UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi.... Decisione veloce ho gia il dito su compra.... Che dite la inno3d ichilli x4 come vi sembra? Convince??? Sono indeciso tra questa e la phoenix... Non riesco ad aspettare la strix, son senza pc adesso

prendi la phoenix:patpat: ha un dissi migliore..

- - - Updated - - -

Ok... Ordinata la ichilli x4... Appena arriva vi faró sapere :)

ecco come ho detto:doh:

Ciao caro, sì nel senso è quasi certo che usciranno più avanti dei bios che permetteranno di disabilitare il boost 3.0 così da tenere fissa la frequenza massima stabile in oc, sia per permettere leggeri aumenti del voltaggio e/o powerlimit (temperature permettendo) per cui i modelli che ti consiglio sono quelli con un ottima sezione di alimentazione e più fasi rispetto alle reference come per esempio la MSI gaming X, la kfa exoc o la zotac amp exteme o la ichill 3x/4x

Ad esempio delle gtx 1070 Asus con la strix gaming e e Gigabyte con la G1 avendo solo 1 pin da 8 hanno un tdp teorico di circa 200/225 W (198W col bios stock) ma non dovrebbe essere limitante in o.c. fino a frequenze di 2000/2100 mhz
mentre ad esempio una msi gaming X ha un tdp teorico massimo di 270/300W (col bios stock è di 240W se non erro).
Grazie per il chiarimento !

cmq. il punto non è "a quale risoluzione giochi"... ma a quale risoluzione giocherai nei prossimi due anni :asd:
io ancora tiro avanti in full HD (anche perchè con una 770 non vai molto più in la) però, fatte la/le nuova/e scheda/e video vorrei farmi un monitor 4k e così mettermi l'anima in pace per i prossimi 10 anni (parlo di risoluzione).... perchè IMHO già in fullHD non è male, però il 2K mi sembra un'accrocchio più che una soluzione.
Ergo, la mia prossima configurazione dovrà tenere un 4K decentemente.

Sinceramente avevo anche pensato a 2 1080 (Founder's Edition) in SLI ma temo per le temperature.:look:

cmq. il punto non è "a quale risoluzione giochi"... ma a quale risoluzione giocherai nei prossimi due anni :asd:
io ancora tiro avanti in full HD (anche perchè con una 770 non vai molto più in la) però, fatte la/le nuova/e scheda/e video vorrei farmi un monitor 4k e così mettermi l'anima in pace per i prossimi 10 anni (parlo di risoluzione).... perchè IMHO già in fullHD non è male, però il 2K mi sembra un'accrocchio più che una soluzione.

Sinceramente avevo anche pensato a 2 1080 (Founder's Edition) in SLI ma temo per le temperature.:look:

Mah, io sono in 2k e ti posso dire che la differenza con il fullHD la sento (per ora solo nei giochi leggeri che la mia scheda sopporta)

Certo il 4k è il top, ma per ora è una spesa troppo alta per molti, me compreso! Monitor + scheda adeguata o sli addirittura, parte un patrimonio

vero, infatti penso di dilazionare le spese nel corso del tempo :asd:
... preferisco evitare di fare un 2k adesso e poi cambiarlo, magari tra un anno per fare un monitor 4k.
tra l'altro non vale nemmeno il riscorso "faccio una 1080 oggi, e tra un anno ne compro un'altra e la metto in sli", perchè tanto poi va sempre a finire che non lo fai, e cambi scheda direttamente.

si nota molto la differenza 1k : 2k ?
quanti giochi la supportano ?

Beh, il 2k praticamente ha il doppio dei pixel del 1080p, quindi di differenza ce n'è.. devi valutare tu se preferisci fare il salto da fullhd a 4k diretto, oppure "accontentarti" del 2k.

Io ho scelto quest'ultimo perchè il 4k non mi interessa, sarebbe bello averlo ma è una spesa troppo alta per me, e quindi ho scelto il 1440p che per me rappresenta il massimo, almeno per ora.

ma di questa phoenix si sa qualcosa o sono supposizioni?

certo che si sà qualcosa.. scrivi su google gainward gtx 1080 phoenix trovi delle recinsioni;)

- - - Updated - - -

madonna inguardabile la gigabyte:asd:

Beh, il 2k praticamente ha il doppio dei pixel del 1080p, quindi di differenza ce n'è.. devi valutare tu se preferisci fare il salto da fullhd a 4k diretto, oppure "accontentarti" del 2k.

Io ho scelto quest'ultimo perchè il 4k non mi interessa, sarebbe bello averlo ma è una spesa troppo alta per me, e quindi ho scelto il 1440p che per me rappresenta il massimo, almeno per ora.

Ma che poi io pensavo, anche la 1080ti reggerà la maggior parte dei giochi con risoluzione 4K tutto ultra ecc, a 60/70 fps medi, chi ce lo dice che dopo un anno dall'uscita della stessa questo sarà ancora valido con i nuovi giochi? Magari ci sarà una flessione di prestazioni nel tempo significativa il che renderà la scheda di punta di Nvidia solo un bestione per 2K ma un gattino per il 4K. A meno che non ci stanno per rifilare un missile... Lascio a voi il verdetto di dove finirà che siete più esperti di me ma forse non ci vuole un genio per capirlo!!!

Io ho avuto fhd, 4k e 2k come monitor.
I monitor 27 2k sono nettamente il compromesso migliore.

Ma che poi io pensavo, anche la 1080ti reggerà la maggior parte dei giochi con risoluzione 4K tutto ultra ecc, a 60/70 fps medi, chi ce lo dice che dopo un anno dall'uscita della stessa questo sarà ancora valido con i nuovi giochi? Magari ci sarà una flessione di prestazioni nel tempo significativa il che renderà la scheda di punta di Nvidia solo un bestione per 2K ma un gattino per il 4K. A meno che non ci stanno per rifilare un missile... Lascio a voi il verdetto di dove finirà che siete più esperti di me ma forse non ci vuole un genio per capirlo!!!

Solo il tempo ce lo dira', si dovra' vedere come sara' con le prestazioni (se sara' come Maxwell, sara' circa potente come due 1070) e come salira' in OC. Ora come ora e' un po' inutile parlare di 1080 Ti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro