UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
comunicati ufficiali di asus non ce ne sono
techaltar poi ,detto fra di noi...ma chi cavolo è ?
sul sito asus la strix c'è ancora ....

Scusa, ma Asus non ha ritirato niente... C'è solo una speculazione di techaltar sul fatto che Asus potrebbe stoppare la produzione... Techaltar:asd:

Che le schede ce ne siano poche è un dato di fatto. Evidentemente sono pochi i sample che rispondono ai requisiti necessari. Ma se prendo un prodotto e non funziona come deve me lo faccio sostituire con uno che funziona.

:)

ovviamente la fonte non è di techaltar, ma di altri siti, ne parlavano su reddit prima che quel sito pubblicasse il rumor..

- - - Updated - - -

https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/4obao1/asus_gtx_1080_strix_major_qc_issues/

comunque qui ci sono utenti che lamentano problemi di temp e frequenze default che non si riescono a mantenere.. caso capitato anche su questo 3d

reddit

E secondo me è questo il motivo per cui sono comparsi gli altri due modelli. Evidentemente Asus ha inasprito i controlli e ha riutilizzato le vga che non passano i test vendendole a frequenze minori ...

Quoto @Byte ... nessuna delle tre da te citate... Secondo me la Strix O8G è la miglior custom attualmente in vendita... Io ho la Zotac Extreme e ritengo che sia un ottima custom. L'unica pecca è il profilo ventole di default troppo conservativo. Senza toccare nulla la scheda lavora sui 75°C nelle giornate calde... in assoluto non è male e si può comunque sistemare con afterburn o simili. Il punto è che il dissipatore è una bomba ed è un peccato vedere sprecato tutto il potenziale :D
Parli della 1080 o 1070? Perché io ho la Zotac amp Extreme 1070 e con le ventole su auto non supero i 60 gradi... Con profilo custom e oc arrivo a 61/63 max

E secondo me è questo il motivo per cui sono comparsi gli altri due modelli. Evidentemente Asus ha inasprito i controlli e ha riutilizzato le vga che non passano i test vendendole a frequenze minori ...

probabile, tra quelle ci saranno pure le schede di gente che ha fatto RMA, una flashata a freq inferiori e via :asd:

nulla di nuovo, si è sempre fatto cosi (o almeno ci hanno sempre fatto credere questo:asd:) e dovrebbe essere la regola, qui non si parla di questo, qui si parla del fatto che alcuni hanno avuto problemi..

e non si parla di 4 utenti su tom's e 4 su hwu.. di cui dei 4 su tom's 1 ha avuto gli stessi problemi riportati su reddit.. quindi.. non direi proprio falso allarme o caso..

che poi questa storia delle frequenze ad aria è sempre un terno a lotto, la mia ex 980ti dc3 strix liscia arrivava a 1540 sul core, altri modelli strix oc o addirittura matrix platinum o matrix 20th si fermavano a 1500/1510.. quindi la verità?

ho riportato il mio esempio, ma posso fare un sacco di esempi di reference o modelli scrausi con ottimi core.. almeno ad aria, poi bisogna vederle in altri ambiti

Di certo il gp102 ha ancora da dare. Probabilmente useranno la declinazione che equipaggia le quadro per una seconda serie di geforce pascal.

secondo me faranno uscire senz'altro una GP102 full con tutti i 6GPC completi, ovvio non ora viste le rese che hanno, ma secondo verso la metà del 2017 potrebbe essere il momento buono :)

- - - Updated - - -

Come sempre i chipponi soffrono di rese e devi tagliare, infatti titan x è già un chip tagliato (3584cc) ora non so volta a quando slitterà, ma sinceramente per febbraio.marxo lo vedo troppo vicino..
È tutto da vedere insomma

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

no ma scherzi, Volta non uscirà mai ad inizio 2017, se tutto va bene se ne parla nella seconda metà dell'anno (mi riferisco ovviamente alle soluzioni consumer, non alle pro) :)

- - - Updated - - -

ho riportato il mio esempio, ma posso fare un sacco di esempi di reference o modelli scrausi con ottimi core.. almeno ad aria, poi bisogna vederle in altri ambiti

in linea di massima le schede che salgono molto ad aria sono l'esatto opposto in oc estremo al freddo, la maggior parte delle volte murano basse e il wall dipende dalla gpu, puoi avere 200 fasi ma non servono a nulla

secondo me faranno uscire senz'altro una GP102 full con tutti i 6GPC completi, ovvio non ora viste le rese che hanno, ma secondo verso la metà del 2017 potrebbe essere il momento buono :)

- - - Updated - - -

no ma scherzi, Volta non uscirà mai ad inizio 2017, se tutto va bene se ne parla nella seconda metà dell'anno (mi riferisco ovviamente alle soluzioni consumer, non alle pro) :)
leggi troppo veloce

''ora non so volta a quando slitterà''

pensiero personale, secondo me Volta spunterà più avanti

''ma sinceramente per febbraio.marxo lo vedo troppo vicino.''

riferito agli ultimi rumor

Parli della 1080 o 1070? Perché io ho la Zotac amp Extreme 1070 e con le ventole su auto non supero i 60 gradi... Con profilo custom e oc arrivo a 61/63 max

Parlo della 1080... Ma non capisco come sia possibile che, se applichi un profilo ventole custom, la temperatura aumenti ...

in linea di massima le schede che salgono molto ad aria sono l'esatto opposto in oc estremo al freddo, la maggior parte delle volte murano basse e il wall dipende dalla gpu, puoi avere 200 fasi ma non servono a nulla

per questo dico che bisogna valutarle in altri ambiti (ln2) ad esempio..

non a caso ho sottolineato ad aria, visto che qui dentro il 99% utilizza aria o liquido massimo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro