UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nono, la seconda delle risposte, e finora sono molto soddisfatto, minima spesa, massima resa.
E' chiaro che da smanettone quale sono mi piacerebbe ottenere il max del risultato, sia in bench che in gioco, ma da padre di famiglia non mi perdonerei mai di aver speso 500€ solo per una manciata di fps in più che, tra l'altro, neanche mi servono perchè gioco già molto fluido così.
Meglio, come ha detto il vecchio @SolidSnake1989 (che finalmente sta mettendo giudizio anche lui :lol:), spenderli in carrelli per la spesa al Supermarket... :asd:

Ma certo è ovvio, ahahah, carrello della spesa era tanto per dire..
Volevo dire che per me non esiste soli il pc, ma acqua, gas, luce, rca auto, bollo, portare a cena la fidanzata ahaha..

- - - Updated - - -

Comuqnue si, se un giorno avrò famiglia la prima cosa da fare è riempire il carrello della spesa.. :asd: noi ridiamo ma è così alla fin fine

Dovevi esser saggio prima e puntare su un 2500k et similia, avresti aggiornato a i7 con la stessa spesa di fx 8350 ;)
Certo capisco che rode non sfruttare la scheda in certi ambiti.
Hai perfettamente ragione!
A fine 2012 presi questa 990 extreme4 per 110€, 90€ il Phenom e 56€ 8 Gb di ram (altri 8 Gb li ho aggiunti l'anno scorso), credo che con una piattaforma Intel avrei speso almeno 100€ di più, però vabbè, alla fine era meglio.
Il problema è sempre la scarsa disponibilità finanziaria, e poi... ancora non bazzicavo questo forum... :lol:

P.S) Alla luce delle ultime diavolerie di Nvidia tiro il freno a mano per un bel po' e non ce ne sarà più nè per Nvidia e nè per Intel... :asd:

Ultima modifica:
In che senso diavolerie? 1070/1080 mi sembrano dei buoni prodotti.
Non hai letto i post precedenti? Hanno dichiarato "legacy" la serie 900 e garantiscono solo un minimo supporto dei driver, quando ancora le hanno in vendita e non le stanno certo regalando.
Ti ricordi che all'uscita avevano fatto della piena compatibilìtà alle directX 12 il loro slogan?
Bene, stanno appena uscendo i giochi in directX 12 e non hanno neanche cominciato a svilupparne i driver per le Maxwell che già le abbandonano.
Alla luce di questa sfacciataggine non vedranno mai più un soldo da me! Da quanto sono uscite la Gtx 980ti e la TitanX a 850 e a 1200 Euro?
Un anno forse? E già voltano la faccia? Peggio di Apple con Iphone, per me le prossime Nvidia se le possono pure infilare in quel posto...

P.S.) Vabbè che alla fine forse perderanno poco, come le 780ti, si pagherà un po' di più sui giochi in directX12 ...però che schifo, hanno proprio la faccia come il
24.gif

Un anno forse? E già voltano la faccia? Peggio di Apple con Iphone, per me le prossime Nvidia se le possono pure infilare in quel posto...

P.S.) Vabbè che alla fine forse perderanno poco, come le 780ti, si pagherà un po' di più sui giochi in directX12 ...però che schifo, hanno proprio la faccia come il
24.gif
Con la differenza che Apple mantiene il supporto a dispositivi vecchi di 4-5 anni.......da questo punto di vista la mela è super

P.S. Comunque hai ragione, brutta politica quella di nVidia.......tifiamo per AMD e se escono GPU di sostanza, passiamo alle rosse e via.

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Con la differenza che Apple mantiene il supporto a dispositivi vecchi di 4-5 anni.......da questo punto di vista la mela è super

P.S. Comunque hai ragione, brutta politica quella di nVidia.......tifiamo per AMD e se escono GPU di sostanza, passiamo alle rosse e via.

Il problema è proprio quello, se hai bisogno di una gpu di fascia alta/enthusiast c'è solo nvidia come scelta, vediamo per Vega ma AMD è troppo indietro :rolleyes:

Il problema è proprio quello, se hai bisogno di una gpu di fascia alta/enthusiast c'è solo nvidia come scelta, vediamo per Vega ma AMD è troppo indietro :rolleyes:

Spero che sfornino GPU top.....e anche se le prestazioni dovessero essere leggermente inferiori alla controparte nVidia, chi se ne frega......ma sicuramente avranno un rapporto prezzo/prestazioni buono

Grazie della risposta. come ti sei trovato con quel sito? tempi di spedizioni?

- - - Updated - - -

Ragazzi,la titan x conviene secondo voi? volevo prendere la gtx 1070 ma poi è uscito quel mostro che mi ha conquistato letteralmente anche se ha un rapporto prezzo prestazioni non molto buono. PS: passerò al 4k.

La mia esperienza assolutamente positiva. Sono un po' lentini nel consegnare il pacco al corriere. Io ho ordinato il 19 luglio, loro dato al corriere il 26, e io ricevuto il 28, quindi complessivamente ho aspettato 9 giorni. Niente di traumatico però

Non hai letto i post precedenti? Hanno dichiarato "legacy" la serie 900 e garantiscono solo un minimo supporto dei driver, quando ancora le hanno in vendita e non le stanno certo regalando.
Ti ricordi che all'uscita avevano fatto della piena compatibilìtà alle directX 12 il loro slogan?
Bene, stanno appena uscendo i giochi in directX 12 e non hanno neanche cominciato a svilupparne i driver per le Maxwell che già le abbandonano.
Alla luce di questa sfacciataggine non vedranno mai più un soldo da me! Da quanto sono uscite la Gtx 980ti e la TitanX a 850 e a 1200 Euro?

24.gif
Ma sono dx 12_1 compilant.
Certo che chi da ste informazioni..., i prodotti legacy sono da sempre la vecchia serie, il supporto driver legacy parte dalla serie 3xx, cioe' prodotti che nemmeno puoi aggiornare ma hanno un unico driver generalizzato.
Ma chi da ste informazioni?

Spero che sfornino GPU top.....e anche se le prestazioni dovessero essere leggermente inferiori alla controparte nVidia, chi se ne frega......ma sicuramente avranno un rapporto prezzo/prestazioni buono

Sicuramente non possono adottare la strategia aggressiva di marketing di nvidia :asd: punteranno su un miglior rapporto prezzo/prestazioni e sui driver, che è l'unica cosa che possono fare a questo punto :D la RX 480 è una delle migliori se non addirittura la migliore gpu come prezzo/prestazioni, però va bene per il fullhd e poi? il niente

Ma difatti l'ho detto che se la mia 1070 dovesse durare così poco prima di diventare legacy vado di amd, no problema :D
La maggior parte di chi ha comprato una 980Ti adesso sta con la 1080, e domani con la Titan X :lol: diciamo che chi ha soldi per schede di una certa fascia non si fa troppi problemi ad aggiornare, però il comportamento di nvidia è veramente pessimo, ma d'altronde sai come si dice? chi ha i soldi ne vuole sempre di più! :D
Sempre se riuscirai a capire quando sarà che la passeranno legacy, pensi che lo annunceranno mesi prima con squilli di trombe?
La Gtx 980ti e la TitanX da 850 e 1200E quanto supporto hanno avuto' Un anno, poco più? Non posso parlare io che l'ho presa usata a buon prezzo ma pensi che prima che uscisse Pascal chi l'ha pagata 700€ due-tre mesi fa se l'aspettasse una mossa del genere? Pensi che se li avessero avvisati l'avrebbero comprata lo stesso? Quando Maxwell uscì predicarono a destra e a manca la compatibilità al 100% con le directX12, scritto pure sulla scatola, e poi sputt@nati da AMD con risultati migliori sulla serie 300 rebrand di due anni prima. :asd:
Adesso la seire 900 sulle directX12 si comporta più o meno come una serie 600 o 700, qual'è la differenza? Dove stanno i miglioramenti in directX 12 promessi?
Questa è una presa per il
24.gif
bella e buona, sono false dichiarazioni a scopo di marketing e vera e propria obsolescenza programmata, sono reati che andrebbero puniti severamente, ma i politici partecipano al festino e si cuccano la loro bella fetta zitti zitti...
Vabbè, pazienza, ormai è tutto chiaro e se il chippone Maxwell ha avuto solo un anno di supporto, che ne sarà di Pascal alla prossima uscita di Volta? Ancora meno tempo di supporto? E chi si comprerà adesso una TitanXp a 1400€ fra un anno dove se la prenderà? Ma come si fa a dar credito ancora a questi rapinatori a faccia scoperta e comprare ancora i loro prodotti pagandoli un rene per farli ingrassare come maiali?
Lo so, io sono uno solo e, anche se io non le comprerò più, manco se ne accorgeranno e continueranno a rapinare e a prendere la gente per i fondelli, però mi basterà il fatto che il loro champagne e la loro polverina non l'acquisteranno più coi miei soldi (pochi e strasudati onestamente, come credo quasi tutti noi). :shutup:

Sempre se riuscirai a capire quando sarà che la passeranno legacy, pensi che lo annunceranno mesi prima con squilli di trombe?
La Gtx 980ti e la TitanX da 850 e 1200E quanto supporto hanno avuto' Un anno, poco più? Non posso parlare io che l'ho presa usata a buon prezzo ma pensi che prima che uscisse Pascal chi l'ha pagata 700€ due-tre mesi fa se l'aspettasse una mossa del genere? Pensi che se li avessero avvisati l'avrebbero comprata lo stesso? Quando Maxwell uscì predicarono a destra e a manca la compatibilità al 100% con le directX12, scritto pure sulla scatola, e poi sputt@nati da AMD con risultati migliori sulla serie 300 rebrand di due anni prima. :asd:
Adesso la seire 900 sulle directX12 si comporta più o meno come una serie 600 o 700, qual'è la differenza? Dove stanno i miglioramenti in directX 12 promessi?
24.gif
bella e buona, sono false dichiarazioni a scopo di marketing e vera e propria obsolescenza programmata, sono reati che andrebbero puniti severamente, ma i politici partecipano al festino e si cuccano la loro bella fetta zitti zitti...
Vabbè, pazienza, ormai è tutto chiaro e se il chippone Maxwell ha avuto solo un anno di supporto, che ne sarà di Pascal alla prossima uscita di Volta? Ancora meno tempo di supporto? E chi si comprerà adesso una TitanXp a 1400€ fra un anno dove se la prenderà? Ma come si fa a dar credito ancora a questi rapinatori a faccia scoperta e comprare ancora i loro prodotti pagandoli un rene per farli ingrassare come maiali?
Lo so, io sono uno solo e, anche se io non le comprerò più, manco se ne accorgeranno e continueranno a rapinare e a prendere la gente per i fondelli, però mi basterà il fatto che il loro champagne e la loro polverina non l'acquisteranno più coi miei soldi (pochi e strasudati onestamente, come credo quasi tutti noi). :shutup:

Come non darti ragione........e che dovremmo iniziare, tutti e dico tutti noi, ad usare più il cervello e fare meno acquisti compulsivi...

Ma sono dx 12_1 compilant.
Certo che chi da ste informazioni..., i prodotti legacy sono da sempre la vecchia serie, il supporto driver legacy parte dalla serie 3xx, cioe' prodotti che nemmeno puoi aggiornare ma hanno un unico driver generalizzato.
Ma chi da ste informazioni?
Quindi tu dici che Maxwell migliorerà sui giochi in directx12? Ma se fino adesso non sono migliorate di una virgola, come pensi che possano farlo quando avranno solo driver generalizzati, tanto per non essere denunciati per obsolescenza programmata?

Speriamo, voglio dare fiducia al tuo ottimisno, comunque l'informazione è partita da questo link postato da @Double M :

http://www.tomshw.it/forum/discussi...ebutto-di-pascal-post5627816.html#post5627816

24.gif
Beh l'ottimizzazione cessa, ma i driver generici ci saranno lo stesso e quelli con le Maxwell continueranno a giocare, perderanno quel 5% medio sui nuovi titoli, tutto questo se vogliamo vedere la faccenda da un punto di vista ottimistico, sia chiaro che sono d'accordo con te.
P.S. Lo dicevo un po' per scherzare, ma se dovessi farlo venderò la mia 1070 prima che escano le Volta, e se Amd tira fuori qualcosa di decente vado di quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro