UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi fanno paura i due pin scoperti, inoltre il mio attuale ali soffre di coil whine.
Sicuro che il rumore proviene dall'alimentatore? Hai provato ad arrotolare un foglio A4 a mo' di cornetta e cercare di capire, appoggiandoci l'orecchio, se proviene da lui o dalla vga? Di solito viene dai condensatori/induttanze della Vga che vibrano troppo a alti fps (vicino ai vrm).
Per i 2 pin vuoti è solo una questione psicologica, stavi peggio prima con i due molex perchè avevi meno passaggio di corrente di adesso.
Se proprio non li puoi vedere vuoti, compra d'adattatore da 6 pin a 6+2 pin e risolvi. Se il coil-whine proviene dall'alimentatore fai bene a cambiarlo, ma considera che pochissime volte è lui il responsabile, quasi sempre si tratta della vga e se è lei anche con l'alimentatore nuovo il coil-whine ci sarà.

Sicuro che il rumore proviene dall'alimentatore? Hai provato ad arrotolare un foglio A4 a mo' di cornetta e cercare di capire, appoggiandoci l'orecchio, se proviene da lui o dalla vga? Di solito viene dai condensatori/induttanze della Vga che vibrano troppo a alti fps (vicino ai vrm).
Per i 2 pin vuoti è solo una questione psicologica, stavi peggio prima con i due molex perchè avevi meno passaggio di corrente di adesso.
Se proprio non li puoi vedere vuoti, compra d'adattatore da 6 pin a 6+2 pin e risolvi. Se il coil-whine proviene dall'alimentatore fai bene a cambiarlo, ma considera che pochissime volte è lui il responsabile, quasi sempre si tratta della vga e se è lei anche con l'alimentatore nuovo il coil-whine ci sarà.

Sono sicuro che è l'ali perché lo sentivo anche quando stavo senza scheda video:sisi:

Comunque il rumore che fa più che un fischio è tipo elettrico, tempo fa avevo fatto un video, ascolta:

Ultima modifica da un moderatore:
Tipico esempio è quel rumore che proviene da heaven dopo che si fa quit e si visualizzano gli autori del programma

Ho disinstallato i driver con il DDU, (in modalità provvisoria)
e installato le 368.81 ...

con 3DMark 11 appena arriva al sottomarino va in crash m:fuuu:
che sia bacata la scheda ?

allora si, il K è 3.5ghz di base ;)

con il tuo devi aumentare il bclk per salire, ma con la tua mobo direi che saranno già abbastanza difficili i 107-108mhz
per un daily potresti tentare i 104-105, dipende poi dal massimo moltiplicatore che riesci ad impostare (in teoria 41 o 43 ora non ricordo più l'ho provato troppo tempo fa quel processore)

Primo oc in assoluto dal bios lol
In teoria mi basta solo cambiare questi valori (magari li tengo a 107 e moltiplicatore a 41 per vedere cosa succede) e stop vero?
Voltaggi da quanto sto leggendo in giro non dovrei cambiarli

Ma anche tu hai lo sli?

Non so....... Per adesso le lascio ad aria la voglia di liquidarle non c'è, anche perché queste Pascal non fanno grandi numeri in overclock e spendere soldi per liquidare non so fino a che punto convenga.

Nono, per ora ho una singola pure io..
Appena riprovato anche con ov e non si smuove dai 2100 :look:

Possibile che con con ov cambi esattamente 0 rispetto a senza??
Non prende neanche 5 mhz in più :retard:

Se le tieni ad aria quando ti arrivano facci sapere se le temp sono accettabili o meno in sli!

Primo oc in assoluto dal bios lol
In teoria mi basta solo cambiare questi valori (magari li tengo a 107 e moltiplicatore a 41 per vedere cosa succede) e stop vero?
Voltaggi da quanto sto leggendo in giro non dovrei cambiarli

non è così semplice, poi 107 di botta su quella mobo onestamente non li proverei, è probabile che non booterebbe neanche :D
per il momento mi dedicherei alla scheda grafica fossi in te

Ok, Vendo Zotac 1080 AMP che forse non funziona !
emoji22.png

:muro:m:fuuu:

Come mai questo cambio di rotta?

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

così, tanto per cambiare:pazzo: hihihihi, gli aiO mi hanno rotto le bolas

è da un mese che ho una fissa assurda per i dissi TOP ad aria, sarà perchè ho nostalgia del mio vecchio nh d14..

mi piacciono quei cosi mastodontici:utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro