UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È una questione di tdp oltre che di temperatura che taglia le frequenze, con i bios moddati si potrà fare qualcosa... Per ora tutto tace

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Per me è pure una questione di limite dell'asic. Questo Maxwell 2.0 (Pascal) è tirato al suo limite e vedrete che con il full chip sarà sempre la stessa solfa... Servirà una nuova architettura per oltrepassare questa soglia.

I bios moddati faranno poco come hanno fatto poco per la serie 9... Spero vivamente di sbagliarmi perché mi piacerebbe non poco vedere una 1080ti liquidata a 2300mhz nel mio case :D

8 pin bastano ed avanzano su una 1080, figurati su una 1070, tanto murano tutte sui 2100...

non generalizzerei cosi, sotto oc la mia strix è arrivata a toccare il 117% di tdp (complici anche le ventole tirate che fanno aumentare i consumi lievemente) bench heaven in 1080p il 120% max corrisponde a 238w, siamo oltre ai 216w (bios pt) della config 8 pin, per una custom come la g1 se la si tira il tdp limita..

8 pin bastano e avanzano per le 1070 (pt alto da bios permettendo) non per le 1080, o meglio per essere precisini sono troppo tirati se si fa oc

Ultima modifica da un moderatore:
non generalizzerei cosi, sotto oc la mia strix è arrivata a toccare il 117% di tdp sotto heaven in 1080p , il 120% max corrisponde a 238w, siamo oltre ai 216w (bios pt) della config 8 pin, per una custom come la g1 se la si tira il tdp limita..

Sulle 1080 cci può stare, queste Pascal sono già tirate quasi al limite con le frequenze, serve davvero a poco qualsiasi altra cosa, è giusto per giochicchiare un po, ma i margini di Maxwell sono lontani...

Ultima modifica:
dopo provo timespy, sicuramente in qualche scena sarò tdp limitato per qualche breve istante, come lo sono su firestryke, infatti tocco il 120% e sfora in alcuni punti..
in the witcher 3 tutto bene sono sempre tra il 100 e 110% in 1440p ultra, ed è affamato di tdp quel gioco ma forse le frequenze più rilassate rispetto ai bench aiutano, firestrike a frequenze tirate è proprio pesante

a 2126/11404 la situazione è questa, la mia strix sfora i 238w di consumo totale, la cosa buona è che passa i 25000 di poco, quindi non vedo l'ora che si possano flashare i bios per aumentare di un +20w il power limit.. farà dei bei numeri:vv:

mentre la msi gaming 1080 a sto giro ha un tdp monster..

Ultima modifica da un moderatore:
8 pin bastano ed avanzano su una 1080, figurati su una 1070, tanto murano tutte sui 2100...

Esatto.
C'è un bench con bios moddato /hardmod/ln2
Mi pare sia arrivato sui 2350...
Conta molto la dissipazione per evitare i tagli,fasi e doppie alimentazioni a sto giro lasciano il tempo che trovano.

Sulle 1080 cci può stare, queste Pascal sono già tirate quasi al limite con le frequenze, serve davvero a poco qualsiasi altra cosa, è giusto per giochicchiare un po, ma i margini di Maxwell sono lontani...

questo è un altro discorso sta di fatto che se sforo 238w le config a 216w sono tdp limitate qualora si giochi a fare oc, che poi porti un misero +3% di prestazioni andando bene è vero..

ma 216w non bastano e avanzano se si tira bene la scheda, la 1080 ha picchi ben più alti se tirata, quindi se uno vuole avere il massimo 8+6 pin è la scelta ideale

questo è un altro discorso sta di fatto che se sforo 238w le config a 216w sono tdp limitate qualora si giochi a fare oc, che poi porti un misero +3% di prestazioni andando bene è vero..

ma 216w non bastano e avanzano se si tira bene la scheda, la 1080 ha picchi ben più alti se tirata, quindi se uno vuole avere il massimo 8+6 pin è la scelta ideale

il mio discorso era per lo più orientato alle 1070 dove gli 8 pin soddisfano bene la richiesta anche in overclock ...

Avevo fatto lo stesso lavoro sulla Titan X con l'aio per 980 (che andrebbe bene anche sulla 1080) ... I risultati sono eccellenti, tiri giù di una 30na di gradi e rimani molto silenzioso.

2a4uv14.jpg

Io poi avevo fatto un push/pull di sp120 sul radiatore :)

Ultima modifica:
Avevo fatto lo stesso lavoro sulla Titan X con l'aio per 980 (che andrebbe bene anche sulla 1080) ... I risultati sono eccellenti, tiri giù di una 30na di gradi e rimani molto silenzioso.

2a4uv14.jpg

Io poi avevo fatto un push/pull di sp120 sul radiatore :)

Stupenda :ok:

Si può fare anche sulla 1070?

@Kapsula si in effetti secondo me (come dice Franz) i broadwell e non sono fatti per il gaming secondo me. L i7 6700k e il migliore per il gaming. E poi ho visto dei test (non mi ricordo in quali siti) che mettevano a confronto l i7 6700l con i nuovi broadwell e , e in tutti i giochi testati l i7 superava gli altri

Ragazzi non sono d'accordo ormai le cpu 6 core iniziano ad essere utilizzate me ne sono accorto con la mia 4930k ho guadagnato 40 fps su Doom con Vukan e Gtx 1070.
a maggior ragione che cambia meglio che cambia per non dover cambiare per molto tempo, e un 6800k adesso è' molto invitante e non costa così tanto rispetto a un 6700k, saluti.

Credo proprio di sì. Non ho la certezza matematica ma suppongo che la distanza tra i fori sul pcb sia la stessa.

Basta tirare via la parte finale del dissipatore rimuovendo il gruppo dissipante per scoprire la GPU. È una operazione da 15 min a farla con calma.

Sicuramente lo farei tra qualche anno...adesso tra GTX 1070 ed altri 8gb di RAM oltre a quelli che avevo sono finiti i money...inoltre darei la precedenza ad un monitor 2k.
Comunque grazie dell'informazione :)

Ragazzi non sono d'accordo ormai le cpu 6 core iniziano ad essere utilizzate me ne sono accorto con la mia 4930k ho guadagnato 40 fps su Doom con Vukan e Gtx 1070.
a maggior ragione che cambia meglio che cambia per non dover cambiare per molto tempo, e un 6800k adesso è' molto invitante e non costa così tanto rispetto a un 6700k, saluti.
io sto valutando di passare a octa..:asd: ho giÀ UN 5930k in un altra build che ora è diventata totalmente mia, non so se piazzare il 5930k in questa config, oppure vendere tutto 5930k+4790k e farmi un unico pc con i7 octa.,..

Posso chiedere dove trovare una 1080 a prezzi umani? Scusate la domanda

Ho visto che ci sono su scan.co.uk ma non so com'è come sito e la veridicità del "in stock"

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro