No, non cerco conferme, voglio solo capire meglio questa Cpu: tra l'altro mentre facevo prove di gioco, avevo anche parecchie risorse impiegate in background, infatti stavo scaricando della musica, era in atto un aggiornamento e avevo Firegox aperto con una cinquantina di pagine. Beh, era come se la Cpu non se ne accorgesse e non si è mai piantato il PC.
Però è innegabile che nei giochi che non sfruttano per bene il MT la CPU arranca per via delle pipeline lunghe nell'uso dei singoli Core. Questo lo si può verificare dal total score su bench come Firestrike e Time Spy, e si è notato che con questi processori anche il graphics score è più basso.
Per carità, dei bench "non me ne po' frega' de meno", come si dice a Roma, però poi la cosa si paga nei giochi che usano motori vecchi, sperando che da qui in poi le software house comincino implememtare sempre di più l'uso dei Core multipli:
Ecco per esempio un paio di giochi che soffrono per via dei vecchi motori di gioco, per fortuna che non sono fra i miei preferiti:
Visualizza allegato 212793Visualizza allegato 212794
- - - Updated - - -
Per fortuna io non faccio l'impiegato e sul Pc ci passo solo qualche ora di svago, bimbi e moglie permettendo. :lol:
Però ho rinunciato agli smartphone, sto con un vecchio cell, tenuto in tasca nei pantaloni e non nel taschino della camicia, quindi pareggio il conto con le emissioni, anzi forse ne becco molte meno degli altri. In più vivo in campagna immerso nel verde, tra i grilli e le ranocchie, senza smog e rompib@lle attorno che ti stressano tutto il giorno, per almeno 1000 metri, quindi qualche strappo alla regola penso di potermelo concedere. :asd:
Poi, ripeto, se uso un LCD mi fa strano, ma immagino che dovrò cominciare ad abituarmi, non so quanto potrà durare ancora questo che è ultradecennale, sob... :(