UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche a parità di res? 6gb di ram non spingono di più ad alte res?? Se no mi arrendo all'evidenza xD

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

il quantitativo di vram conta fino ad un certo punto, ovvio dove servono la gtx 1060 potrebbe offrire un gameplay più fluido privo di stuttering in giochi mangia vram..

se proprio vogliamo quello che conta è il bandwidth quando si sale di risoluzione..

gtx 1060 ha 6 moduli di vram ognuno di essi collegati ad un bus da 32 bit, 6*32=192 bit bus, i moduli sono da 8gbps, quindi 8000*192/8= 192 gb/s

gtx 980 ha 8 moduli di vram ognuno di essi collegati ad un bus da 32 bit 8*32=256 bit bus, i moduli sono più lenti 7gbps quindi 7000*256/8= 224 gb/s

ora gtx 980 sembra essere superiore sulla carta (224 gb/s) ma la compressione del delta color ulteriormente affinata rispetto a maxwell con le tecniche di compressione e decompressione, sembra sgravare e liberare banda, quindi un design a 192 gb/s pascal potrebbe essere più efficace di un design a 224 gb/s maxwell, come maxwell era superiore o uguale ad un design 336 gb/s di kepler, si innovano sempre allo scopo di ridurre anche i costi di produzione delle schede, meno moduli meno piste, meno costi.. tutto qui..

qui se vuoi approfondire:

Feeding Pascal, Cont: 4th Gen Delta Color Compression - The NVIDIA GeForce GTX 1080 & GTX 1070 Founders Editions Review: Kicking Off the FinFET Generation

i numeroni che si vedono in altre schede esempio 512 bit bus, ecc.. sono nulla se non c'è anche un affinamento e se sono principalmente design vecchi..

Ultima modifica da un moderatore:
il quantitativo di vram conta fino ad un certo punto, ovvio dove servono la gtx 1060 potrebbe offrire un gameplay più fluido privo di stuttering in giochi mangia vram..

se proprio vogliamo quello che conta è il bandwidth quando si sale di risoluzione..

gtx 1060 ha 6 moduli di vram ognuno di essi collegati ad un bus da 32 bit, 6*32=192 bit bus, i moduli sono da 8gbps, quindi 8000*192/8= 192 gb/s

gtx 980 ha 8 moduli di vram ognuno di essi collegati ad un bus da 32 bit 8*32=256 bit bus, i moduli sono più lenti 7gbps quindi 7000*256/8= 224 gb/s

ora gtx 980 sembra essere superiore sulla carta (224 gb/s) ma la compressione del delta color ulteriormente affinata rispetto a maxwell con le tecniche di compressione e decompressione, sembra sgravare e liberare banda, quindi un design a 192 gb/s pascal potrebbe essere più efficace di un design a 224 gb/s maxwell, come maxwell era superiore o uguale ad un design 336 gb/s di kepler, si innovano sempre allo scopo di ridurre anche i costi di produzione delle schede, meno moduli meno piste, meno costi.. tutto qui..

qui se vuoi approfondire:

Feeding Pascal, Cont: 4th Gen Delta Color Compression - The NVIDIA GeForce GTX 1080 & GTX 1070 Founders Editions Review: Kicking Off the FinFET Generation

i numeroni che si vedono in altre schede esempio 512 bit bus, ecc.. sono nulla se non c'è anche un affinamento e se sono principalmente design vecchi..

Capisco
16182ee67bcb1f890616d305f0e593b3.jpg

Quindi compressione migliore e più uniforme dovrebbe aiutare...

grazie tutti chiaro..quindi io che ho venduto una 970 a 230 mi compro una gtx 1060 a 330 non sarebbe una cosa buona. ..
almeno però rispetto alla gtx 970 non dovrebbe aver problemi di memoria

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
330 sono tantissimi..

La 1060 oc con il tempo potrebbe avvicinarsi alle gtx 980 oc..

Io ti consiglio gtx 1070.. altrimenti stai aggiungendo 100 euro, si, per performance migliori, ma marginali rispetto ad una gtx 970 custom oc come la tua ex.. alla fine della fiera non ti cambia la giocabilita

Quindi boh.. dipende da te, forse la giocabilita in un certo senso la cambia, carichi più texture e in più hai margine di manovra su certi setting che prima ti sognavi di abilitare..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

Capisco

Quindi compressione migliore e più uniforme dovrebbe aiutare...

si alla fine libera il traffico di dati, cosi da non imbottigliarsi e perdere performance, infatti gtx 1080 a 320gb/s è fantastica da questo punto di vista..

Ultima modifica da un moderatore:
eccolo a 1440p, sempre 2100/1400

5V51RhM.png
Ottimo.. appena posso posto il mio..

Ora voglio vedere le 1070 spinte a questa res

- - - Updated - - -

In realtà le 980 Matrix le ho pagate 700€ l'una ... ed era il prezzo più basso di trovaprezzi... Ma rullano come le bestie :D

si ma le matrix sono supertop, è come prendere una classified..

ricordo questo fatto nel 3d delle gtx980, ma il prezzo di g1 msi era sui 580/590..

ricordo che liberman89 prese una ichill per 550 euro e molti altri idem, anche se queste erano semi-custom pcb reference dissi custom..

sarebbe interessante, ma ci vorrebbero delle custom perchè con le founders è probabile che con test così lunghetti e pesanti le frequenze medie siano molto inferiori

- - - Updated - - -

si ma le matrix sono supertop, è come prendere una classified..

ricordo questo fatto nel 3d delle gtx980, ma il prezzo di g1 msi era sui 580/590..

ricordo che liberman89 prese una ichill per 550 euro e molti altri idem, anche se queste erano semi-custom pcb reference dissi custom..
Comunque qua la situazione sta sfuggendo di mano....... Adesso neanche più ai partner è concesso vendere una scheda. Nel frattempo AMD ha fatto un'altra brutta figura con la 480....... e questo non fa che peggiorare la situazione.

Bei tempi quelli della inno3d ichill 980 a 1570mhz con BIOS mod by SolidSnake89

Invece ora mi tocca fare uno sli di 1070......

Eccoti le foto Solid

20183663a2b7b05acdd0458af8f4e93b.jpg

255e8f13b1246d4b8997c43d4ec6ef0a.jpg

a678ea5705eecc2bd61c3964de6aecb6.jpg

PS non fare caso ai tubi sono da sistemare.

Ultima modifica:
via il dente via il dolore

Récapitulatif des performances - GeForce GTX 1070 8 Go et GTX 1060 6 Go : les cartes d'Asus et Gainward en test face aux Founders Edition de Nvidia - HardWare.fr

media 17 titoli, 980ti sc vs 1080 g1
reffer.webp

- - - Updated - - -

Comunque qua la situazione sta sfuggendo di mano....... Adesso neanche più ai partner è concesso vendere una scheda. Nel frattempo AMD ha fatto un'altra brutta figura con la 480....... e questo non fa che peggiorare la situazione.

Bei tempi quelli della inno3d ichill 980 a 1570mhz con BIOS mod by SolidSnake89

Invece ora mi tocca fare uno sli di 1070......

Eccoti le foto Solid

PS non fare caso ai tubi sono da sistemare.

madonna spaziale, un armadio quel case, qui dentro ci fai un festino o congeli la suocera:asd: qui dual socket abbestia

Oh che bello. Questi dati 1080 sul 4k mi rincuorano ! Direi che con questi fps è abbastanza giocabile :)!
penso che per 2 annetti dovrei essere ok con una 1080

il fatto è che la mia ormai è venduta,gioco in 1080p 60hertz e se farò l'upgrade a 4k anche la singola 1070 sarà insufficiente..possibilità di sli non c'è ora..quindi
mi è sfuggita pure la 980ti usata...hahah..

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Non per fare il guastafeste.. ma non state esagerando? Cioè, sta titan x è annunciata a 1200$ se non sbaglio no? Come un motorino. Non stiamo esagerando alquanto qua? Io ho preso sta maledetta 980ti e per un paio di anni la smetto di inscimmiarmi :sisi:
Che poi, molto spesso basta abbassare qualche piccolo dettaglio superfluo, senza dover cambiare gpu . Nessuno è mai morto per giocare ad alto anziché ultra. Questo imho ovviamente

Ragazzo ti quoto.......qui si sta perdendo la ragione

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro