Gameshard
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,609
- Punteggio
- 128
Quello che ti ho postato costava 2€ e spicci.Esatto, alla fine questo cavo mi è costato 3€, credo che questo 6 to 8 avrà un prezzo simile, se è la stessa cosa, e anzi da una sicurezza maggiore lo prendo.
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Per mia curiosità e testardaggine :asd:, nel frattempo ho cercato e trovato questa discussione:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=62686.0
Ti metto in evidenza la traduzione dei punti salienti, sembra che tu stia limitando la Vga:
" solo 12v:
Connettore "Molex" (PS-8981-4M * / 4P *) - a seconda del calibro del filo da 6 a 10 A per connettore della scheda madre.
connettore SATA - 1,5 A per contatto (3 contatti per connettore) = 4,5 ampere per connettore della scheda madre.
PCI-E connettore a 6 pin - fino a 13 Ampere per ciascun filo (3 12V fili per connettore) = teoricamente fino a 39 Ampere, ma ATX limiti spec PCIe-PEG connettori a 75 W (6.25 Amp)."
(Il cavo rosso del Molex non viene considerato altrimenti avrebbe altri 10A sui 5V ma non è il nostro caso.)
"PCIE è il connettore più potente PSU non far rispettare la limitazione 75W, quindi sono in grado di fornire quantità folle di corrente in caso sia necessario.
Inoltre, essendo in grado di sbarazzarsi delle catene daisy molex vecchio stile è una manna dal punto di vista l'eleganza."
A giudicare da quello che dicono con due molex tiri fuori al max 10+10=20A teorici (è presente un solo filo giallo per ogni connettore proveniente dall'alimentatore, quelli sdoppiati dell'adattatore non fanno testo), mentre con un PCIe a 6 pin hai 13 A per ogni cavo giallo e siccome ce ne sono tre hai quindi un totale max di ben 39A teorici. Poi c'è la faccenda delle limitazioni ATX che non mi è molto chiara, ma comunque il confronto mi pare abbastanza netto a favore del PCIe, del resto tre cavi gialli contro due parlano chiaro, quelli neri sono solo cavi di terra e averne di più, come anche cavi gialli sdoppiati aumenta solo la tolleranza ai picchi, per via della maggior sezione di conduttore. :sisi: