UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh come va la scheda? le temperature? visto che non invalidi la garanzia con EVGA cambierai pasta termica?
Io ho preso la Thermal Grizzly Kryonaut, e mi serve per la cpu, ma stavo pensando anche che quando mi arriva la 1070 Gaming X facendo attenzione ai sigilli cambio pure quella :asd: la voglio fredda e silenziosa

la scheda và alla grande...e le temperature sono ottime, con temperatura ambientale di 30C si fanno 68C massimi con 80% velocità ventole e con quella velocità neanche si sente;)

- - - Updated - - -

C'è l ho io,ormai da qualche giorno,se vai indietro c'è un mio 3dmark e qualche parere al volo.
Il cambio pasta non so se lo faccio perché tanto la liquido e conto di tenerla sui 40° .
La FTW era disponibile anche lei ma non c'è ancora il fullcover quindi non l ho presa.
Quando ho tempo faccio altri test ma mi pare che in oc vada come tutte le altre

scusami.. ma perchè hai preso una FTW se poi la devi liquidare?? hai speso di più per poi avere pari prestazioni....e poi è bella esteticamente la FTW;)

Ultima modifica:
Quando uno ha ragione ha ragione :lol:

afterburner va molto meglio e funziona aggiungo... anche il profilo ventole va meglio ora su heaven a fine bench la gpu sta sui 55 gradi :hihi:

e vedo che si può salire ancora consideranto che overvolt della gpu non si è fatto... ma per ora mi fermo.

Una cosa forse non l'ho trovato io ma non c'è modo di rendere più leggibili e grafici allargarli, non si capisce nulla in quei riquadrini

Test best.webp

Quando uno ha ragione ha ragione :lol:

afterburner va molto meglio e funziona aggiungo... anche il profilo ventole va meglio ora su heaven a fine bench la gpu sta sui 55 gradi :hihi:

e vedo che si può salire ancora consideranto che overvolt della gpu non si è fatto... ma per ora mi fermo.

Una cosa forse non l'ho trovato io ma non c'è modo di rendere più leggibili e grafici allargarli, non si capisce nulla in quei riquadrini

[ATTACH

:LOL: Te l'ho segnalato perché anche io all'inizio mi ero fissato sul firestorm , che comunque devi installare perché è l'unico software con il quale puoi interagire con l'illuminazione:D

Poi li ho provati quasi tutti... Asus GPU tweak 2, Evga precision XOC e MSI afterburner beta ... e il verdetto è stato quello lì:D

Spero che aggiornino il firestorm perché non amo avere installati software ridondanti :(

Comunque bello score. A che frequenze è venuto fuori?

PS. Il voltaggio lo puoi pure mettere a +100, tanto sale di pochissimo e a me non apporta nessun beneficio.

la scheda và alla grande...e le temperature sono ottime, con temperatura ambientale di 30C si fanno 68C massimi con 80% velocità ventole e con quella velocità neanche si sente;)

- - - Updated - - -

scusami.. ma perchè hai preso una FTW se poi la devi liquidare?? hai speso di più per poi avere pari prestazioni....e poi è bella esteticamente la FTW;)

La SC ho preso,per la FTW non c'è il fullcover ek.
Profilo 1:1? Io registro temp più alte,70 minimi anche 75 ,tamb 30°

Te l'ho segnalato perché anche io all'inizio mi ero fissato sul firestorm , che comunque devi installare perché è l'unico software con il quale puoi interagire con l'illuminazione:D

Poi li ho provati quasi tutti... Asus GPU tweak 2, Evga precision XOC e MSI afterburner beta ... e il verdetto è stato quello lì:D

Spero che aggiornino il firestorm perché non amo avere installati software ridondanti :(

Comunque bello score. A che frequenze è venuto fuori?

PS. Il voltaggio lo puoi pure mettere a +100, tanto sale di pochissimo e a me non apporta nessun beneficio.
2130 core (circa un +100) e 4800 e rotti le ram (circa un +700) li ho giusti alzati un po' e non ha battuto ciglio!

Con BIOS migliori secondo me si scaleranno meglio le prestazioni o almeno e quel che spero

Veramente...

Se smonti potresti postare una foto del dissipatore?

:D

Alla fine ho seguito il tuo consiglio, ho smontato il dissipatore (senza rompere il sigillo) e riapplicato la pasta (mx4). Sono passato da 83 gradi al 56% delle ventole a 69/73 gradi sempre al 56%. Forse mettendo un pò più di pasta avrei guadagnato qualche grado in più, ma vabbè meglio di niente :utonto:

La SC ho preso,per la FTW non c'è il fullcover ek.
Profilo 1:1? Io registro temp più alte,70 minimi anche 75 ,tamb 30°

ah okok ora ha un senso...però se eri convinto di liquidarla sicuro potevi prendere una founders edition e risparmiavi ancora di più, ormai stanno sotto i 700 euro;)

ah okok ora ha un senso...però se eri convinto di liquidarla sicuro potevi prendere una founders edition e risparmiavi ancora di più, ormai stanno sotto i 700 euro;)

Peccato che evga se le fa pagare più della SC :D
Chiaramente volevo prendere una evga per il discorso garanzia ,e alla fine una SC a 730 ci stá.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro