UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
e no... Sono fps.
Poi li puoi usare tutti se hai un monitor 144hz...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Si l avevo capito che erano fps... Quindi il tuo "no" significa che non c'è differenza? Con il 60hz raggiungo lo stesso quegli fps?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ok perfetto e che differenza potrei notare da un 60hz rispetto un 144hz?

eh... questa è una bella domanda. Io non ti so aiutare cioè la differenza teorica ok, ma nella pratica non ho mai provato con i miei occhi un monitor 144hz, attendi altri pareri.

In breve avere piú di 60fps su un monitor 60hz nn serve a nulla, xke ne vedrai sempre 60. Invece con un monitor 144hz hai la possibilità di sfruttare appunto fino a 144fps. Poi la differenza tra 60 e 144 é abbastanza elevata, é quasi come tra 30 e 60 che c é un abisso

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Dai non fate così :)
Io acquisto sul amazon solo se conviene, fino un anno fa potevo acquistare tutti i prodotti senza IVA per un non accordo con il mio stato e amazon, poi vabbe hanno smesso di spedire :(
Adesso mi tocca farlo arrivare in Italia
Per il discorso prezzi bisogna tenere conto anche delle spese di spedizione e del costo del bonifico, io pago mi pare sui 5/7 euro, poi ovvio ho uno guarda anche altri store, ma se c'è una differenza anche di 20 € io scelgo amazon tutta la vita (parere personale)

OC Guru è il tool ufficiale di Gigabyte per overcloccare e ha anche l'OSD, pensavo usassi questo, io l'ho trovato nel CD in bundle alla Gtx 980 G1. Quello che dici tu non lo conosco, mi sa che è un piccolo tool solo per passare da modalità normale a modalità OC, non per overcloccare veramente come con MSI Ab.

Riguardo alla Beta di MSI Ab, di preciso non lo so, ho anche chiesto a chi lo sapesse di dircelo. Io mi ricordo che era per overcloccare meglio, mi pare soprattutto per i voltaggi, usando un metodo nuovo, con un grafico a curvatura. Mi sa che nella versione ufficiale 4.1.1 il voltaggio non lo puoi sbloccare. Vabbè, se fosse solo quello, fa niente, non penso che lo useresti per fare OC estremo...

In realtà permette pure di fare oc, perche ricordo che c'è la classica barra simile a msi af, poi c'è la spunta e puoi scegliere se stare in modalità game o oc senza toccare altro, aggiungendo un +26 in modalità oc.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

No, ha chiesto molto chiaramente quanto noterebbe i 150fps che tu hai postato nel bench su un monitor a 60hz. Continua pure a proiettare, sciocchina :asd:
c'è lhai con me... Che ti ho fatto di male fammi capire?

è stato chiesto 1070 con GtaV e monitor 144hz fhd come si comporta... ed ho postato bench di 3dguru...

è stato chiesto 1070 con GtaV e monitor 144hz fhd come si comporta... ed ho postato bench di 3dguru...

No, è stato chiesto come si comporta la 1070 su un monitor fullhd a 60hz

Anche io volevo sapere come si comporterà il mio monitor con la nuova 1070
Ho un asus vx238 fhd

Per il resto, qua sta diventando come giocare a pallavolo. Se me le alzi dicendomi "dai Megior schiacciamela in faccia" oh, no problema. :lol:

Tranquilli non c'è bisogno di litigare... Volevo solo sapere la differenza e le vostre risposte mi hanno aiutato a capire... Quindi cosa mi consigliate? Prendere un fhd 144hz oppure un 2k?

Tranquilli non c'è bisogno di litigare... Volevo solo sapere la differenza e le vostre risposte mi hanno aiutato a capire... Quindi cosa mi consigliate? Prendere un fhd 144hz oppure un 2k?

Senza dubbio 2k, se in ogni caso ci abbini una 1070. Il dubbio è se preferire il refresh rate alto o l'aspect ratio dei 21:9 aka 3440x1440. Dipende soprattutto da cosa giochi e dal budget. Per i 16:9 a 144hz direi il Dell S2716DG per i 21:9 con gsync ci sono l'X34A e il Roggone. Ma magari di monitor chiedi in sezione monitor.

Senza dubbio 2k, se in ogni caso ci abbini una 1070. Il dubbio è se preferire il refresh rate alto o l'aspect ratio dei 21:9 aka 3440x1440. Dipende soprattutto da cosa giochi e dal budget. Per i 16:9 a 144hz direi il Dell S2716DG per i 21:9 con gsync ci sono l'X34A e il Roggone. Ma magari di monitor chiedi in sezione monitor.

Ti spiego gia ho ordinato la nuova configurazione:
I7 6700k
Asrock z170 gaming k6
Lepa aquachanger 120mm
Supernova gs 650w
G skill 2400 2x8gb ddr4
1070 evga ftw
Ssd 850 evo 250gb
Wd blu 1tb
Zalman z9 neo

E non ho il budget per cambiare monitor... Cosa che farò appena potrò farlo... Ovviamente consigliami qualcosa di non costosissimo 300/400€? Poi non so cos'è il refresh rate o l aspect ratio quindi non saprei quale preferirei... Per i giochi sicuramente i piu recenti ( battlefield 1, the witcher, fallout4 ecc... )
Dimmi tu :)

Il refresh rate è quante volte al secondo il monitor mostra un frame, in pratica gli Hertz, quindi indica la fluidità con cui percepisci i movimenti. L'aspect ratio è il rapporto tra larghezza e altezza del frame. Nei 16:9 è come la televisione, i 21:9 sono come il cinema, così proprio in parole estremamente povere per far capire la questione.

Diciamo che il rig che hai messo su per giocare in FHD è un po' un pugno in un occhio, nel senso che non lo sfrutti manco al 50% quindi fossi in te inizierei a studiarmi per bene la questione monitor (again, leggendo e chiedendo in sez monitor) e metterei da parte 500-1000€ perchè i monitor buoni ormai costano quella cifra lì. Di buono c'è che ti durano moooooolti anni quindi è una scelta da fare bene una volta e poi ci vediamo tra 5 anni almeno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro