UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ti invidio , ora da me fuori ci sono 34 gradi ... e in mansarda dove ho il PC con la 1080 fa molto più caldo... :(

Ieri sera ho provato a fare una partita a tw3, ma sono durato meno di due minuti... Ho spento tutto e sono uscito a farmi una birra :D

Io al momento non sono molto contento, sono ancora in fase di adattamento :cry:
Ho fatto il trasloco ad ottobre, fino all'estate scorsa lo studio era in seminterrato, mai visti più di 24 gradi (con oltre 40 fuori) :shutup:
E già a quelle temp. con sessioni di simracing sembrava di uscire da una sauna :look:

Ho paura che dovrò procurarmi un "pinguino", se no farò la tua fine e finirò a scolarmi birre :bevuta:

adesso sono curioso di vedere cosa faranno con le prossime 1050 e se daranno finalmente una rinfrescata alla fascia più bassa in cui troviamo ancora delle fermi e delle kepler :D
Eh saranno stra castrate, sarà interessante vedere se rifaranno una senza alimentazione separata ma tramite pciE

Eh saranno stra castrate, sarà interessante vedere se rifaranno una senza alimentazione separata ma tramite pciE

per le 1050 credo che useranno un gp106 con 1024 cuda, 32rop e bus a 128bit con 4gb di vram, già con questa credo si possa evitare il connettore ausiliario pcie 6pin (magari lo metteranno solo su alcune custom più spinte)

se faranno poi delle 1020, 1030 e 1040, magari tirando fuori dei gp107 o altro, li dubito che serva ricorrere all'alimentazione supplementare, i 75w dello slot dovrebbero bastare senza problemi

per le 1050 credo che useranno un gp106 con 1024 cuda, 32rop e bus a 128bit con 4gb di vram, già con questa credo si possa evitare il connettore ausiliario pcie 6pin (magari lo metteranno solo su alcune custom più spinte)

se faranno poi delle 1020, 1030 e 1040, magari tirando fuori dei gp107 o altro, li dubito che serva ricorrere all'alimentazione supplementare, i 75w dello slot dovrebbero bastare senza problemi
Addirittura altre sotto alla 1050

già le gddr5x garantiscono un'ottima banda, mettere le hbm2 su gp104 avrebbe solamente fatto lievitare il costo finale della scheda a fronte di un vantaggio effettivo prossimo allo zero, è un bene che non le abbiano utilizzate su queste schede, altrimenti avremmo avuto ancora meno disponibilità (che già adesso è limitatissima) e prezzi ancora maggiori :D

l'architettura Pascal è quasi una Maxwell 1:1, i risultati che vediamo dipendono in buona parte dalla bontà del nuovo PP a 16nm (a 28nm gp104 l'avrebbe visto col binocolo un gm200)
Le hbm2 sarebbe sprecate, vero, curioso comunque di vedere quanto spingeranno su 1080ti dato che sembrano probabili...

dovranno pur giustificare un prezzo che si aggirerà intorno ai 1000€ no??

- - - Updated - - -

Ti invidio , ora da me fuori ci sono 34 gradi ... e in mansarda dove ho il PC con la 1080 fa molto più caldo... :(

Ieri sera ho provato a fare una partita a tw3, ma sono durato meno di due minuti... Ho spento tutto e sono uscito a farmi una birra :D
Altro che mansarda...direi che trattasi di una SERRA! con il caldo così soffocante ti passa pure la voglia di giocare, almeno la situazione è molto meglio che su console dato che tenere in mano un pad con queste temperature diventa impossibile, almeno con mouse e tastiera è tutto più semplice...

Le hbm2 sarebbe sprecate, vero, curioso comunque di vedere quanto spingeranno su 1080ti dato che sembrano probabili...

- - - Updated - - -

Altro che mansarda...direi che trattasi di una SERRA! con il caldo così soffocante ti passa pure la voglia di giocare, almeno la situazione è molto meglio che su console dato che tenere in mano un pad con queste temperature diventa impossibile, almeno con mouse e tastiera è tutto più semplice...

Ma va! Si gioca molto bene con il Controller, sudi per due motivi:
•RABBIA!
•Aria secca e calda.

Ho ovviato con ventilatore e condizionatore, sto sudando comunque.

non so se le cose sono cambiate negli ultimi giorni, ma io ero rimasto alla 1080ti basata su gp102 e gddr5x (ed eventualmente Titan P con le HBM2 12gb o 16gb)
in ogni caso al di la delle mem, quello che conta saranno i più di 3800 cuda :D

- - - Updated - - -

1000€ mi sembrano in linea con i prezzi attuali delle 1070....-.-"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro