UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stessa indecisione che affligge i più me compreso. Vanno più o meno uguali, prendi quella che più ti piace. :sisi:

un ragazzo diceva che la msi ha il pcb molto simile alla controparte 1080 e 6 pin in più per l'alimentazione, quindi dici che all'atto pratico non cambia nulla?

È quello che ho pensato anch'io infatti che ne dite c'è la fa il 4790 con lo SLI?

certo che ce la fa.anche se il tuo è liscio.ci sono un sacco di persone con lo sli di 980ti(che praticamente sono delle 1080 solo un 15percento in meno) gestite dal 4790k.
ti ricordo che il 4790 rispetto al 6700 veramente cambia pochissimo...parliamo davvero di un 5 percento di differenza

È quello che ho pensato anch'io infatti che ne dite c'è la fa il 4790 con lo SLI?
allora di parla d collo di bottiglia ma realmente la gente nn sa cosa sia..
come un 4790 puo' fare collo di bottiglia se è la seconda cpu migliore dopo skylake?,
si deve prendere in considerazione la risoluzione.
a 1080p uno sli gtx1080 potrebbe venir limitata,da un 4790 o anche da un 6700.. in alcuni punti potrebbe fare 200 fps,invece di 220fps..
ma esiste qualche essere umano che usa uno sli di 1080 per il 1080p?
spero prioprio di no...e dunque piu' aumenta la risoluzione piu' il carico va sulla gpu.
un i7 nn provoca colli di bottigli a 4k, nemmeno in 2k, poi va beh un 6700k puo' fare 5 fps in piu' rispetto un altro processore ..ma forse è irrilevante.
di norma lo sli di 1080 serve per avere 60fps 4k ed un 4790 lo garantisce..

Niente OC non sono un utente esperto, preferisco perdere un po di potenza ma di non fare danni al PC! Mi piacerebbe entrarci almeno nel 2K

Su singola GPU non avresti problemi......per lo SLI forse un pelino si, più che altro per la gestione delle linee sui due slot pcie

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Dipende dalla scheda madre uno SLI di 1080 all atto pratico su una z170 normale i due slot che lavorino a x16/x16 o a x8/x8 non te ne accorgi, discorso diverso su mobo se il secondo slot va a x4 ....

Quindi è da verificare scheda tecnica della mobo su cui si vuol fare SLI

Una 1080 basta per maxare quasi tutto a 2k
Ps: poi se vuoi spingerti oltre i 60hz con un monitor 2k 144hz, allora in quel caso uno sli potrebbe workare.
Ma in quel caso, dovresti o liquidarle, oppure andare di FE.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro