UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
benchmark alla mano, al momento qual è la 1070 custom più performante e quale quella con il miglior rapporto qualità/prezzo secondo voi?
Perché vorrei prendere la zotac gtx 1070 amp extreme e vorrei dei consigli please

Se cerchi overclock, ad oggi sono ancora meglio le gtx 980 TI si occano molto bene a 1500/1600 mhz in oc superano ampiamente le gtx 1080 reference, poi se guardiamo in ottica tecnologia, consumi e il fatto di avere 2 gb di ram in meno...la gtx 1070 stravince ovvio per le 1070 con i bios stock poco cambia... prendi quella che ti piace di più e che magari scalda meno ;)

Ultima modifica:
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto :help:

Mi è arrivata da qualche giorno la gtx 1080 g1 gaming ma... non va.
Mi spiego:
ho rimosso la vecchia gpu e ho inserito la nuova. Ora se premo il pulsante d'accensione semplicemente il pc non si avvia. Cioè non si accende l`alimentatore.
Se invece stacco la gpu e vado con quella integrata della mobo, nessun problema. In quel caso va tutto normalmente.
Questo esclude che possa essere qualche altro componente hw che da problemi (anche perchè fino a poco prima era tutto ok con la vecchia gpu).

Cosa può essere? Problemi legati alla cavetteria? Anche se ha un solo connettore da 8 pin, c`è poco da sbagliare...:grat:

Help please :inchino:

Riattacca la gpu che avevi prima e vedi se parte

- - - Updated - - -

Potresti aver danneggiato lo slot pci nella rimozione della scheda (anche se non credo),quindi vedi se parte con la gpu di prima

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto :help:

Mi è arrivata da qualche giorno la gtx 1080 g1 gaming ma... non va.
Mi spiego:
ho rimosso la vecchia gpu e ho inserito la nuova. Ora se premo il pulsante d'accensione semplicemente il pc non si avvia. Cioè non si accende l`alimentatore.
Se invece stacco la gpu e vado con quella integrata della mobo, nessun problema. In quel caso va tutto normalmente.
Questo esclude che possa essere qualche altro componente hw che da problemi (anche perchè fino a poco prima era tutto ok con la vecchia gpu).

Cosa può essere? Problemi legati alla cavetteria? Anche se ha un solo connettore da 8 pin, c`è poco da sbagliare...:grat:

Help please :inchino:

che alimentatore hai? e quanti anni ha? avevo un enermax molto buono e ancora va, ma dopo 10/12 anni ha iniziato a friggermi le penne USB.....
Se l'alimentatore è buono può essere un problema con i contatti pci-e con la mobo e/o cavetteria.

Rega'.......

ma e' vero che su W10 ci sono problemi con la 1080??
tipo che crasha ognitanto il sistema e non funziona il secondo monitor?? non si puo' usare
Vi risulta??

Se cerchi overclock, ad oggi sono ancora meglio le gtx 980 TI si occano molto bene a 1500/1600 mhz in oc superano ampiamente le gtx 1080 reference, poi se guardiamo in ottica tecnologia, consumi e il fatto di avere 2 gb di ram in meno...la gtx 1070 stravince ovvio per le 1070 con i bios stock poco cambia... prendi quella che ti piace di più e che magari scalda meno ;)
Ma cosa? hahaha.... nemmeno con la hof stavo stabile a 1500Mhz, e memorie +200Mhz e non di più (asic 73%). Una 980Ti non supera ''ampiamente'' una 1080 reference, pure in oc li sta dietro

Premetto che non ne capisco niente, ma alla fine è solo una differenza di bios o sbaglio?

Avra' fatto come Intel con i suoi processori: quelle con la qualita' del silicio piu' alta sono quelle OC, mentre quelle piu' "sfortunate" le avranno messe a un clock piu' basso. O semplicemente erano annoiati e non sapevano cosa fare :sisi:.

Riattacca la gpu che avevi prima e vedi se parte

- - - Updated - - -

Potresti aver danneggiato lo slot pci nella rimozione della scheda (anche se non credo),quindi vedi se parte con la gpu di prima

Grazie per il consiglio, farò questo tentativo. nel caso con la vecchia andasse vorrebbe dire che è un problema della nuova gpu no? Considera che ho un xfx pro550w quindi da quel punto di vista dovrei stare tranquillo.

che alimentatore hai? e quanti anni ha? avevo un enermax molto buono e ancora va, ma dopo 10/12 anni ha iniziato a friggermi le penne USB.....
Se l'alimentatore è buono può essere un problema con i contatti pci-e con la mobo e/o cavetteria.

E` un xfx pro 550w che a dire di tutti è buono e non dovrebbe dare problemi. Come testo se ho problemi al pci-e o mobo? Cavetteria non credo dato che ho rimosso 2 connettori dalla vecchia gpu (8 + 6 pin) e reinserito quello da 8 nella nuova... nient`altro :grat:

Il mio benchmark con 1080 AMP Edition in overclock: (Preset: extreme e Risoluzione full hd il resto come da impostazioni iniziali)
20160708_144539.webp 20160708_144547.webp

Temperatura 74° con ventola 100% manuale frequenza gpu 1987 vcore +15% memoria 5.2 Ghz.
Non ho capito a cosa serve "power" in zotac fire, e poi se viene scritto gpu boost con un frequenza perché neanche ci arriva ?

Ultima modifica:
Ma cosa? hahaha.... nemmeno con la hof stavo stabile a 1500Mhz, e memorie +200Mhz e non di più (asic 73%). Una 980Ti non supera ''ampiamente'' una 1080 reference, pure in oc li sta dietro
Ha ragione....... Una 980ti bella pompata sta subito dietro ad una 1080 senza problemi, hai avuto una HOF s****ta. Io con la mia ex Classified 980ti a 1570mhz facevo 2800 punti su heaven.

Toh chi si vede! :D

quoto in pieno ;)

- - - Updated - - -

Guarda che ti sbagli...e pure parecchio!

sotto oc una 980ti non sfigura con una 1080
:sisi:

In overclock la 980ti sta parecchio avanti ad una 1080 avercloccata...

Guarda qua:

3DMark Hall Of Fame : Fire Strike

Se vedi in firma tra i miei pc ne ho uno con una zotac 1080 extreme e uno con asus 980ti 20th anniversary e ti assicuro che in daly o con un overclock standard non c'è tutta questa differenza ;)

La 980ti è un chip full molto più complesso della 1080. A pari incremento di clock corrisponde un boost prestazionale maggiore rispetto alla 1080.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro