Gameshard
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,609
- Punteggio
- 128
Gta V sicuro, The Witcher negli esterni no, soprattutto in città con numerosi personaggi non giocanti (npg), ma anche i vari Assassin Creed.@Gameshard
Guarda lo dico perché ho guardato migliaia di confronti a 1080p fra varie cpu, e quelli che mostrano piu differenze sono witcher e gta.
Comunque su gta in citta il mio 3570 a 4.5 stava sull 70-80%, e anche su witcher in citta 80-90.
Parlo di 1080, ma anche in 2k è uguale, solamente che c'è meno bottleneck in quest'ultima.
Comunque è una curiosità perché si trovano bench discordanti e non ho mai potuto testare da me
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Però l'ammazza CPU per eccellenza è sempre Crysis 3, nonostante l'età. :utonto:
Comunque il bottlenek non è solo quando la Cpu comincia a salire oltre l'80%, ci sono moltissi altri fattori non proprio semplici da valutare, però la verità è che se metti a paragone gli fps fatti con un i7 a paragone con un i5 o addiruttura con un Fx di AMD, stai sicuro che il numeretto degli fps sarà sempre più piccolo, anche se la Cpu non raggiunge mai il 100%, vedi tabella postata poco prima del tuo post da @SolidSnake1989.
Naturalmente questo vale soprattutto in FullHD, a 1440p la forchetta fra le Cpu già si stringe. Per farti un esempio, col mio vecchio Phenom in Crysis3 tutto maxato nel livello della giungla con il povero procio spesso al 100%, riesco a far lavorare la mia 970 G1 intorno all'80% alla risoluzione di 2048x1536, molto vicina al 1440p. Per verificare questa cosa, ho abbassato la risoluzione a 1920x1080 (FullHD) e, con gli stessi settaggi di prima e nello stesso punto del gioco, ho potuto constatare che la CPU stava moooolto più spesso al 100% e la Vga al max al 65%.
Niente bench sul web, nè video sul tubo, solo semplici test fatti in casa. :)