Il rumore sotto sforzo dovrebbe essere Coil Whine e potrebbe venire sia dall'alimentatore che dalla Vga (non penso dai cavi), però io un Vga da quasi 500€ non ce la collegherei a quell'alimentatore. Di quella serie non ne ho sentito parlare molto bene. In questi topic non è citato, ci sono i modelli fino a 500W di quella serie, ma tutti i suoi colleghi più piccoli di quella serie sono giudicati molto negativamente:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html
Unigine Heaven è pochissimo Cpu-dipendente, per cui quel punteggio non è da attribuire alla Cpu, al max potevi fare 1-2 fps di meno, ma comunque saresti dovuto stare intorno ai 90 fps o più.
Forse hai i driver incasinati, non so se prima avevi una AMD , ma in ogni caso, anche se avevi una Nvidia precedente, quando si installa una nuova scheda video è sempre meglio pulire per bene i driver precedenti.
Scaricati DDU dal sito di Guru3D e segui le istruzioni sul sito (sul programma si può impostare anche l'italiano). Se avevi una AMD devi pulire dai precedenti e scegliere "AMD" nella prima opzione, e poi anche quelli che hai messo adesso, quindi doppia pulita, prima AMD e poi Nvidia.
Se avevi una Nvidia basta pulire una volta scegliendo "Nvidia" Quando lo faio partire ti chiederà se vuoi riavviare in modalità provvisoria, meglio che scegli sì e poi scegli l'opzione "Clean and restart". Al riavvio potrai installare gli ultimi driver che avrai già scaricato e pronti sul desktop. Vedrai che risolverai, però io quell'ali lo cambierei al più presto. :)