UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I dati generati dalla scheda video non sono di certo superiori a quelli fatti passare per le sue ram, non so se mi sono spiegato, ma sarebbe come montare delle 2666 al posto delle 2133 classiche, 1-2 fps di differenza se hai culo
Intendevo fare un raffronto con la 1080 vedere in concreto le reali differenze prestazionali

in tutte le rece che ho letto della g1 1080 c'è scritto che è un ottima scheda raffredda bene e non è rumorosa, e nessuno ha notato il coil whine, io l'ho presa 699€ mi deve ancora arrivare, spero che non mi dia problemi

ho 30° dove c'è il pc :look:
spero di non aver brutte sorprese (non sopra i 75° spero.. :( )

evga 1080 SC ,pcb reference e via!
domani arriva la monto e vi dico che temp mi fà , e ovviamente quanto sale :)

Perfetto, grazie mille!

Sono ulteriormente interessato ai tuoi risultati dato che pure io avendo lo studio in mansarda nelle ultime settimane ho temperature comprese tra i 31-32 gradi :cav:

No comunque io intendo della GTX 1070. Comunque vado o di MSI o la Zotac, quale è meglio (la Zotac costa 40€ in meno).

Sarebbe curioso capire quanto andrebbe una 1070 con le G5X
@Kapsula eh sicuro, ma viviamo il presente:-)

andrebbe come ora alla fine, cosa vuoi che cambia con delle gddr5x a 10gbps al posto di più semplici gddr5 a 8gbps?
il grosso delle prestazioni è sempre dato dalla gpu, il resto è un di più che si può spremere e basta (pochi fps su una base già alta non stravolgono l'esperienza d'uso, i vantaggi li noti in un 3dmark più che nei giochi)

su gp104 delle hbm2 non avrebbero avuto alcun senso, gddr5 già bastano, hanno fatto un extra mettendo le gddr5x sulla proposta top gp104, ma oltre sarebbe stato inutile e avrebbe solo fatto lievitare i prezzi e ridotto ancora di più le disponibilità delle schede

Ultima modifica:
andrebbe come ora alla fine, cosa vuoi che cambia con delle gddr5x a 10gbps al posto di più semplici gddr5 a 8gbps?
il grosso delle prestazioni è sempre dato dalla gpu, il resto è un di più che si può spremere e basta

su gp104 delle hbm2 non avrebbero avuto alcun senso, gddr5 già bastano, hanno fatto un extra mettendo le gddr5x sulla proposta top gp104, ma oltre sarebbe stato inutile e avrebbe solo fatto lievitare i prezzi e ridotto ancora di più le disponibilità delle schede
Alla fine a parte le memorie il chip di entrambe è identico, ma per la 1070 "castrato" di un modulo praticamente

Giusto per creare scalino e differenziarle

Le hbm2 non ce ne sono ancora in grossi volumi infatti, si tengono il colpo in canna per Volta e sentiremo ripetere di un "irresponsable upgrade" :asd:

Perfetto, grazie mille!

Sono ulteriormente interessato ai tuoi risultati dato che pure io avendo lo studio in mansarda nelle ultime settimane ho temperature comprese tra i 31-32 gradi :cav:

Ti invidio , ora da me fuori ci sono 34 gradi ... e in mansarda dove ho il PC con la 1080 fa molto più caldo... :(

Ieri sera ho provato a fare una partita a tw3, ma sono durato meno di due minuti... Ho spento tutto e sono uscito a farmi una birra :D

Alla fine a parte le memorie il chip di entrambe è identico, ma per la 1070 "castrato" di un modulo praticamente

Giusto per creare scalino e differenziarle

eh bhe si, se non avessero decurtato il chip (proponendo gp104-200) e le uniche differenze fossero state eventualmente frequenze più basse solo un pazzo avrebbe preso in considerazione una 1080 :D

Rischio fusione del chip con ste temperature :asd:

Non mi prendete per matto, ma guardate in che condizioni benchavo la scorsa settimana con la 980ti...

db33850c57d18f86187ee597f5cd5830.jpg

:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro