UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A beh questo non lo sapevo, beh un po' come succede qui su tom's ma all'incontrario :asd: :lol:

più o meno, come in altre testate e non solo su tom's...

Anche dicendo la verità e riportando test veritieri, basta poco a premiare un prodotto e allo stesso tempo spalare merxx sulla concorrenza..

purtroppo è cosi... quello che conta è l'immagine che si da al prodotto, gente meno esperta casca nella trappola fidandosi di testata X (solo perchè conosciuta)

più o meno, come in altre testate e non solo su tom's...

Anche dicendo la verità e riportando test veritieri, basta poco a premiare un prodotto e allo stesso tempo spalare merxx sulla concorrenza..

purtroppo è cosi... quello che conta è l'immagine che si da al prodotto, gente meno esperta casca nella trappola fidandosi di testata X (solo perchè conosciuta)
Perfettamente d'accordo, poi che ne sappiamo noi, magari non lo fanno apposta, o magari vengono semplicemente pagati per farlo, un po' come succede con gli youtubers...
Io non sono mai di parte, personalmente se c'è da ''sparare m*erda'' su una casa piuttosto che l'altra lo faccio senza problemi, rischiando di sembrare fanboy una volta di amd e l'altra di nvdia :D

Se sei convinto di quello che dici non ti resta che goderti la tua Gtx 1070 se ce l'hai (se non ce l'hai non è un problema. ti basterà sganciare 500€) con buona pace per te.

Nel frattempo io mi godo il mio chippone, pagato 150€ in meno: a me non pare proprio castrata, anzi, va che una meraviglia, The witcher 3 e battlefield4 fino a 100 fps a 2048x1536... :chupachup
Con quella cifra ci avrei preso al max una Gtx 1060, ma hai ragione tu ...ho sbagliato, catz!

Per fortuna siamo in un Paese democratico e ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, o no? :grat:

La mia era una riflessione,e non sgancio 500 euro per una gtx 1070 ma 460 euro volentieri. Non considero nemmeno una gtx 980 ti che non farà altro che andare peggio. Poi se sei felice del tuo acquisto buon per te,a me non fa ne caldo ne freddo.

Ultima modifica:
La mia era una riflessione,e non sgancio 500 euro per una gtx 1070 ma 460 euro volentieri. Non considero nemmeno una gtx 980 ti che non farà altro che andare peggio.
Come ti dicevo prima...ognuno è libero delle sue scelte, però magari senza postare commenti fuori luogo.
Puoi parlare della Gtx 980ti o della AMD 480 e dire quello che ti pare, ma non mi pare educato criticare le scelte degli altri con tono di derisione.
E non negare che sia così perchè il tuo post sta ancora lì.

Comprata da Qmaxtech, nessun problema :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Grazie della risposta. come ti sei trovato con quel sito? tempi di spedizioni?

- - - Updated - - -

Ragazzi,la titan x conviene secondo voi? volevo prendere la gtx 1070 ma poi è uscito quel mostro che mi ha conquistato letteralmente anche se ha un rapporto prezzo prestazioni non molto buono. PS: passerò al 4k.

Ragazzi,la titan x conviene secondo voi? volevo prendere la gtx 1070 ma poi è uscito quel mostro che mi ha conquistato letteralmente anche se ha un rapporto prezzo prestazioni non molto buono. PS: passerò al 4k.
Conviene? hahaha... se hai i soldi perché no :D

- - - Updated - - -

Però per spremerla bene bisognerebbe liquidarla! ;)

Io personalmente non seguo Bit's and chips, ma la notizia che riportano è vera, toh guarda direttamente dal sito nvidia se non ci credi https://www.nvidia.com/page/legacy.html

- - - Updated - - -

Se la mia 1070 ha 7 mesi prima di diventare legacy con l'uscita di Volta, la vendo e passo a Vega :asd:
RIDI ADESSO..tra un anno e mezzo ti troverai nella stessa situazione:lol::sisilui:..
certo la 980ti a 350 euro resta un ottimo affare,e la potenza del chippone non perdera' molti colpi.anzi credo che in linea di massima andra' sempre come una gtx 1070 piu' o meno...ma nn e' giusto come si comporta nvidia..
molti utenti la 980ti l'hanno pagata nuova 700 euro e magari vogliono sfruttarla a pieno per molti anni.
su questo lato preferisco amd..

RIDI ADESSO..tra un anno e mezzo ti troverai nella stessa situazione:lol::sisilui:..
certo la 980ti a 350 euro resta un ottimo affare,e la potenza del chippone non perdera' molti colpi.anzi credo che in linea di massima andra' sempre come una gtx 1070 piu' o meno...ma nn e' giusto come si comporta nvidia..
molti utenti la 980ti l'hanno pagata nuova 700 euro e magari vogliono sfruttarla a pieno per molti anni.
su questo lato preferisco amd..
Ma difatti l'ho detto che se la mia 1070 dovesse durare così poco prima di diventare legacy vado di amd, no problema :D
La maggior parte di chi ha comprato una 980Ti adesso sta con la 1080, e domani con la Titan X :lol: diciamo che chi ha soldi per schede di una certa fascia non si fa troppi problemi ad aggiornare, però il comportamento di nvidia è veramente pessimo, ma d'altronde sai come si dice? chi ha i soldi ne vuole sempre di più! :D

Sta cosa dei driver mah, io con la mia amd sul notebook mi avevano abbandonato dopo manco due anni e mi avevano creato non pochi problemi. Blu screen purtroppo mai risolti come problemi, mai avuti invece di blu screen sulla nVidia su desktop che era più o meno stesso periodo boh credo che si debba analizzare caso per caso con dati concreti senza offesa per nessuno

Non è tutto oro...
Amd riesce a supportare meglio, per il semplice fatto che dal 2011 tira avanti con rebrand
Vedi tahiti poi tonga, hawaii, Grenada. E tutti gli altri di fascia bassa..
Le architetture sono le stesse, e nel corso di questi anni sono riusciti a spremere per bene ovviamente..
nvidia cambia sempre architettura, investire nello sviluppo driver ha un costo è come ben sappiamo nvidia ha sempre ottimizzato (vedi dx11) e spremuto le schede al massimo..

Ora vedremo con le nuove polaris e vega, che fine faranno hawaii e simili..
Si cambia architettura, prima o poi la pacchia finisce, e sai che pacchia rebrand di rebrand

Sta cosa dei driver mah, io con la mia amd sul notebook mi avevano abbandonato dopo manco due anni e mi avevano creato non pochi problemi. Blu screen purtroppo mai risolti come problemi, mai avuti invece di blu screen sulla nVidia su desktop che era più o meno stesso periodo boh credo che si debba analizzare caso per caso con dati concreti senza offesa per nessuno
va bhe,roba vecchia..se vedi amd col tempo migliorano,sono come il vino..
calcola chi compra una rx 480 oggi,ha in programma di sfruttarla tra 2/3 anni con dx12 vulcan mantle ecc,sicuri di surclassare la gtx 1060 /980..ecc:utonto::lol:
io dovevo tenermi la hd 4870..ora sarebbe una bomba..
scherzi a parte..vedendo la storia della 290 e gtx 780...le amd con gli anni hanno recuperato qualcosa...

- - - Updated - - -

Non è tutto oro...
Amd riesce a supportare meglio, per il semplice fatto che dal 2011 tira avanti con rebrand
Vedi tahiti poi tonga, hawaii, Grenada. E tutti gli altri di fascia bassa..
Le architetture sono le stesse, e nel corso di questi anni sono riusciti a spremere per bene ovviamente..
nvidia cambia sempre architettura, investire nello sviluppo driver ha un costo è come ben sappiamo nvidia ha sempre ottimizzato (vedi dx11) e spremuto le schede al massimo..

Ora vedremo con le nuove polaris e vega, che fine faranno hawaii e simili..
Si cambia architettura, prima o poi la pacchia finisce, e sai che pacchia rebrand di rebrand
e' anche vero che samsung nn aggiorna piu' il mio note 3...per fortuna esiste xda via di custom :)
che philips nn rilascia firmware per la mia tv..ecc ecc.
pero' son passati solo 20 mesi dall'uscita della serie 9...per nn farla sporca potevano aspettare altri 6 mesi...

va bhe,roba vecchia..se vedi amd col tempo migliorano,sono come il vino..
calcola chi compra una rx 480 oggi,ha in programma di sfruttarla tra 2/3 anni con dx12 vulcan mantle ecc,sicuri di surclassare la gtx 1060 /980..ecc:utonto::lol:
io dovevo tenermi la hd 4870..ora sarebbe una bomba..
scherzi a parte..vedendo la storia della 290 e gtx 780...le amd con gli anni hanno recuperato qualcosa...

- - - Updated - - -

e' anche vero che samsung nn aggiorna piu' il mio note 3...per fortuna esiste xda via di custom :)
che philips nn rilascia firmware per la mia tv..ecc ecc.
pero' son passati solo 20 mesi dall'uscita della serie 9...per nn farla sporca potevano aspettare altri 6 mesi...

Nvidia è cosi, infatti sconsigliavo l'acquisto delle 900 proprio per questo motivo..

Ma a 350 una 980ti custom usata ci può stare.. ma non di più a mio parere..
Poi come ha detto gameshard ognuno spende i soldi come vuole, posso dire che la 980ti è una scheda eccezionale e se perderà colpi nell'ordine del 5-10% starà sempre vicino o a ridosso di gtx 1070.. almeno le custom hanno un alto potenziale..

Alla fine anche 780ti si è conservata bene, avrà perso 5% globalmente tutto li..

Quando ti arriva posta qualche impressione, sono interessato anche io all'acquisto di quel monitor..dove l'hai preso e a quanto se posso chiedere?

mi arriva domani preso da Amazzone speso €577,60 è da un po che che ci giro attorno, da quando praticamente ho preso la 1070 ormai più di un mese fa...preferito allo swift pg 298p per il fatto che ha lo stesso schermo costa 100€ in meno e da quello che si legge in rete ha meno problemi (spero)...

Nvidia è cosi, infatti sconsigliavo l'acquisto delle 900 proprio per questo motivo..

Ma a 350 una 980ti custom usata ci può stare.. ma non di più a mio parere..
Poi come ha detto gameshard ognuno spende i soldi come vuole, posso dire che la 980ti è una scheda eccezionale e se perderà colpi nell'ordine del 5-10% starà sempre vicino o a ridosso di gtx 1070.. almeno le custom hanno un alto potenziale..

Alla fine anche 780ti si è conservata bene, avrà perso 5% globalmente tutto li..
E' quello che penso pure io, anche se non trovo giusto che già due anni fa le davano compatibili con directx12 al 100% e le stanno mettendo da parte prima ancora di cominciare a implementarle, bugiardi spudorati, che faccia tosta!
Dopo i prezzi gonfiati delle 1070 (che a sto punto penso faranno a breve la stessa fine, avendo capito di che pasta è fatta Nvidia). e dopo quest'ultimo colpo basso. credo proprio che Nvidia non vedrà mai più un Euro da me. In futuro valuterò cosa offre AMD e se non sarò soddisfatto comprerò sempre Vga usate (almeno so già in partenza che sono legacy e le pagherò per quello che valgono), altro che comprarla da loro in vendita esclusiva sul loro shop, come stanno facendo con Titan Xp, tiè!

E' dall'inizio del forum che ho urlato in tutti i modi che fare a gara a chi la comprava per primo avrebbe portato a conseguenze disastrose e eccoci qua, già ci siamo e sarà sempre peggio. Ci sta bene, ce la siamo voluta noi, siamo solo dei polli (cogli@ni) da spennare, è giusto così. :vv:

P.S) Ho preso la Gtx 980ti, sia per il buon prezzo, sia per quello che hai sempre detto tu: "il chippone è il chippone" e anche se preso con ritardo, volevo assaporare questa sensazione di potenza bruta, perchè mi sono stufato di comprare sempre chippetti decurtati a fior di quattrini e la 1070 sarebbe stata solo un ritorno al futuro come la Gtx 970, solo che stavolta pretendono 150€ in più per la stessa fascia di mercato (all'inizio pure 200) e ne ho le saccocce piene... :grrrr:

Ultima modifica:
Nono, la seconda delle risposte, e finora sono molto soddisfatto, minima spesa, massima resa.
E' chiaro che da smanettone quale sono mi piacerebbe ottenere il max del risultato, sia in bench che in gioco, ma da padre di famiglia non mi perdonerei mai di aver speso 500€ solo per una manciata di fps in più che, tra l'altro, neanche mi servono perchè gioco già molto fluido così.
Meglio, come ha detto il vecchio@SolidSnake1989 (che finalmente sta mettendo giudizio anche lui :lol:), spenderli in carrelli per la spesa al Supermarket... :asd:

Dovevi esser saggio prima e puntare su un 2500k et similia, avresti aggiornato a i7 con la stessa spesa di fx 8350 ;)
Certo capisco che rode non sfruttare la scheda in certi ambiti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro