UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate la domanda al limite del regolamento, ma chi ha acquistato su DbGamer, sa come faccio a vedere se un articolo è disponibile o meno?
La mia domanda è solo curiosità, non voglio assolutamente sponsorizzare.

Nessuno che ha adocchiato una 1080?
La 1070 reggerebbe un 2k uw?
Vorrei passare al lato wide della visuale ma nn so fino a che punto la 1070 possa darmi soddisfazione...
:grat:

Fino a 3 giorni fa ho usato una Titan X sul dell 3440x1440 e ho sempre giocato al top semplicemente tenendo basso l'aa... quindi direi che con una 1070 custom vai alla grande :)

Ma tra la GTX 1080 AMP Extreme (Zotac) e la GTX 1080 Strix O8G (Asus) qual'è più performante e quale ha un sistema di raffreddamento più efficace?
Non sto parlando di quale conviene di più rispetto la qualità/prezzo ma qual'è la migliore.

La Zotac ha clock più alto, è più silenziosa e più calda.

La Strix ha cock più basso, ma installando l'utilità Asus puoi attivare il profilo "overclock" che aumenta il boost superando quello della Zotac... è più fresca in quanto ha un profilo ventole più aggressivo e quindi è anche più rumorosa.

Alla fine della fiera sono equivalenti... vanno uguale, prendi quella che ti piace di più;)

Avevo postato qualcosa sulla Zotac, ma si è perso tra i mille commenti... Ho riportato la mini review anche qua

Zotac 1080 AMP! Extreme

Vedi se può esserti utile ;)

Fino a 3 giorni fa ho usato una Titan X sul dell 3440x1440 e ho sempre giocato al top semplicemente tenendo basso l'aa... quindi direi che con una 1070 custom vai alla grande :)

La Strix ha cock più basso, ma installando l'utilità Asus puoi attivare il profilo "overclock" che aumenta il boost superando quello della Zotac... è più fresca in quanto ha un profilo ventole più aggressivo e quindi è anche più rumorosa.

Alla fine della fiera sono equivalenti... vanno uguale, prendi quella che ti piace di più;)

Avevo postato qualcosa sulla Zotac, ma si è perso tra i mille commenti... Ho riportato la mini review anche qua

Zotac 1080 AMP! Extreme

Adesso sono indeciso se avere qualche db in più con qualche clock in più o avere una scheda che ha un clock più basso ma che non fa molto rumore.
La questione ora si sposta sulle temperature, quindi forse prenderò la Strix dell'Asus, anche perché il giallo della Zotac non ci sta bene nel mio case xD

Comunque grazie mille :)

Ho speso solo 50 euro vendendo la Zotac GTX 980TI Extreme.
https://www.youtube.com/watch?v=X6Cv2Ri0X1k
https://www.youtube.com/watch?v=BTBrJoZQFOw
Avevo fretta scusate per i video.
Ho fatto il cambio per avere un prodotto nuovo e per non farmi svalutare la 980TI, ed anche per questo Giocando a BF4 con la Zotac Extreme l'UPS APC mi segnava un carico pari al 75%, adesso con la 1070 45%.
Si è con i driver nuovi altro che 5fps in più ahaha la 1070 andrà molto meglio delle 980ti vedrete... Ricordatevi che la 980 agli inizi andava come una 780ti...anzi Perdeva pure fps in qualche gioco lol, dopo qualche mese nn ce stata storia con i driver aggiornati qui si ripeterà la cosa!
l'hai tirata in overclock? a quanto arriva ? e le temperature?

Zotac 1080 AMP! Extreme

Visto che l' hai smontata la tua 1080 il PCB è reference ?

Ragazzi, premetto di non aver mai fatto oc quindi non ne so nulla. Non ho mai avuto a che fare con msi afterburner e evga precision x e gli sto dando un'occhiata ora per la prima volta. Ora avrei un paio di domande :utonto::

1) Qual'è generalmente la temperatura massima considerata come sicura quando si fa overclock alla gpu? Chiedo perchè vedo che in tutte le guide portano la "temp limit" al massimo cioe spesso oltre i 90 gradi. Non è troppo? Cioè qui spesso ho letto che anche 75/80 sono tanti, non è cosi?
Ho l'impressione che mi stia perdendo qualcosa :grat:

2) Riguardo al "power limit", se lo incremento del 20% vuol dire che la gpu consumerà al massimo il 20% in più del tdp? Cioe nel caso della 1080, 180 + (180x0.2) = 216W? Considserando che prenderò una 1080 g1 gaming che ha un solo pin da 8, il consumo massimo dovrebbe essere di 225W, giusto? (150W + 75W).

Grazie a chi mi darà una mano :sisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro