UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non per fare il guastafeste.. ma non state esagerando? Cioè, sta titan x è annunciata a 1200$ se non sbaglio no? Come un motorino. Non stiamo esagerando alquanto qua? Io ho preso sta maledetta 980ti e per un paio di anni la smetto di inscimmiarmi :sisi:
Che poi, molto spesso basta abbassare qualche piccolo dettaglio superfluo, senza dover cambiare gpu . Nessuno è mai morto per giocare ad alto anziché ultra. Questo imho ovviamente

L'unica cosa positiva è che sappiamo che la 1080 ti (semmai uscirà) avrà un prezzo non superiore a 1200$ (prezzo americano)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Massi... Quella scheda è indicata per altri ambiti, come le precedenti Titan...certo è che acquistare una Titan per poi trovarsi una 980ti magari con hbm2 sarebbe da spararsi...

nessun ambito pro se è quello che intendi (niente FP64 su GP102), quello "sbaglio" chiamiamolo così l'hanno fatto solo con la prima Titan GK110 e mai più, vuoi mai che qualcuno si metta in testa di prendere una Titan invece che una Tesla :asd:

qui ormai non si regala più niente :D

Ultima modifica:
Non per fare il guastafeste.. ma non state esagerando? Cioè, sta titan x è annunciata a 1200$ se non sbaglio no? Come un motorino. Non stiamo esagerando alquanto qua? Io ho preso sta maledetta 980ti e per un paio di anni la smetto di inscimmiarmi :sisi:
Che poi, molto spesso basta abbassare qualche piccolo dettaglio superfluo, senza dover cambiare gpu . Nessuno è mai morto per giocare ad alto anziché ultra. Questo imho ovviamente
La titan è stata come sempre la scheda con il rapporto prezzo/prestazioni peggiore; e non mi stupirebbe vedere una 1080ti più veloce...

Ma non pensarci nemmeno!!! :D

so solo questo: oltre p100 (tesla) non c'è nulla, quella è la massima espressione di pascal..

cioè 3840cc fp32 (256 ridondanti=3584cc) e hbm2

questo gp102 ha 3584cc, quindi sembra che abbia le carte in regola, hbm2 non serviranno una mazza in gaming..

Ultima modifica da un moderatore:
so solo questo: oltre p100 (tesla) non c'è nulla, quella è la massima espressione di pascal..

cioè 3840cc (256 ridondanti=3584cc) e hbm

con GP102, escludendo la parte FP64, potranno proporre cmq una 3840 CUDA (30SM)
per questo motivo che ritengo probabile che questa Titan X da 3584 CUDA sia già la versione decurtata del GP102, ergo quella che aspettavamo come 1080Ti

Ultima modifica:
con GP102, escludendo la parte FP64, potranno proporre cmq una 3840 CUDA (30SM)
per questo motivo che ritengo probabile che questa Titan X da 3584 CUDA sia già la versione decurtata del GP102, ergo quella che aspettavamo come 1080Ti
a questo punto credo che a gp102 manchino proprio questi 2smm, secondo me non ci siamo ancora con le rese, potrebbero lanciare un a full abilitata a 3840cc.. questo è sempre stato il mio dubbio

fanno tipo gtx 780

Ragazzi, sta Titan è proprio una mezza delusione... 1500mhz di base boost... Cioè , a queste frequenze perde molto del vantaggio dovuto alla complessità del chip...

In più canale di vendita ristretto e prezzo pompato mi fa pensare che ci siano grossi problemi di resa... Tanto da non riuscire ad avviare la distribuzione ai partner e da voler scoraggiare l'acquisto sovraprezzandola...

IMHO 'sta scheda serve a nvidia solo per mettere Pascal sul primo gradino delle classifiche mondiali attualmente occupato da Maxwell con la 980ti...

a questo punto credo che a gp102 manchino proprio questi 2smm, secondo me non ci siamo ancora con le rese, potrebbero lanciare un a full abilitata a 3840cc.. questo è sempre stato il mio dubbio

fanno tipo gtx 780

GP102 Full dovrebbe avere 6 GPC, 30TPC, 240TMU, 96ROPs, Cache L2 da 3MB e bus di memoria a 384bit con GDDR5X a 10Gbps

questa Titan X perde 2TPC

tra GP104 Full e questo GP102 Semi-Full non ci vedo molto spazio per infilarci una ipotetica 1080Ti, a meno che non la tagliano parecchio, levando un intero GPC ad esempio

Ultima modifica:
intanto abile la mossa di mettere questa titan, almeno cosi facendo non sono costretti a calare i prezzi di gtx 1070 gtx 1080 e si conquistano anche qualche inscimmiato magari..

oltre al fatto che hanno una bomba di scheda da sfoggiare, quindi non credo che nessuno pesti i piedi a nvidia

tra titan x (1200 $) e 1080fe (699) c'è uno stacco importante di prezzo..

i prezzi di gtx 1070/1080 non caleranno, titan x è su un altro livello di prezzo, se caleranno sarà per l'aumento di disponibilità, cosa che sta già accadendo per gtx 1070

La Titan ha un mercato tutto suo e lo sapete anche voi, chi la compra è perchè la utilizza in certi ambiti (deep learning ecc), fatemi conoscere chi la acquisterebbe SOLO per gaming :asd:

intanto abile la mossa di mettere questa titan, almeno cosi facendo non sono costretti a calare i prezzi di gtx 1070 gtx 1080 e si conquistano anche qualche inscimmiato magari..

oltre al fatto che hanno una bomba di scheda da sfoggiare, quindi non credo che nessuno pesti i piedi a nvidia

tra titan x (1200 $) e 1080fe (699) c'è uno stacco importante di prezzo..

i prezzi di gtx 1070/1080 non caleranno, titan x è su un altro livello di prezzo

Fino a che non esce la 1080ti, da lì capiremo bene come saranno i prezzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro