UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
...potresti avere brutte sorprese sulle temp visto il mese torrido che stiamo passando...comunque sono curioso anche io ;)

ho 30° dove c'è il pc :look:
spero di non aver brutte sorprese (non sopra i 75° spero.. :( )

Che hai preso di bello? :)
Ho visto opinioni abbastanza discordanti sulle temperature (che non sono mai state il punto di forza di evga).

Giusto per capire, se è fattibile uno sli di 70 in un case o meno.

evga 1080 SC ,pcb reference e via!
domani arriva la monto e vi dico che temp mi fà , e ovviamente quanto sale :)

7-10% in game (tw3 e Crysis 3)

Miei bench.

fc9b1bfc815bdeae852ddd06c81f2e37.png

Unigine heaven sto a 108fps con la 980ti e a 118fps con la 1080.

:)
Non vorrei dire una caxxata ma con la serie 780ti e 980 il gap della 980 era ben maggiore.
mi sbaglio?

- - - Updated - - -

ho 30° dove c'è il pc :look:
spero di non aver brutte sorprese (non sopra i 75° spero.. :( )

evga 1080 SC ,pcb reference e via!
domani arriva la monto e vi dico che temp mi fà , e ovviamente quanto sale :)
Magari se ti è possibile (io faccio così nel periodo estivo) apro leggermente il pannello laterale del case, giusto un cm, così espelle meglio l'aria in uscita e l'hw soffre meno

Non vorrei dire una caxxata ma con la serie 780ti e 980 il gap della 980 era ben maggiore.
mi sbaglio?

Non ti sbagli.

Ho avuto in ordine gtx 780, r9 290x e gtx 980.

La 980 è stata un salto enorme. C'è anche da dire che Maxwell è stata un'architettura completamente nuova rispetto a Kepler, mentre Pascal di fatto è Maxwell a 16nm ff.

mi sbaglio?

- - - Updated - - -

Magari se ti è possibile (io faccio così nel periodo estivo) apro leggermente il pannello laterale del case, giusto un cm, così espelle meglio l'aria in uscita e l'hw soffre meno

devo cambiare case (se mai ne trovo uno che mi piace.. ) e poi la liquido, o al massimo gli metto il kit hybrid
ho preso un evga apposta per poterla smontare in tanti pezzi ...www.emoticonmsn.net-risata53.gif

Non ti sbagli.

Ho avuto in ordine gtx 780, r9 290x e gtx 980.

La 980 è stata un salto enorme. C'è anche da dire che Maxwell è stata un'architettura completamente nuova rispetto a Kepler, mentre Pascal di fatto è Maxwell a 16nm ff.
E pensare che queste Pascal dovevano essere il Santo Graal del PC Gamer...
devo cambiare case (se mai ne trovo uno che mi piace.. ) e poi la liquido, o al massimo gli metto il kit hybrid
ho preso un evga apposta per poterla smontare in tanti pezzi ...Visualizza allegato 210253
Scelta azzeccata allora!

E pensare che queste Pascal dovevano essere il Santo Graal del PC Gamer...

Scelta azzeccata allora!

Naaa, il salto vero si avrà (almeno, si dovrebbe avere :asd: ) con Volta.

Si sapeva già che Pascal sarebbe stato un affinamento :)

Comunque, la 1080 sostituisce la 980 e infatti chi a seguito la presentazione ufficiale ricorderà che nvidia sulle slide non ha menzionato la 980ti, ma il confronto è stato giustamente fatto con la 980.

Quando uscirà la 1080ti si avrà il quadro completo e si potrà valutare correttamente la potenza di Pasquale :)

Ultima modifica:

Comunque, la 1080 sostituisce la 980 e infatti chi a seguito la presentazione ufficiale ricorderà che nvidia sulle slide non ha menzionato la 980ti, ma il confronto è stato giustamente fatto con la 980.

Quando uscirà la 1080ti si avrà il quadro completo e si potrà valutare correttamente la potenza di Pasquale :)

già, e non poteva essere altrimenti, gp104 è un chip di fascia medio alta, è già ottimo che supera un gm200 full grazie al PP, alle migliorie architetturali ed alle gddr5x :sisi:

è un antipasto di quello che vedremo con gp100-102, che sarà tutta un'altra cosa essendo il reale successore di gm200:figo:
(e il prezzo delle attuali gp104, soprattutto la 1080, andrà a picco come giusto che sia)

Ultima modifica:
Naaa, il salto vero si avrà (almeno, si dovrebbe avere :asd: ) con Volta.

esatto! Già nella slide mi era parso il dubbio...qualcosa non quadrava...comunque da ignorante che, ai tempi, non conoscevo l'architettura sono rimasto parzialmente deluso. Poi speravo nelle hbm2 che invece...nemmeno le gddr5x sulle 1070, io spero Volta arrivi presto, magari già con la serie 1100...
che famo quindi???
Apriamo un thread "Aspettando Volta"??
:D

esatto! Già nella slide mi era parso il dubbio...qualcosa non quadrava...comunque da ignorante che, ai tempi, non conoscevo l'architettura sono rimasto parzialmente deluso. Poi speravo nelle hbm2 che invece...nemmeno le gddr5x sulle 1070, io spero Volta arrivi presto, magari già con la serie 1100...
che famo quindi???
Se non sbaglio esiste già una data prefissata da nvidia. C'è un grafico con maxwell, pascal e volta dentro, in quel grafico ci sono anche le date se non sbaglio :sisilui:

che famo quindi???

già le gddr5x garantiscono un'ottima banda, mettere le hbm2 su gp104 avrebbe solamente fatto lievitare il costo finale della scheda a fronte di un vantaggio effettivo prossimo allo zero, è un bene che non le abbiano utilizzate su queste schede, altrimenti avremmo avuto ancora meno disponibilità (che già adesso è limitatissima) e prezzi ancora maggiori :D

l'architettura Pascal è quasi una Maxwell 1:1, i risultati che vediamo dipendono in buona parte dalla bontà del nuovo PP a 16nm (a 28nm gp104 l'avrebbe visto col binocolo un gm200)

Ultima modifica:
Se non sbaglio esiste già una data prefissata da nvidia. C'è un grafico con maxwell, pascal e volta dentro, in quel grafico ci sono anche le date se non sbaglio :sisilui:
infatti ho appena letto un 2018...

Escono ogni due anni direi godiamoci queste nel frattempo (per chi riesce a prenderle :asd: )
Quanto vorrei avere una macchina delle tempo, andare avanti anche solo di 5 anni e portarmi una bel vga dal futuro...per poi scoprire che senza i driver va meno di una 560... XD

Sarebbe curioso capire quanto andrebbe una 1070 con le G5X
@Kapsula eh sicuro, ma viviamo il presente:-)

Sarebbe curioso capire quanto andrebbe una 1070 con le G5X
@Kapsula eh sicuro, ma viviamo il presente:-)
I dati generati dalla scheda video non sono di certo superiori a quelli fatti passare per le sue ram, non so se mi sono spiegato, ma sarebbe come montare delle 2666 al posto delle 2133 classiche, 1-2 fps di differenza se hai culo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro