Hai fatto benissimo a usare 2 cavi separati, era il minimo da farsi. Io ti ho consugliato l'adattatore 6 pin to 8 pin, perchè avevo letto che usare i molex non era una buona cosa, solo che non ritrovo l'articolo che spiegava perchè le linee dedicate ai 12 Volt per la Vga fossero da preferire ai molex, anche a parità di wattaggio. Anche su Tom's mi pare ci fossero dei post che sconsigliavano l'uso degli adattatori in bundle, ritenendoli addirittura pericolosi, ma non li ritrovo (forse era su un'altro forum, boh).
Tra l'altro, se non mi sbaglio, il tuo adattatore ha solo 3 cavi che partono da ognuno dei due molex e quindi al connettore da 8 pin rimangono spinotti vuoti, mentre almeno quello da 6 a 8 pin alimenta tutti gli spinotti, anche se sdoppiati. Inoltre nelle due linee dei molex ci sono attaccate due ventole (ma HDD/SSD e Dvd non stanno caricati sulle stesse linee, con attacchi Sata?) mentre la linea PCI express da 6 pin è completamente libera e senza carico.
Ripeto, forse va bene in tutti e due i modi, soprattutto perchè la 1070 sfrutterà al max poco più di un solo adattatore a 8 pin, però se vogliamo toglierci la curiosità e allo stesso tempo tracciare una linea guida per altri casi simili, non ci resta che chiedere il parere del Guru degli alimentatori e cioè il nostro SuperMod @
Falco75, che saprà certamente illuminarci. :)