UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avete visto la recensione di toms della nuova titan?
Dite che nvidia proporra comunque la 1080ti per vedersi tolta dal mercato la titan?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avete visto la recensione di toms della nuova titan?
Dite che nvidia proporra comunque la 1080ti per vedersi tolta dal mercato la titan?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Può essere anche se son vicine, ma i segnali di uscita ci sono e io ci spero per tanti motivi :-)

Mah, in genere si fa OC a gpu e cpu quando si gioca e si vogliono prestazioni migliori.. però io ad es. su un gioco che mi tiene i 60fps stabili senza problemi non vado a fare OC, sarebbe senza motivo (ho monitor 60hz)

Si ma infatti anche io fareilo stesso, ma in alcuni tipo gta5 faccio i 55 quindi l'oc mi porterebbe a 60 ma da profano pensavo ci fosse il modo per impostare le nuove frequenze in modo definitivo ma evidentemente no :vv:

???
Figliuolo.......... e come vuoi Clockare se non con SOFTWARE dedicato??

MSI AfterBurner hai Vari Profili da poter Salvare. ..........
Per esempio:
Setti il primo in default e gli dici di caricarlo ad avvio sistema...........
Il secondo profilo lo dedichi all'overclock. Setti tutti i parametri come meglio pensi e Salvi... Quindi premi il pulsantino sul interfaccia semplicemente prima di giocare.
semplice no?

:D Hai ragione ma non è quello che intendevo, forse non mi sono spiegato. Intendevo dire che ovviamente l'oc lo fai col software dedicato ma come dicevo a Nitr0_91 pensavo che una volta impostato diventasse il nuovo clock default, come hai intuito non ho mai fatto oc prima in vita mia :asd:
Comunque si, farò come dici. Quando è necessario caricherò il profilo da gaming.

- - - Updated - - -

presa la 1070?
Si presa...........
Lho scritto........... una semplice Palit 1070 Jetstream.........
Però boosta in automatico gia a 1860mhz tipo...........:rock:

poi lho cloccata un po...............e sta tranquillamente a 2000 con picchi fino a 2025mhz..........
quello che avevamo dedotto era vero........una msi che costava anche 550euro contro una semplice gtx1070 vanno bene uguali.
pochi mhz di differenza........2025 o 2100 non ci sono grandi differenze
e poi ha solo 1 connettore da 8. :utonto:
Comunque silenziosissima......... e freddissima. non supera i 70 gradi in overClock. ed ha anche il blackplate.

Unico neo e' che e' alta 2 slot e mezzo............ e chi ha le prese Sata puo' dare problemi.
a me per esempio ho dovuto rinunciare a una presa sata purtroppo.
latra ho ovviato con una cavo ad angolo sata, se no perdevo 2 prese sata.
In compenso Soddisfattissimo
la portero poi a 2050........ penso che regga. Overclock estremo non mi interessa piu di tanto.
ripeto 2050 contro 2100mhz non cambia una mazza
- - - Updated - - -

:D Hai ragione ma non è quello che intendevo, forse non mi sono spiegato. Intendevo dire che ovviamente l'oc lo fai col software dedicato ma come dicevo a Nitr0_91 pensavo che una volta impostato diventasse il nuovo clock default, come hai intuito non ho mai fatto oc prima in vita mia :asd:
Comunque si, farò come dici. Quando è necessario caricherò il profilo da gaming.
Guarda ho capito che intendi che non vuoi installare Software invasivi.............. ma se hai almeno un i5 non Rallentano in nessun caso il sistema.
io ho installato di tutto. Sistema sempre ottimo e scattante.
MSi poi non impatta assolutamente.

No, non cerco conferme, voglio solo capire meglio questa Cpu: tra l'altro mentre facevo prove di gioco, avevo anche parecchie risorse impiegate in background, infatti stavo scaricando della musica, era in atto un aggiornamento e avevo Firegox aperto con una cinquantina di pagine. Beh, era come se la Cpu non se ne accorgesse e non si è mai piantato il PC.
Però è innegabile che nei giochi che non sfruttano per bene il MT la CPU arranca per via delle pipeline lunghe nell'uso dei singoli Core. Questo lo si può verificare dal total score su bench come Firestrike e Time Spy, e si è notato che con questi processori anche il graphics score è più basso.
Per carità, dei bench "non me ne po' frega' de meno", come si dice a Roma, però poi la cosa si paga nei giochi che usano motori vecchi, sperando che da qui in poi le software house comincino implememtare sempre di più l'uso dei Core multipli:
Ecco per esempio un paio di giochi che soffrono per via dei vecchi motori di gioco, per fortuna che non sono fra i miei preferiti:

Visualizza allegato 212793Visualizza allegato 212794

- - - Updated - - -

Per fortuna io non faccio l'impiegato e sul Pc ci passo solo qualche ora di svago, bimbi e moglie permettendo. :lol:
Però ho rinunciato agli smartphone, sto con un vecchio cell, tenuto in tasca nei pantaloni e non nel taschino della camicia, quindi pareggio il conto con le emissioni, anzi forse ne becco molte meno degli altri. In più vivo in campagna immerso nel verde, tra i grilli e le ranocchie, senza smog e rompib@lle attorno che ti stressano tutto il giorno, per almeno 1000 metri, quindi qualche strappo alla regola penso di potermelo concedere. :asd:

Poi, ripeto, se uso un LCD mi fa strano, ma immagino che dovrò cominciare ad abituarmi, non so quanto potrà durare ancora questo che è ultradecennale, sob... :(

Anche rispetto a i7 in molti titoli MT arranca, ma parliamo di 300 euro di processore e 150 di main oltre 80 di ram, contro 130 euro una tantum.
Se il tuo dubbio è, saturo la GTX 980 ti, molto spesso la risposta è no.
Se il tuo scopo era di dare un discreto supporto senza spendere molto, hai scelto ottimamente.
Se no passa a I7 6700 e vivi felice ;)

Domani dovrebbe arrivarmi la1070 :)
Dopo il lavoro mi precipito a prenderla:asd:

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Anche rispetto a i7 in molti titoli MT arranca, ma parliamo di 300 euro di processore e 150 di main oltre 80 di ram, contro 130 euro una tantum.
Se il tuo dubbio è, saturo la GTX 980 ti, molto spesso la risposta è no.
Se il tuo scopo era di dare un discreto supporto senza spendere molto, hai scelto ottimamente.
Se no passa a I7 6700 e vivi felice ;)

Come ti trovi con 3770? Sfrutti sempre la 980ti?

Come ti trovi con 3770? Sfrutti sempre la 980ti?

Bhe direi di sì ;)

CPU_01.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro