UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
"Salve, il mese scorso ho acquistato una GTX 980 ti, ho letto che il supporto driver è andato in modalità legacy, questo vuol dire che la mia scheda non beneficerà di bug fixes e migliorie in termini di performance da qui in avanti?"

RISPOSTA:

"No il legacy è solo un modo per classificare le schede grafiche, come abbiamo fatto nel passato con altre schede che sono diventate di una vecchia generazione. Quindi questo vuol dire che la sua scheda continuera a ricevere assistenza e aggiornamenti di driver e programmi"

"Quanti anni di supporto drivers ha la mia scheda quindi?"

RISPOSTA

"Moltissimi anni ancora"

"Più di 5?"

RISPOSTA

"Non abbiamo messo un termine alla serie, nel senso non abbiamo messo che la serie 900 avara la sua fine fra un tot di anni, si figuri supportiamo ancora le serie 400"
Grande!!!
icon_megaball.gif

Me l'avevi consigliato oggi di chiedere a loro e poi l'hai fatto tu stesso...fantastico!
Quindi devo dedurre che la cosa vale anche per 780ti e di conseguenza anche lei non è stata tarpata dei driver per favorire le vendite della Gtx 970, ma il fatto che abbia perso un po' è semplicemente dovuto alla sua diversa architettura, che non sempre risponde allo stesso modo alle istruzioni dato che per forza di cose sono (logicamente) scritte principalmente per le ultime serie uscite. Del resto l'hai sempre detto che da comparazioni fatte con un tuo amico, non era emersa nessuna castrazione e con la sua 780ti andava pure un po' meglio della tua 970 in parecchi test. A questo punto, quel calo che ebbe su The Witcher 3, tale da fargli fare meno fps di una 960, credo che sia stato semplicemente un caso, infatti poco dopo pubblicarono un hotfix che rimise le cose a posto.
Meno male, mi hai tolto un peso e mi hai fatto calmare l'arrabbiatura, non poteva essere che Nvidia abbandonasse del tutto il supporto a schede video vendute fino a poco fa a 800-1000€. Ecco perchè mi ero inc@xxato un bel po', ma tanto, come detto anche da @Rap7tor ci sarà sempre chi non vorrà capire o farà finta di non capire per spalare merd@ sulla serie 900, sia che essi siano rossi, sia che essi siano verdi ma possessori di Pascal.
Andiamo avanti così allora :rock1:, voglio vedere se le prestazioni rispetto alla 1070 rimarranno invariate nel tempo o se Gtx 980ti andrà a calare da qui fino a Volta, e se lo farà, in quale percentuale. In questo momento mi pare che stanno più o meno lì, un po'meglio gtx 980ti in directX11 e abbastanza meglio 1070 in directX12 parlando di schede custom.

Ultima modifica:
perf_oc.png

curioso di vederla sotto liquido e con pt sbloccato, già cosi si porta a a casa il 20% di performance, ma la vedo ancora limitata

a stock non si esprime al meglio:(

Ragazzi mi sa che mi sono bruciato la 1070, che ********! non me ne va una giusta ultimamente! colpa di un corto circuito o sovracorrente nella scheda madre quando ho messo la scheda audio in uno slot pci-e x1 a pc acceso, si lo so ho fatto la più grande cazzata del secolo, dite che se la mando in rma lo notano?

a pc acceso? l'hai fatta la tua

perf_oc.png

curioso di vederla sotto liquido e con pt sbloccato, già cosi si porta a a casa il 20% di performance, ma la vedo ancora limitata

a stock non si esprime al meglio:(

Puo' essere criticabile quanto volete, ma a guardare questo grafico si capisce che e' una scheda con le contro @@, peccato non ci siano versioni custom. A chi fosse interessato, e' appena uscito il waterblock EK.

"Salve, il mese scorso ho acquistato una GTX 980 ti, ho letto che il supporto driver è andato in modalità legacy, questo vuol dire che la mia scheda non beneficerà di bug fixes e migliorie in termini di performance da qui in avanti?"

RISPOSTA:

"No il legacy è solo un modo per classificare le schede grafiche, come abbiamo fatto nel passato con altre schede che sono diventate di una vecchia generazione. Quindi questo vuol dire che la sua scheda continuera a ricevere assistenza e aggiornamenti di driver e programmi"

"Quanti anni di supporto drivers ha la mia scheda quindi?"

RISPOSTA

"Moltissimi anni ancora"

"Più di 5?"

RISPOSTA

"Non abbiamo messo un termine alla serie, nel senso non abbiamo messo che la serie 900 avara la sua fine fra un tot di anni, si figuri supportiamo ancora le serie 400"
Ottima cosa una risposta del genere andrebbe messa in evidenza se possibile anche in OP per chiarire una volta per tutte questa cosa sperando si evitino una volta per tutte le solite litanie, che sono a ragion veduta non vere, questo anche per onestà intellettuale e non per favorire una o l altra.....

Puo' essere criticabile quanto volete, ma a guardare questo grafico si capisce che e' una scheda con le contro @@, peccato non ci siano versioni custom. A chi fosse interessato, e' appena uscito il waterblock EK.
a me infatti piace un botto, sempre detto che è fenomenale..

appena esce sotto forma di TI o come si chimaerà GP102 sarà mio:asd:

Ottima cosa una risposta del genere andrebbe messa in evidenza se possibile anche in OP per chiarire una volta per tutte questa cosa sperando si evitino una volta per tutte le solite litanie, che sono a ragion veduta non vere, questo anche per onestà intellettuale e non per favorire una o l altra.....

vai a leggere i commenti della review di rx 470 su tom's, si parla più delle 900 in legacy che della recensione stessa:asd:

ormai la disinformazione si è propagata a livelli assurdi.. roba da crazy topic/bar

ps e ovviamente si parla di GTX 970

vai a leggere i commenti della review di rx 470 su tom's, si parla più delle 900 in legacy che della recensione stessa:asd:

ormai la disinformazione si è propagata a livelli assurdi.. roba da crazy topic/bar

ormai ho smesso di seguirli, ora dicono che una rx 470 va meglio di una gtx 970... che sinceramente nemmeno la rx 480 le sta dietro.
mi vien voglia di lascare il mio benck del vecchio 3d mark di 14500 punti vediamo se lo raggiungono con la rx 480...
va beh il loro punto di riferimento e ashes singularity..ma poi nn ho mai capito se sia un gioco od un benck...potrebberlo darlo in bundle con le amd:utonto:
io nn ho nulla contro amd,anzi ho valutao di prendere una rx 480 prima di scopire che nn aveva prestazioni che potavano interessarmi..

Si purtroppo mi ci è caduto occhio, ho notato i commenti e la presa in giro della 970 immancabile oramai è un continuo ripetere le solite cose "per sentito dire", ma ti dico la verità non li leggo molto volentieri i commenti, anzi li evito oramai anche quelli di altre parti, perché appunto non ci trovo nulla se non le solite fazioni che non mi piacciono e non danno un contributo a far capire bene, ma il contrario, ben vengano invece interventi chiarificatori di lordpkappa utilissimi per tutti noi

ormai ho smesso di seguirli, ora dicono che una rx 470 va meglio di una gtx 970... che sinceramente nemmeno la rx 480 le sta dietro.
mi vien voglia di lascare il mio benck del vecchio 3d mark di 14500 punti vediamo se lo raggiungono con la rx 480...
va beh il loro punto di riferimento e ashes singularity..ma poi nn ho mai capito se sia un gioco od un benck...potrebberlo darlo in bundle con le amd:utonto:
io nn ho nulla contro amd,anzi ho valutao di prendere una rx 480 prima di scopire che nn aveva prestazioni che potavano interessarmi..

si come no...

metti una 970 custom spinta al limite contro quella schedina sempre spinta al limite, nella quasi totalità dei giochi, soprattutto in dx11 la 970 sta sopra..

ovvio che dovendo comprare nuovo, oggi, la 970 non me la filerei di striscio (e manco usata) ma le perfomance le mantiene e tirata in oc in dx11 va veramente forte

chi parla, non ha mai visto una scheda video, forse, ma si basano sul sentito dire..

- - - Updated - - -

perfrel_1920_1080.png

io ho sempre l'abitudine di accompagnare al discorso almeno uno schema, no cosi, per completezza

la 970 sale e sale e sale in oc

si come no...

metti una 970 custom spinta al limite contro quella schedina sempre spinta al limite, nella quasi totalità dei giochi, soprattutto in dx11 la 970 sta sopra..

ovvio che dovendo comprare nuovo, oggi, la 970 non me la filerei di striscio (e manco usata) ma le perfomance le mantiene e tirata in oc in dx11 va veramente forte

chi parla, non ha mai visto una scheda video, forse, ma si basano sul sentito dire..

- - - Updated - - -

perfrel_1920_1080.png

io ho sempre l'abitudine di accompagnare al discorso almeno uno schema, no cosi, per completezza

la 970 sale e sale e sale in oc
Infatti quoto, se leggi oltretutto la review rispetto alle altre è da notare che hanno speso più righe nello giustificare qualsiasi cosa, anche il numero delle viti del banchetto di prova :asd: per non ledere i suscettibili che immancabilmente li ricoprono delle peggio cose ogni volta, c'è poco da fare io mi aspetterei che quando leggo review siano le più schiette possibili senza guardare in faccia a nessuno perché avrei piacere di ricevere una informazione la più vicina possibile alla realtà, prima di acquistare.

Livelli over the top oramai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro