva e resa per guasto. C'è anche un'altro utente che parla bene, ma non mi ricordo il suo nick.
Che le G1 Maxwell erano migliori lo stai dicendo a uno che ne aveva una eccezionale, memorie Samsung e 1605/8260 su Heaven con vCore a default. :D Concordo con te, stavolta sono andati al risparmio e hanno sfruttato il nome della gloriosa 970, ma la qualità non è la stessa.
All'inizio tutte costavano un rene, l'ho scritto poco fa, qualcuno qui ha pagato una Msi 586€, per cui la forbice c'è sempre stata, adesso si è solo allargata.
La MSI non ti regala nulla (sulle 970 è stata talmente tirchia da non montarci un backplate che a loro costerebbe un paio di Euro) e stavolta ha perso credibilità, prima mandando le sue schede alle review con bios modificati e impostati su "OC" di default, e ora questa storia delle Micron. Se tu sei stato fortunato, questo non è sufficiente per dire che è un brand serio e che vale tutti i soldi che chiede in più, vallo a dire @Double M se è contento di avere speso di più per una gaming X e avere la vram che artefatta già a 8020 Mhz. Di solito sulle prime mettono i migliori componenti, poi, quando i pesci hanno abboccato, gettano di tutto nel pentolone, se sei un venditore dovresti saperlo bene. La verità è che ognuno ha il suo scheletro nell'armadio...
Il miglior acquisto, secondo me adesso è la Palit Jetstream su Tao per gli smanettoni o la G1 per chi non fa Oc, tanto le frequenze sono già molto alte. Per sicurezza sulle Palit io attiverei anche l'assicurazione per l'immediata sostituzione, mentre per la G1 penso non serva, perchè in caso di rma non viene spedita in Cina come le Palit. :)
Però sta poco a 2000/2012mhz, poi si stabilizza nella maggior parte dei casi a 1962 e in alcuni casi a 1974mhz, ovviamente senza OC, tutto a stock.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro