UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Airworks attivati??
Come mai propio nella schermata nera hai messo cpu usata 50%??

Comunque nelle città è pesantissimo.
Quindi seconda mappa devi arrivare.

E li vedi l'uso cpu anche. Tnx

Ultima modifica:
Airworks attivati??

Comunque nelle città è pesantissimo.
Quindi seconda mappa devi arrivare.

Yes....è un bene??
90036778fc7fdec4611ab5350ae56fe8.jpg

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

@Franz77

Come va il 4460 con la scheda a 2k? Per esempio su witcher che è bello pesante sulla cpu

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

The Witcher 3 non è eccessivamente pesante sulla CPU, lo è soprattutto per la Vga ed è un bel banco di prova per testare la stabilità dell'overclock. Infatti in questo gioco la temperatura sale più che negli altri giochi e moooolto di più che su Heaven o Firestrike, provate a monitorare la temperatura in game e a vedere i tagli su Gpu-z dopo 10 minuti rispetto a quanto boosta al lancio del gioco.

Persino il mio povero Phenom x4 a 3700 Mhz riesce a far lavorare la mia 970 G1 quasi sempre al 99% e riesco a giocarci intorno ai 50 fps tutto maxato tranne poche rinunce (SSAO invece che HBAO2, distanza vegetazione e ombre su alto, hairworks su basso e per non caricare troppo il procio, numero di personaggi su "alto" anzichè estremo). Alla risoluzione di 2048x1536 in analogico con la quale gioco, il carico si sposta parecchio sulla Vga, sgravando il lavoro della Cpu: 3.145.728 pixel, molto vicina ai 3.686.400 del 1440p (mentre in FullHD sono solamente 2.073.600 e in questo caso la Cpu non ce la fa a tenere il passo della Vga che va più veloce).

Per vedere bene se limita bisogna provare Crysis 3, magari nel capitolo della giungla. Forse anche Gta V mentre si guida in centro città.

Ho acquistato oggi una g1 1080gtx su eprezzo visto che la davano disponibile ed in spedizione domani.... peccato che dopo aver pagato tutto etc... mi arrivi una mail con scritto che invece partirà Giovedi ed arriverà venerdi .... che amarezza, sono quasi convinto che poi aggiungeranno altri ritardi.. l'avevo ordinata da li anche se aveva un prezzo molto più alto di altri store perchè mi dava la sicurezza della spedizione entro domani. Ridicoli. Qualcuno ha altre notizie anche in pm di qualche custon disponibile su qualche altro store? grazie mille

The Witcher 3 non è eccessivamente pesante sulla CPU, lo è soprattutto per la Vga ed è un bel banco di prova per testare la stabilità dell'overclock. Infatti in questo gioco la temperatura sale più che negli altri giochi e moooolto di più che su Heaven o Firestrike, provate a monitorare la temperatura in game e a vedere i tagli su Gpu-z dopo 10 minuti rispetto a quanto boosta al lancio del gioco.

Persino il mio povero Phenom x4 a 3700 Mhz riesce a far lavorare la mia 970 G1 quasi sempre al 99% e riesco a giocarci intorno ai 50 fps tutto maxato tranne poche rinunce (SSAO invece che HBAO2, distanza vegetazione e ombre su alto, hairworks su basso e per non caricare troppo il procio, numero di personaggi su "alto" anzichè estremo). Alla risoluzione di 2048x1536 in analogico con la quale gioco, il carico si sposta parecchio sulla Vga, sgravando il lavoro della Cpu: 3.145.728 pixel, molto vicina ai 3.686.400 del 1440p (mentre in FullHD sono solamente 2.073.600 e in questo caso la Cpu non ce la fa a tenere il passo della Vga che va più veloce).

Per vedere bene se limita bisogna provare Crysis 3, magari nel capitolo della giungla. Forse anche Gta V mentre si guida in centro città.
ho anche Crysis 3....appena posso provo

ho anche Crysis 3....appena posso provo
A 1440 non penso, per il discorso che ho fatto, vabbè che le versioni dei giochi di Crysis non si riesce a maxarle neanche dopo tre-quattro anni dall'uscita. :asd:

Se ti vuoi togliere uno sfizio prova a giocarci tutto maxato a 1920x1080 nel livello della giungla, avevo visto dei video in cui un i5 4690 perdeva diversi fps rispetto a un i7 4790

Prova anche Gta V in FullHD (in macchina) e forse anche lì potrebbe stentare, ma credo che a 1440p il tuo procio non sia limitato da nessun gioco con una Pascal singola. :)

@Gameshard

Guarda lo dico perché ho guardato migliaia di confronti a 1080p fra varie cpu, e quelli che mostrano piu differenze sono witcher e gta.

Comunque su gta in citta il mio 3570 a 4.5 stava sull 70-80%, e anche su witcher in citta 80-90.

Parlo di 1080, ma anche in 2k è uguale, solamente che c'è meno bottleneck in quest'ultima.

Comunque è una curiosità perché si trovano bench discordanti e non ho mai potuto testare da me

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Guarda sono con le impostazioni al massimo.......non mi pare proprio che il 4460 soffra....anzi.
Poi per avere più di 70-80 frame su un mattone come the witcher servirebbe uno SLI di 1070......in quel cado sarei CPU limited ma non adesso.

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
bha non saprei se saresti cpu limited con il tuo procio .ovviamente con lo sli di 1070 saresti limitato.ma a singola non penso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro