UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@darksylph scusami pensavo avessi comprato la 1070

Ragazzi a proposito chi è in grande attesa per battlefield 1 dove ci sarà finalmente l'esercito italiano ?? :love:
Lo seguo da un po', non sono propriamente amante del MP, ma avevano dichiarato una campagna single player di livello.

Confermo, sempre piu soddisfatto, anche io della inno3d gtx 1070x3, silenziosissima al 100% della rotazione delle tre ventole che vanno a 1500rpm. Ventole progettate per andare a 3500.. BIOS editor quando arrivi ? Dissipatore proprietario HerculeZ, efficiente, overclock di serie, boost a 2000 solo con il power target al 100% tutto a default. Nella confezione un tappetino bellissimo e due licenze in regalo, una per il 3dmark ed una per il vrmark.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
1500 rpm a 100%? Un po' pochetto te credo sia silenziosa

Grazie ragazzi! in caso di annullo ordine prenderò se la trovo questa x3 della inno 3d da qualche sito Affidabile! Su eprice la dà disponibile dal 18 :(
Io l'ho presa da Qmaxtech, un po lenti, ma sono così un po tutti i negozi che non hanno magazzino....eprice ottimo.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
ma la zotac 1080 amp extreme ci sta in questo case? Cooler Master CM Storm Trooper - QmaxTech
Da specifiche la zotac è lunga 32,5 cm, e nella descrizione del case la lunghezza massima per una gpu è 32,2 cm..
Altrimenti vado sul sicuro e prendo un Cooler Master Cosmos SE in cui la lunghezza massima di una gpu può essere addirittura di 39,5 c, :D Qualcuno ha quel case e può dirmi se è buono o meno per € 160 ?

ma la zotac 1080 amp extreme ci sta in questo case? Cooler Master CM Storm Trooper - QmaxTech
Da specifiche la zotac è lunga 32,5 cm, e nella descrizione del case la lunghezza massima per una gpu è 32,2 cm..
Altrimenti vado sul sicuro e prendo un Cooler Master Cosmos SE in cui la lunghezza massima di una gpu può essere addirittura di 39,5 c, :D Qualcuno ha quel case e può dirmi se è buono o meno per € 160 ?

Con questo sei tranquillo perchè si può rimuovere la gabbia ssd, ci sta qualsiasi scheda video e costa sui 100€
Cooler Master: CM 690 III

C'è anche il phanteks enthoo pro M acrylic version o il Corsair 400C o il Fractal design R5 che dai 95€ ai 115€ te la cavi e la scheda ci entra :-)

Scusa ma ho letto solo adesso, io userei questo:

Power extension internal, 6pin to 8pin PCIe GPU | Cavi per ventole & Adattatori | AirCooling | Aquatuning Italy

Ho letto le specifiche del tuo ali e ha un caxo da 6+2 e uno da soli 6 pin per cui metterei questo adattatore sul cavo da soli 6 pin per sfruttare tutte e due le uscite da 12 volt dedicate alle Vga.

E' abbastanza noto che per una 1070 è sufficiente un solo connettore da 8 pin, però ci sono alcuni brand che usano un 8 pin + 6 pin, un po' per garantire maggiori performance in caso di saturazione del TDP (specialmente quelle con più fasi) e un po' (diciamoci la verità) per soli fini di marketing, per gettare un po' di fumo negli occhi, tanto a 375W una 1070 non arriverà mai (150+150 gli 8 pin + 75 il PCIe), max 250W.

Per cui io farei così, perchè comunque un connettore a 6 pin garantisce un passaggio fino a 100W, mentre due connettori a 4 pin non credo.
Senza poi contare che andresti a sovraccaricare una linea da 12 Volt dedicata agli HDD, SSD, DVD, Ventole etc.

Meglio non mischiare le due linee, la differenza di assorbimento, con picchi diversi fra le due linee non la vedo molto stabile e non credo che due molex a 4 pin lascino passare più corrente di un 5 pin diretto dall'alimentatore. Su alcuni forum ho letto che era molto sconsigliato usare tali adattatori da 2 molex.

L'ideale sarebbe collegare l'adattatore al connettore secondario (quello che viene usato per secondo), ma non saprei qual'è dei due, al max potresti provare la prima combinazione e cambiare se ci fossero problemi. Magari per regolarti guarda il valore del Power Limit su Gpu-z mentre giochi, nelle due diverse configurazioni possibili. ;)

Io è da venerdì che ho montato l'adattatore a 8pin con i due molex, per sicurezza ho usato due cavi separati e non due molex a cascata da un solo cavo, non mi faceva stare tranquillo lasciare 2 pin scoperti, inoltre un altro utente mi aveva sconsigliato il 6pin to 8pin, ognuno di voi ne dice una, non conoscendovi non so a chi dare retta prima:suicidio:

Se vuoi guardare questa è la situazione cavi:
G9N2Wma.jpg
Come puoi notare i cavi molex sono attaccati su due cavi distinti e separati, l'unica cosa attaccata in uno di questi cavi è una ventola da 140 a testa(cavo molex destro e cavo molex sinistro)

Ultima modifica:
Ho tutti i pezzi ma non ho il tempo per fare il lavoro :/

capisco, problema comune a molti :D
io oggi sto provando a fare qualche bench veloce con la mia, fa un pò più fresco e non arriva nemmeno a 40°c in full dopo varie benchate consecutive

ho migliorato il firestrike sfiorando i 21000, che non sono male considerando che sto usando un 5820k

7aCIRoD.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro