UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
1070 custom ordinabili a partire da 460euri!!!!

.:: www.taocomputer.it ::.
Evvai, 450 € se si paga con bonifico bancario, a seguire scenderanno anche le marche più blasonate :luxhello:
da quanto tempo vado dicendo che prima o poi sarebbero arrivate al prezzo giusto (400-450 al max), e non è ancora finita, vedrete quando tutti gli shop saranno pieni...
Bastava solo aspettare un paio di settimane, senza badare se si veniva etichettati "rosiconi che non possono permettersela". :shutup:
Mi dispiace soprattutto per chi ha preso le prime Gtx 1070 a quasi 600€ ed era convinto che il ribasso sarebbe stato al max di 50€ (se aspettava, con poco più prendeva una 1080), ma bastava ragionare con un po' di logica per capire che a quel prezzo le avrebbero prese solo gli inscimmiati, infatti sul forum finora se ne saranno viste si e no una decina o poco più.
Purtroppo sulle prime ci hanno fatto il pelo i rivenditori, Nvidia aveva comunicato i prezzi. Si comincia a vedere anche qualche 1080 al prezzo giusto, come la Galax exoc su Prokoo a 629€, anche se ancora non disponibile.
Alla fine chi ha acquistato per primo ha fatto il gioco dei rivenditori, mentre con Maxwell non fu così: le prime 970 custom stavano a 350€ dal day-one e poi aumentarono tant'è che la mia G1, circa un mese dopo la pagai 380€ da Prokoo. :utonto:
...ma quello era un altro rapporto qualità-prezzo, un best-buy, un po' come le vecchie 8800 Gtx, in proporzione niente a che vedere con queste Pascal già tirate sulle frequenze e difficili da raffreddare, quindi con overclock risicato. Secondo me a settembre caleranno ancora e arriveranno rispettivamente a 400 e 600 e le migliori poco più, come ho sempre pensato.

Ragazzi.... Decisione veloce ho gia il dito su compra.... Che dite la inno3d ichilli x4 come vi sembra? Convince??? Sono indeciso tra questa e la phoenix... Non riesco ad aspettare la strix, son senza pc adesso

Ragazzi.... Decisione veloce ho gia il dito su compra.... Che dite la inno3d ichilli x4 come vi sembra? Convince??? Sono indeciso tra questa e la phoenix... Non riesco ad aspettare la strix, son senza pc adesso
E chi lo sa? Mica ne abbiamo vista qualcuna sul forum.
Le Gtx 970/980 di quella serie (herculez x4) raffreddavano benissimo, meglio delle G1 e delle MSI, però per occarle bene bisognava moddare il bios per il tdp troppo basso, ma non penso succeda con questa serie di Pascal che comunque si occano tutte poco.
Unica cosa da far attenzione è che è enorme e occupa tre slot, vedi se ti entra nel case.
Se ti piace prendila tranquillamente, ad oggi l'importante è che siano fresche e questa credo lo sia più di tutte. per il rumore non saprei dirti, ma quella ventolina piccola che raffredda i vrm penso che faccia almeno 3000 giri e quindi potrebbe essere fastidiosa, magari può aiutarti qualche vecchio possessore di 970/980.

Comunque, vi siete accorti che la 1070 msi gaming x è diversa dalla 1080 msi gaming x?

C'è una piccola differenza, la 1070 ha un heatpipe in meno, quindi 5 heatpipe rispetto ai 6 della 1080..

Guardate il lato pci-e, la 1070 ha solo due heatpipe, mentre la 1080 ha 3 heatpipe

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

A 15 giorni dal lancio nessuna recensione oltre la msi gaming 1070.
Schede praticamente non pronte.

Furba e maledetta la nvidia.

Di solito le realease si potevano fare giorni prima del uscita del prodotto..........

- - - Updated - - -

A 15 giorni dal lancio nessuna recensione oltre la msi gaming 1070.
Schede praticamente non pronte.

Furba e maledetta la nvidia.

Di solito le realease si potevano fare giorni prima del uscita del prodotto..........
Adesso non c'è ancora nulla

la stavo prendendo anche io,fatto l'ordine e poi desdetto perchè volevo le recensioni.
in realtà per me è una fatica tirare fuori 500euro... è piu' forte di me
cmq ha un pcb custom,ottimo dissipatore e ottime temperature,inoltre ha 2 connettori 8+6 pin,
e per overclock credo che non sia un problema,stanno tutti su la stessa onda.
frequenze in bost come la msi a 1822mhz...
io forse la prendo...

- - - Updated - - -

ma cmq io sono tentato su questa...
.:: www.taocomputer.it ::.

Ma noooo
Una 980ti a 415 non conviene.
Per 30 euro daiii.

Per avere le stesse prestazioni.... o anche meno.
6 giga contro 8
In dx 12 dovrebbe performare di meno.....
Consuma di più
E poi ha 3-4 futures in meno della 1070

Ciao giubox! Mi spiegheresti meglio questa cosa dei BIOS custom che io sono piuttosto ignorante in materia? :sisi: c'è: vuoi dire che usciranno dei BIOS modificati che permetteranno alla scheda di salire meglio in oc? Ma è una cosa certa che usciranno o è in forse?
Grazie :)

Ciao caro, sì nel senso è quasi certo che usciranno più avanti dei bios che permetteranno di disabilitare il boost 3.0 così da tenere fissa la frequenza massima stabile in oc, sia per permettere leggeri aumenti del voltaggio e/o powerlimit (temperature permettendo) per cui i modelli che ti consiglio sono quelli con un ottima sezione di alimentazione e più fasi rispetto alle reference come per esempio la MSI gaming X, la kfa exoc o la zotac amp exteme o la ichill 3x/4x

Ad esempio delle gtx 1070 Asus con la strix gaming e e Gigabyte con la G1 avendo solo 1 pin da 8 hanno un tdp teorico di circa 200/225 W (198W col bios stock) ma non dovrebbe essere limitante in o.c. fino a frequenze di 2000/2100 mhz
mentre ad esempio una msi gaming X ha un tdp teorico massimo di 270/300W (col bios stock è di 240W se non erro).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro